Autore |
Discussione  |
|
Natybf
Virtuoso partecipante

Regione: Lombardia
Prov.: Pavia
Citt�: Villanterio
199 Messaggi |
Inserito il - 28/08/2011 : 21:27:57
|
Ciao Claudio, ho letto un tuo post che riguarda l'anima gemella e la fiamma gemella. Spero di poterti aiutare a capire la differenza. Hai presente la famosa frase sulla fisica??? "I simili si respingono e gli opposti si attraggono".
I simili sono paragonati alle persone che a prima vista si ha un'antipatia, insopportabili ecc. ecc. possono essere le anime gemelle.
Gli opposti si attraggono perch� come dici tu ti portano alle stelle oppure alle stalle, queste sono le fiamme gemelle, questa � una mia considerazione che negli anni mi ha pi� che convinta che sia vera.
Ciao ciao Naty
Un abbraccio di ali dorate.
|
Il mio blog:http://poesiespirituali.blogspot.it/
Quando ti occupi degli altri, la Luce si occupa di te!!
L'AMORE vince sempre! |
|
claudiobaila
Virtuoso partecipante

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Citt�: saluzzo
300 Messaggi |
Inserito il - 29/08/2011 : 02:26:12
|
grazie del tuo aiuto,
la legge della fisica � vero ...dove i simili si respingono, gli opposti si attraggono.
ma ...nell'anima?
ti dico questo perch� nella vita materiale (senza dilungarmi troppo) ho incontrato una persona ugale nell'anima. ma provenivamo da due modi di vita opposti,
forse � un mio errore pensare che un anima gemella possa superare ogni barriera materiale, di vita, e creare uno stato assoluto di armonia, in nuova ...vita.
la fiamma gemella, ...ti consuma nell'anima, perch� ti offre le stelle , ti f� toccare cieli impossibili,ma poi ti porta anche nel baratro pi� profondo, e ti consuma, ti spegne, avevamo sintonie oltre i limiti umani, , telepatie, anticipavamo l'uno dell'altro pensieri , parole azioni, ma la vita, o scelte di vita materiali....(non mie) la battaglia tra l'ego e l'anima...di lei si � conclusa. ha vinto il suo ego. � ho perso io....e l'anima. eravamo...simili /opposti allo stesso momento. comprendi? simili nell'anima, opposti nel materiale. io ..comune....lei ...diciamo....ricca ? ecco la verit�.
comunque grazie per le tue parole, sono ..importanti.
eppure....
|
 |
|
ayr
Appassionato partecipante

Regione: Campania
Prov.: Salerno
Citt�: Salerno
121 Messaggi |
Inserito il - 29/08/2011 : 15:14:18
|
Ci provo...per accontentare Claudio (ma � farina del mo sacco, non so quanto valida) FIAMMA GEMELLA La "fiamma gemella" per definizione,� passione bruciante. Analizza i termnini "PASSIONE" e "BRUCIANTE". La "PASSIONE" � frutto dell'istintualit�, non tenuta a freno da valutazioni e ragionamenti che sono propri del lento processo di innamoramento, che si basa su una serie di valutazioni molto complesse. Per quanto detto, la "fiamma gemella" � il pi� delle volte un'illusione, che brucia e lascia cicatrici. Nel processo d'innamoramento abbiamo seguito l'istinto, l'attrazione fisica, un nostro particolare stato d'animo che ci ha portato a sorvolare su particolari pi� nascosti, ma non per questo meno significativi.
"ANIMA GEMELLA" E', a mio avviso, non solo un'anima a noi somigliante caratterialmente, ma un'anima che sa comprendere e amare nel senso pi� ampio del termine (Amore, Amicizia, Comprensione, Perdono). L'anima gemella, proprio per la complessit� dei fattori in gioco, la riconosciamo poco a poco, non evoca la passione bruciante, che porta con s� anche sofferenza, ma un Amore che cresce, giorno dopo giorno, anno dopo anno.
Ma pu� darsi che mi sbagli...come ho detto in altro post, non ho mai sentito il termine "fiamma gemella". Posso soltanto fornirti una mia personale interpretazione. Ciao
|
 |
|
Natybf
Virtuoso partecipante

Regione: Lombardia
Prov.: Pavia
Citt�: Villanterio
199 Messaggi |
Inserito il - 29/08/2011 : 18:57:18
|
Grazie per la tua esaudiente risposta, adesso ho capito tutto.Probabilmente non ti merita , non hai mai pensato se ne vale la pena soffrire a sua causa???? Ricorda che c'� sempre una donna per ogni uomo e un uomo per ogni donna, quando meno te lo aspetti la troverai e ti dimenticherai quel che � stato e magari ti darai dello sciocco per aver sofferto inutilmente.....Mai soffrire a causa degli altri � una legge di natura, falla tua.
Dammi retta vivi sereno e non crogiolarti nel passato vivi il presente ed ogni istante della tua vita, probabilmente lei non ti merita e da qualche parte nel mondo c'� una donna destinata a te che ti aspetta. 
Ciao ciao Naty
Un abbraccio di ali dorate |
Il mio blog:http://poesiespirituali.blogspot.it/
Quando ti occupi degli altri, la Luce si occupa di te!!
L'AMORE vince sempre! |
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|