Autore |
Discussione  |
YECABEL1978
Virtuoso partecipante

Citt�: reggio emilia
205 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2005 : 11:32:14
|
Salve amici, volevo proporvi un quesito....secondo voi per un uomo l'insicurezza � un pregio o un difetto??
|
Modificato da - YECABEL1978 in Data 06/06/2005 11:33:18
|
|
Piccolo Principe
ASLAN

3730 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2005 : 11:48:41
|
l'insicurezza in una donna?
Citazione: Messaggio inserito da YECABEL1978
Salve amici, volevo proporvi un quesito....secondo voi per un uomo l'insicurezza � un pregio o un difetto??
|
 |
|
YECABEL1978
Virtuoso partecipante

205 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2005 : 11:58:38
|
Parlavo nell'uomo....cosa centra la donna??? magari ne possiamo parlare dopo ,ma il mio quesito era sull'uomo..Citazione: Messaggio inserito da Piccolo Principe
l'insicurezza in una donna?
Citazione: Messaggio inserito da YECABEL1978
|
 |
|
ANGELO BIANCO ERMENEGILDO
Super partecipante

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Citt�: Uboldo
635 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2005 : 12:14:41
|
BUONA GIORNATA A TUTTI VEDIAMO SE RIESCO ARISPONDERE SEMPLICEMENTE IN POCHE PAROLE " L'INSICUREZZA "........... PER ME E' UN DONO " L'INSICUREZZA " POICHE' MI DA MODO DI OSSERVARMI IN MOLTI ASPETRTTI POSITIVI O NEGATIVI CHE SIANO COSI O MODO DI MIGLIORARMI CON ME STESSO E CON IL DOVUTO RISPETTO DEL MIO PROSSIMO, MA CHE DI PERSE' OGNI COSA E' INSICUREZZA VORREBBE DIRE " IO IN AZZIONE " O " IO MI METTO IN DISCUSSIONO CON IL MIO PROSSIMO COSI VEDO OVE SONO I MIEI LATI INCOMPLETI ", MA " L'INSICUREZZA " E' ANCHE GUARIGIONE DI SE STESSI................

|
Modificato da - ANGELO BIANCO ERMENEGILDO in data 06/06/2005 12:17:41 |
 |
|
YECABEL1978
Virtuoso partecipante

205 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2005 : 12:20:22
|
Ciao Ermenegildo, non ho mai avuto modo di stabilire un dialogo diretto con te...mi fa piacere che tu intervenga al mio quesito. Beh,ti dir�,a volte l'insicurezza in un uomo (vista da una donna) potrebbe essere un difetto poich� in determinate situazioni della vita,dove bisogna prendere decisioni serie e definitive,oltre che importanti,potrebbe risultare compromettente. Una donna non si sente sicura con una persona insicura per il semplice fatto che tutte siamo portate a scegliere persone decise,sicure e protettive....d'altra parte l'insicurezza nell'uomo potrebbe essere anche fonte di tenerezza e di "sottile saggezza" perch� permette la riflessione e il rispetto verso il prossimo....s� in effetti forse hai ragione...che ne dici?? Pensi che abbia ragione??? Un abbraccio Citazione: Messaggio inserito da ANGELO BIANCO ERMENEGILDO
BUONA GIORNATA A TUTTI VEDIAMO SE RIESCO ARISPONDERE SEMPLICEMENTE IN POCHE PAROLE " L'INSICUREZZA "........... PER ME E' UN DONO " L'INSICUREZZA " POICHE' MI DA MODO DI OSSERVARMI IN MOLTI ASPETRTTI POSITIVI O NEGATIVI CHE SIANO COSI O MODO DI MIGLIORARMI CON ME STESSO E CON IL DOVUTO RISPETTO DEL MIO PROSSIMO, DI PERSE' OGNI COSA E' INSICUREZZA VORREBBE DIRE " IO IN AZZIONE " O " IO MI METTO IN DISCUSSIONO CON IL MIO PROSSIMO COSI VEDO OVE SONO I MIEI LATI INCOMPLETI ", MA " L'INSICUREZZA " E' ANCHE GUARIGIONE DI SE STESSI................

