Inizio Forum
 Comunicazioni Redazione
 Sito Gli Angeli tra noi...
 Per Sig. Wolfsilver
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'�:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Angelinet
Angelinet- Gli Angeli tra noi...

Citt�: Angelinet

516 Messaggi

Inserito il - 06/01/2009 : 17:51:38  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Salve Sig. WolfSilver.

Siamo a conoscenza di un messaggio privato a una persona iscritta al Forum, con bisogno di cure mediche.
In tale messaggio si � offerto di sostituire l'attuale terapia farmacologica con una sua terapia di farmaci.

Quanto fatto, viola gli articoli del codice penale.
La invitiamo a inviarci all'indirizzo [email protected]
una copia della sua Iscrizione all'albo dei Medici.

Qualora lei sia medico, non � comunque autorizzato a fornire terapie a pazienti, se non dopo visita medica, anamnesi medica e diagnosi finale.

In mancanza di tale documentazione provvederemo entro la giornata di domani a denunciarla presso la Polizia di Stato, e a rimuoverla da angelinet.

Raggio di Luna
Luce nella notte...

Sperosiagiusto

Citt�: Via Lattea...

2064 Messaggi

Inserito il - 06/01/2009 : 18:02:09  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
E' gravissimo.
Chiedo venga espulso subito, senza aspettare un minuto di pi�.
Speculare su chi soffre o manipolare a livello psicologico chi � malato � una cosa deplorevole!
La medicina alternativa, o altra cura di qualunque genere sia, se praticata in modo ONESTO, non esclude MAI n� sostituisce quella tradizionale semmai la affianca, specificando sin da subito che il pazinte deve continuare a stare sotto stretta osservazione medica nella struttura Ospedaliera o Clinica dove gi� � in cura. Questa � la prima regola di ogni guaritore degno di questo nome.
Cacciatelo!

Ad ogni azione corrisponde una reazione o effetto di pari intensit�.

Modificato da - Raggio di Luna in data 06/01/2009 18:15:17
Torna all'inizio della Pagina

Angel Girl
in cerca di una verit� non preimpostata

Angelo bambino

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Citt�: Torremaggiore

598 Messaggi

Inserito il - 06/01/2009 : 18:33:54  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Raggio di Luna

E' gravissimo.
Chiedo venga espulso subito, senza aspettare un minuto di pi�.
Speculare su chi soffre o manipolare a livello psicologico chi � malato � una cosa deplorevole!
La medicina alternativa, o altra cura di qualunque genere sia, se praticata in modo ONESTO, non esclude MAI n� sostituisce quella tradizionale semmai la affianca, specificando sin da subito che il pazinte deve continuare a stare sotto stretta osservazione medica nella struttura Ospedaliera o Clinica dove gi� � in cura. Questa � la prima regola di ogni guaritore degno di questo nome.
Cacciatelo!

Si credo proprio tu abbia ragione Raggio di Luna... Non si pu� speculare sulla salute delle persone... Poi prescrivere dei farmaci senza visita, � davvero deplorevole!!!!!!

C'� chi crede di essere dalla parte del Signore, e invece gli � del tutto sconosciuto. E chi � convinto di non averlo mai incontrato, e invece lo ha incontrato. (dal vangelo apocrifo di Tommaso)

Angelinet

516 Messaggi

Inserito il - 06/01/2009 : 19:36:50  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Inserito da wolfsilver il - 17/12/2008 : 20:13:52
http://www.angelinet.com/forum/topic.asp?wnd_width=1024&TOPIC_ID=8306#39971

Ciao Piccolo Principe, hai ragione.
Lavoro nel campo medico e credo che con dei messaggi del genere si possa essere perseguiti dalla legge per: procurato allarme.
Non passa giorno che non vi siano in rete o via sms cose di questo tipo.
Bravo!
Lupo

Angel Girl

Angelo bambino

598 Messaggi

Inserito il - 06/01/2009 : 19:39:54  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Tutta questa storia � una contraddizione... Non mi risulta che lavorare con i fiori di Bach equivalga a lavorare nel campo medico...

