Autore |
Discussione  |
|
YECABEL1978
Virtuoso partecipante

Citt�: reggio emilia
205 Messaggi |
Inserito il - 03/06/2005 : 17:29:54
|
Sondaggio:
Provate ad immaginare la seguente situazione: due genitori che non possono avere un figlio,padre e madre sterili.... Immaginate la banca del seme e degli ovuli,i cui donatori sono ignoti!! Pensate a questi genitori ,la madre per il desiderio di vivere una maternit� ed il padre per il desiderio di vivere l'attesa che decidono di ricorrere all'inseminazione assistita....PERFETTO QUADRETTO!!!TUTTO RISOLTO!!! Ma....un momento: il bimbo??????? Il nascituro si ritrover� ad essere di stirpe IGNOTA ed avr� due genitori ,in fin dei conti, ADOTTIVI !!!!! Quindi vi pongo la seguente domanda: MA SIETE PROPRIO SICURI CHE SI TRATTI DI AMORE E NON DI DESIDERIO DI POSSESSO???????????? MA NE SIETE PROPRIO SICURI??????? E CHI VI ASSICURA CHE, A LIVELLO DEI PIANI DIVINI E PRIMORDIALI (PER CHI CI CREDE)PER TUTTO QUELLO CHE CONCERNE I PIANI KARMICI,QUELL'ANIMA SIA NEL POSTO GIUSTO??????? E',DUNQUE,UN GRANDE CAOS DELL'UMANITA' E...L'INIZIO DELLA FINE???
|
Risultati: |
No,non vi � nulla di cos� tragico e preoccupante!! |
[0%] |
0 voti |
In effetti il problema esiste,ma non � nulla in confronto al desiderio di un figlio!! |
[0%] |
0 voti |
Stiamo perdendo ogni riferimento etico nella nostra vita e convivenza sociale. |
[56%] |
5 voti |
altro |
[44%] |
4 voti |
Stato del Sondaggio:
Chiuso »» |
Voti Totali: 9 contati »» |
Ultimo Voto:
26/11/2006 23:44:50 |
|
|
Modificato da - YECABEL1978 in Data 03/06/2005 17:31:10
|
|
cigno54
ritrovare i sussurri

Regione: Italy
420 Messaggi |
Inserito il - 03/06/2005 : 22:01:33
|
Al precedente ho poi scelto di votare altro. Lo farei anche qui, ma sarei ripetitiva...
In realt� l'argomento � dei pi� pesanti, trovo.
In breve: penso che sia una questione di etica personale. So che molti non conoscono nemmeno lontanamente il significato della parola ETICA.
So di padri che accettarono il trapianto (di questo si tratta) di un ovulo fecondato da ignoto, alla propria compagna; a distanza di qualche anno, avendo deciso per la separazione dalla moglie, hanno chiesto il disconoscimento del figlio. Una creatura cresciuta credendolo il suo pap�.
Dov'� l'etica?  L'adozione ha regole pi� corrette. 
|
Cigno54
|
 |
|
Piccolo Principe
ASLAN

3730 Messaggi |
Inserito il - 03/06/2005 : 22:12:21
|
hai sintetizzato uno dei frutti di queste strade... ed � il meno spaventoso..
Citazione: Messaggio inserito da cigno54
Al precedente ho poi scelto di votare altro. Lo farei anche qui, ma sarei ripetitiva...
In breve: penso che sia una questione di etica personale. So che molti non conoscono nemmeno lontanamente il significato della parola ETICA.
So di padri che accettarono il trapianto (di questo si tratta) di un ovulo fecondato da ignoto, alla propria compagna; a distanza di qualche anno, avendo deciso per la separazione dalla moglie, hanno chiesto il disconoscimento del figlio. Una creatura cresciuta credendolo il suo pap�.
|
 |
|
cigno54
ritrovare i sussurri

Regione: Italy
420 Messaggi |
Inserito il - 03/06/2005 : 22:17:38
|
S�.  Lo so. 
Citazione: Messaggio inserito da Piccolo Principe
hai sintetizzato uno dei frutti di queste strade... ed � il meno spaventoso..
Citazione: Messaggio inserito da cigno54
|
Cigno54
|
 |
|
YECABEL1978
Virtuoso partecipante

Citt�: reggio emilia
205 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2005 : 17:47:31
|
Bisognerebbe stare attenti anche alle adozioni poich� a volte si tratta di bambini strappati alle madri senza consenso o rapiti... Per mio parere personale credo che anche le adozioni abbiano il loro lato oscuro.Bisogna solo stare molto attenti... |
 |
|
ANGELO BIANCO ERMENEGILDO
Super partecipante