|
 |
|
momo
momo

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Citt�: cagliari
217 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2005 : 12:37:56
|
Mia cara, se � vero che ognuno si attira tutte le circostanze similari al proprio essere,penso che di pari passo persone insicure incontreranno persone insicure.Io ho esperienza diretta di questo,la mia insicurezza passata mi ha fatto incontrare persone apparentemente sicure ma profondamente insicure e sino a che non mi sono rafforzata interiormente capendo che la sicurezza potevo trovarla solo in me stessa ed assumendomi le responsabilit� della mia vita h� inciampato in pseudosicuri.Credo profondamente che l'insicurezza nasca dalla scusante di non volersi assumere le proprie responsabilit� cercando di demandarle ad altre persone. Non credere che questo cambiamenti sia stato facile,ho lottato con le unghie e con i denti con le mie debolezze che oltretutto si sono manifestate anche con gravi malattie. Per cui amore nostro non cercare mai fuori ci� che hai gia dentro |
cocca carla |
 |
|
Piccolo Principe
ASLAN

3730 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2005 : 12:45:09
|
sono d'accordo.
Citazione: Messaggio inserito da momo
Mia cara, se � vero che ognuno si attira tutte le circostanze similari al proprio essere,penso che di pari passo persone insicure incontreranno persone insicure.Io ho esperienza diretta di questo,la mia insicurezza passata mi ha fatto incontrare persone apparentemente sicure ma profondamente insicure e sino a che non mi sono rafforzata interiormente capendo che la sicurezza potevo trovarla solo in me stessa ed assumendomi le responsabilit� della mia vita h� inciampato in pseudosicuri.Credo profondamente che l'insicurezza nasca dalla scusante di non volersi assumere le proprie responsabilit� cercando di demandarle ad altre persone. Non credere che questo cambiamenti sia stato facile,ho lottato con le unghie e con i denti con le mie debolezze che oltretutto si sono manifestate anche con gravi malattie. Per cui amore nostro non cercare mai fuori ci� che hai gia dentro
|
 |
|
YECABEL1978
Virtuoso partecipante

205 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2005 : 12:48:11
|
Guarda cara momo,
per quanto riguarda un uomo sono sicura di quello che voglio..parlavo in generale!! Quando una persona ne sceglie un'altra mi sembra alquanto logico che le proprie responsabilit� rimangano indipendentemente se l'altra � sicura o no.... Intendo solo capire se � un difetto o no.....Magari trovare una persona insicura potrebbe essere un bene per lei e per se stessi: per l'insicuro ,perch� potrebbe imparare ad esser pi� sicuro insieme e per se stessi ,perch� si imparerebbe ad essere pi� maturi ,oltre che tolleranti e pazienti, pi� di quanto non lo si � gi� e per raggiungere un grado di elevazione personale pi� alto.no????Citazione: Messaggio inserito da momo
Mia cara, se � vero che ognuno si attira tutte le circostanze similari al proprio essere,penso che di pari passo persone insicure incontreranno persone insicure.Io ho esperienza diretta di questo,la mia insicurezza passata mi ha fatto incontrare persone apparentemente sicure ma profondamente insicure e sino a che non mi sono rafforzata interiormente capendo che la sicurezza potevo trovarla solo in me stessa ed assumendomi le responsabilit� della mia vita h� inciampato in pseudosicuri.Credo profondamente che l'insicurezza nasca dalla scusante di non volersi assumere le proprie responsabilit� cercando di demandarle ad altre persone. Non credere che questo cambiamenti sia stato facile,ho lottato con le unghie e con i denti con le mie debolezze che oltretutto si sono manifestate anche con gravi malattie. Per cui amore nostro non cercare mai fuori ci� che hai gia dentro
|
Modificato da - YECABEL1978 in data 06/06/2005 12:51:11 |
 |
|
YECABEL1978
Virtuoso partecipante

205 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2005 : 12:49:00
|
Citazione: Messaggio inserito da momo
Amore di chi???? |
 |
|
Super partecipante