C'� chi crede di essere dalla parte del Signore, e invece gli � del tutto sconosciuto. E chi � convinto di non averlo mai incontrato, e invece lo ha incontrato. (dal vangelo apocrifo di Tommaso)

musciolina
Appassionato partecipante

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Citt�: verona

56 Messaggi

Inserito il - 06/01/2009 : 20:44:55  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
sono d'accordo con angelgirl un maestro di reiki non vuole essere un medico perch� non pu�... e io sono assolutamente fiduciosa che wolfsilver non volesse spacciarsi per medico ma aiutare con l'utilizzo dei fiori che nulla hanno a che vedere con la medicina...inoltre anch'io ho chiesto aiuto a wolfsilver e se questo gli ha procurato dei problemi chiedo umilmente scusa a lui e a voi tutti
musciolina

wolfsilver
Attivo partecipante

Regione: Piemonte
Prov.: Asti
Citt�: asti

40 Messaggi

Inserito il - 06/01/2009 : 20:54:20  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Carissimi amici, non era mia intenzione creare questo disguido e se mi � data la possibilit� vorrei spiegarmi senza venir giudicato in modo scorretto.
Innanzi tutto elogio il lavoro del team che st� proteggendo il sito e questo gli f� onore ma , ripeto c'� stato un disguido e non vorrei che si ingigantisse un malinteso che solo ora ho capito.
Io veramente lavoro nel campo medico ,ma non sono dottore..Per cui quando rispondevo a piccolo principe per la questione di chi allarmava per l'aiuto di una persona bisognosa , realmente dicevo la verit�. Non ho mai detto di essere dottore , ma di lavorare nel campo medico si.
Per cui cari amici , vi prego, credete alla mia buona fede e al mio grande desiderio di aiutare il prossimo.Credevo questo sito un luogo per l'aiuto reciproco e davanti alla sofferenza di una persona ho voluto aiutarla per come potevo. Ma mai ho avuto la presunzione di definirmi medico. Su i fiori di Bach tutti sappiamo quanto possono essere di aiuto, di supporto ma mai possono sostituire un farmaco e mai ho detto ci�.
Scusate se sullo slancio dell'aiuto ho usato un termine improprio , che � stato travisato.
Prometto di non ripetere pi� questo gesto.
Mi piace molto stare insieme a voi e assolutamente e lungi da me l'idea di far del male , anzi.
Entrer� nel sito , se mi � concesso e legger� i vostri commenti senza scriverne pi� nessuno, se non mi viene chiesto specificatamente. nel caso lo desideraste con rammarico non acceder� pi�.
Con tutto l'amore che posso , con sincerit� Lupo

wolfsilver

Angelinet

516 Messaggi

Inserito il - 06/01/2009 : 23:54:09  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Lo spirito che anima un Forum � quello di discutere pubblicamente e liberamente degli argomenti proposti, rispettandone la pertinenza.

E' VIETATO l'incitamento a guerre e l'estremismo religioso.

Su Angelinet esiste una sezione appositamente dedicata ai Fiori di Bach, alla medicina alternativa, o altre dedicate alle richieste di aiuto.
Da utilizzare tranquillamente, senza violare le leggi della Repubblica Italiana e le leggi universali di ogni persona onesta.
Influire in privato sulle terapie mediche � un reato penale ed esula lo scopo pubblico del Forum.
Inoltre senza consultare la redazione di Angelinet, le responsabilit� penali si riversano anche su di essa.
Angelinet non pu� e "non vuole" essere veicolo di illeciti.
Angelinet aderisce integralmente all'uso di INTERNET nel rispetto delle leggi.

Nel caso specifico, in cui un utente ha chiesto aiuto, il problema sussiste ugualmente,in quanto chi � in difficolt� di salute fisica o psichica, pu� usare il Forum per trovare aiuto pubblicamente, oppure attraverso gli strumenti messi a disposizione da angelinet: mail, o SOS degli Angeli.
Ma non si pu� usare Angelinet per renderlo un potenziale veicolo di illecito.
Per cure mediche o psichiche ci si deve rivolgere alle strutture sanitarie appropriate.
Se evenutuamente un medico volesse offrire consigli su questo Forum. � sufficiente fornire la documentazione che certifichi l'abilitazione alla professione medica.
Se un esperto in medicina alternativa volesse fare altrettanto, GRATUITAMENTE, lo pu� fare nelle sezioni appropriate.