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Citt�: Uboldo
635 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2005 : 20:23:47
|
E' TERRIBILE TUTTO CIO DOVE VOLETE ANDARE? E' MEGLIO ESSERE STERILI NON FERTILI!!!
DOVE VA FINIRE L'UMANITA?
ALLA SUA STESSA ROVINA!!!
MA CHE FINE A FATTO IL TANTO PROCLAMARE LA PROPRIA FEDE?
IN UN TAVOLO DI LABORATORIO!!!
MA CHE FINE A FATTO IL DIO CHE TANTO ACLAMAVANO?
E' FINITO AL MICRO SCOPIO!!!
E L'AMORE CHE NE ANDAVANO COSI FIERI CHE FINE A FATTO?
E' UN SINTOMO CHE I SIGNORI SCENZIATI E DOTTORI STANNO LAVORANDOCI SOPRA CHE PRESTO SI SCOPRIRA TUTTO, LORO ANNO STUDIATO COME AUTO ELIMINARSI, LORO STESSI E L'UMANITA INTERA......
CHE FINE TRISTE A L'UMANO
ANGELO BIANCO ERMENEGILDO RAGGIO DI LUCE
|
Modificato da - ANGELO BIANCO ERMENEGILDO in data 12/06/2005 21:41:30 |
 |
|
io
?

Regione: Estero
Prov.: Estero
Citt�: ?
104 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2005 : 21:29:32
|
si bisogna stare attendi anche nella adozioni indagare sulla vita del fanciullo che si intende adottare,
|
 |
|
guerriera del cuore
Appassionato partecipante

Citt�: Milano
133 Messaggi |
Inserito il - 10/06/2005 : 00:36:56
|
L'adozione, con la legislazione italiana attuale, � di certo un iter molto complicato (per ovvie ragioni di tutela del minore) ma � sicura e certa...il bambino dichiarato "adottabile" non � mai strappato alla sua famiglia d'origine o "rubato" ma....si cerca sempre di dargli una stabilit� familiare e affettiva che non ha mai avuto nella sua famiglia di origine. Per�...(c'� cempre un per�...) � molto pi� facile (se hai i soldi sufficienti) partire per un paese extracomunitario dove non esistono regole certe per l'adozione....e l� pu� essere che il bambino venga venduto con regole poco chiare o addirittura assenti...ed allora certo che siamo sullo stesso piano del sondaggio qui proposto.
La questione � sempre la stessa sec me....quale desiderio profondo e vero "muove" due genitori a volere un figlio??? Se il desiderio � quello del cuore allora le possibilit� per poter adottare o prendere in affido un bambino italiano o straniero in modo "legale" ci sono ma alcune volte capita che il figlio lo si voglia "scegliere"...non troppo grande, maschio o femmina, biondo, scuro di pelle ecc.ecc....dimenticado spesso che non siamo al "supermercato"!!!!
Kiss...
Citazione: Messaggio inserito da io
si bisogna stare attendi anche nella adozioni indagare sulla vita del fanciullo che si intende adottare,
|
 |
|
OPAL
Virtuoso partecipante

Prov.: Bergamo
Citt�: bergamo
201 Messaggi |
Inserito il - 10/06/2005 : 21:33:54
|
Scusate se rispondo senza avere letto le vostre pagine.Volevo solo dire la mia sull'argomento:quello che mi preoccupa,� che poi la nostra solita burocrazia pasticciona come al solito crei gravi disagi sia ai genitori,che alla futura persona.Ed anche che in campo medico per il rispetto della privacy alla futura persona non sar� consentito avere informazioni su chi era ad esempio il proprio genitore biologico,cosa che a volte pu� essere di importanza vitale. |
 |
|
ANGELO BIANCO ERMENEGILDO
Super partecipante

Prov.: Varese
Citt�: Uboldo
635 Messaggi |
Inserito il - 10/06/2005 : 23:08:09
|
POVERO ESSERE UMANO CHE FINE A FATTO LA SUA FEDE, LA DATA IN MANO AI DOTTORI E SCENZIATI, CHE FINE SARA DELL'UMANITA UN ESPERIMENTO DI LABORATORIO? DIO E' RIMASTO SOLO UN BEL RICORDO? UN MESSAGGIO MI VIENE DETTATO DAL CUORE IN QUESTO ISTANTE.....
UMANO QUELLO CHE SEI! RICORDATI CIO CHE FAI, DOPO NON LAMENTARTI, COME FAI DI SOLITO.... NON FARE COME IL COCCODRILLO DOPO....
VOSTRO FRATELLO

ANGELO BIANCO ERMENEGILDO RAGGIO DI LUCE

|
Modificato da - ANGELO BIANCO ERMENEGILDO in data 12/06/2005 21:42:37 |
 |
|
|
Discussione  |
|