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Citt�: Uboldo
635 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2005 : 13:04:02
|
DELIZIOSE SORELLE VI RISPONDO CON LUMINOSITA SUL TEMA " INSICUREZA " A VOLTE NOI ADULTI CI ASPETTIAMO DELLE ASPETTATIVE DURANTE LA NOSTRA SEMPLICE ED UMILE ESISTENZA, RIVOLTE PRESSO IL NOSTRO PARTNER CERCANDO IN ESSO CUALCOSA CHE DIA LA CARICA E LA CERTEZZA DALLE PROPRIE AZZIONI, SICCOME TENDIAMO A NON VEDERLO SINCERAMENTE I NOI STESSI TENDIAMO A FAR RIEMERGERE LA DOMANDA A CHI SI A DI FRONTE, " MA CHE IN REALTA NOI STESSI NON CI ACCORGIAMO CHE PARLIAMO AD ALTA VOCE CON NOI STESSI " FACENDOLA NASCERE COME DOMANDA DA RISPONDERE, CHE IN EFFETTI, CHI SI AUTO OSSERVA QUESTO PARTICOLARE. LO METTE IN EVIDENZA EFFETTIVAMENTE NELLA REALTA'. CHI COME ESSERE UMANO CERCA UNA SICUREZZA NELLA VITA QUOTIDIANA DI SEMPRE SU OGNI CAMPO? DAL MATERIALE, AL SPIRITUALE, ALL'ETERICO, COSI VIA, MA NON CI SI ACCOGE CHE MANIFESTIAMO LA NOSTRA STESSA " INSICUREZZA ", VEDENDOLA AL TAL PUNTO SUGLI ALTRI, MA CHE IN SINTESI, NON ABBIAMO FATTO ALTRO CHE PROIETTARE FUORI CIO CHE SIAMO INTERIORMENTE, " INSICUREZZA " E' ANCHE DEBOLEZZA STRETTAMENTE PERSONALE. SONO I NOSTRI STESSI ANGELI CUSTODI, CHE CI FANNO VEDERTE CIO CHE' REALE, SENZA INGANNARCI, COME FACCIAMO DA SOLI CON NOI STESSI, QUESTO FATTORE VA TOLTO DAL NOSTRO STESSO VOCABOLARIO, POICHE OGNI VOLTA LO SI MENZIONA NON FACCIAMO ALTRO CHE DARA ALIMENTO A CIO CHE CI OSTACOLA NEL CAMMINBO VERSO LA LUCE DEL VERBO DIO....

|
Modificato da - ANGELO BIANCO ERMENEGILDO in data 06/06/2005 13:17:23 |
 |
|
Piccolo Principe
ASLAN

3730 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2005 : 13:08:37
|
s�, concordo anche su questo...
Citazione: Messaggio inserito da ANGELO BIANCO ERMENEGILDO
DELIZIOSE SORELLE VI RISPONDO CON LUMINOSITA SUL TEMA " INSICUREZA " A VOLTE NOI ADULTI CI ASPETTIAMO DELLE ASPETTATIVE DURANTE LA NOSTRA SEMPLICE ED UMILE ESISTENZA, RIVOLTE PRESSO IL NOSTRO PARTNER CIRCANDO IN ESSO CUALCOSA CHE DIA LA CARICA E LA CERTEZZA DALLE PROPRIE AZZIONI, SICCOME TENDIAMO A NON VEDERLO SINCERAMENTE I NOI STESSITENDIAMO A FAR RIEMERGERE LA DOMANDA A CHI SI A DIFRONTE, " MA CHE IN REALTA NOI STESSI NON CI ACCORGIAMO CHE PARLIAMO AD ALTA VOCE CON NOI STESSI " FACENDOLA NASCERE COME DOMANDA DI UNA RISPOSTA, CHE IN EFFETTI CHI SI AUTO OSSERVA QUESTO PARTICOLARE LO METTE IN EVIDENZA EFFETTIVAMENTE NELLA REALTA'. CHI COME ESSERE UMANO CERCA UNA SICUREZZA NELLA VITA QUOTIDIANA DI SEMPRE SU OGNI CAMPO: DAL MATERIALE, AL SPIRITUALE, ALL'ETERICO, COSI VIA, MA NON CI SI ACCOGE CHE MANIFESTIAMO LA NOSTRA STESSA " INSICUREZZA " VEDENDOLA AL TAL PUNTO SUGLI ALTRI, MA CHE IN SINTESI NON ABBIAMO FATTO ALTRO CHE PROIETTARE FUORI CIO CHE SIAMO INTERIORMENTE, " INSICUREZZA " E' ANCHE DEBOLEZZA STRETTAMENTE PERSONALE. SONO I NOSTRI STESSI ANGELI CUSTODI CHE CI FANNO VEDERTE CIO CHE' REALE SENZA INGANNARCI DA SOLI CON NOI NSTESSI, QUESTO FATTORE VA TOLTO DAL NOSTRO STESSO VOCABOLARIO, POICHE OGNI VOLTA LO SI MENZIONA NON FACCIAMO ALTRO CHE DARA ALIMENTO A CIO CHE CI OSTACOLA NEL CAMMINBO VERSO LA LUCE DEL VERBO DIO....

|
 |
|
Discussione  |
|