I messaggi privati hanno totale libert� e rispetto della privacy, purche non travisino nei seguenti punti(non ci sarebbe bisogno di citarli):

1) Abuso di professione medica
2) Pubblicit� o lucro
3) Sfruttamento della buona fede
4) Plagio, adescamento di ogni tipo
5) Insulti, diffamazioni, calunnie.
6) Organizzazioni criminali

Per cui, la libert� nella messaggeria � garantita, non essendo tali punti limitanti per chi vuole avere rapporti di dialogo pi� personali con le persone.
Speriamo di essere stati sufficientemente chiari,
rimanendo disponibili a fornire ulteriori chiarimenti.

Raggio di Luna
Luce nella notte...

Sperosiagiusto

Citt�: Via Lattea...

2064 Messaggi

Inserito il - 07/01/2009 : 00:07:19  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Proprio perch� questo � un sito frequentato da persone che soffrono bisogna stare molto attenti a quello che si "propone" e le parole hanno un loro peso. Specie quando non c'� chiarezza.
Lavori nel campo medico ma non sei un medico, dunque cosa?
La fiducia si conquista, come? Con la sincerit�.
La sofferenza poi, sia fisica che psicologica � argomento molto delicato, anche io ad esempio ho la possibilit� di "consigliare" a chi sta male dove andare, ma non mi sono mai sognata di scriverlo privatamente senza previa autorizzazione della redazione di angelinet e solo in casi eccezionali. Questo perch� ci vuole tanta discrezione.
Chi � sofferente, chi sta male si sente in un vicolo buio e si aggrappa a qualsiasi cosa, se vogliamo aiutarlo veramente � avere quella delicatezza primo d'ascolto e secondo di un'aiuto di gruppo, cio� scrivere pubblicamente, visto che siamo su internet, ognuno le proprie opinioni cosicch� possa decidere da solo e senza condizionamenti di nessun genere cosa fare.
Io sono brusca perch� su questo argomento non transigo.
E perch� per chi sta male farei qualsiasi cosa, anche difenderlo se � il caso, magari nel tuo mi sono sbagliata, spero sia cos�.

Ad ogni azione corrisponde una reazione o effetto di pari intensit�.

Angel Girl

Angelo bambino

598 Messaggi

Inserito il - 07/01/2009 : 20:22:34  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Raggio di Luna

Proprio perch� questo � un sito frequentato da persone che soffrono bisogna stare molto attenti a quello che si "propone" e le parole hanno un loro peso. Specie quando non c'� chiarezza.
Lavori nel campo medico ma non sei un medico, dunque cosa?
La fiducia si conquista, come? Con la sincerit�.
La sofferenza poi, sia fisica che psicologica � argomento molto delicato, anche io ad esempio ho la possibilit� di "consigliare" a chi sta male dove andare, ma non mi sono mai sognata di scriverlo privatamente senza previa autorizzazione della redazione di angelinet e solo in casi eccezionali. Questo perch� ci vuole tanta discrezione.
Chi � sofferente, chi sta male si sente in un vicolo buio e si aggrappa a qualsiasi cosa, se vogliamo aiutarlo veramente � avere quella delicatezza primo d'ascolto e secondo di un'aiuto di gruppo, cio� scrivere pubblicamente, visto che siamo su internet, ognuno le proprie opinioni cosicch� possa decidere da solo e senza condizionamenti di nessun genere cosa fare.
Io sono brusca perch� su questo argomento non transigo.
E perch� per chi sta male farei qualsiasi cosa, anche difenderlo se � il caso, magari nel tuo mi sono sbagliata, spero sia cos�.

Immagino ti sia sbagliata Raggio di Luna, wolfsilver mi sembra decisamente in buona fede

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina