Inizio Forum
 Sondaggi
 Sondaggi liberi
 dubbio sui gatti
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'�:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

giu
*

Dreaming

Regione: Veneto
Prov.: Padova
Citt�: padova

437 Messaggi

Inserito il - 28/05/2005 : 13:12:13  Mostra Profilo
Sondaggio:
(quando scrivo l'oggetto non so mai cosa scrivere, penso si sar� capito)
storia vera:
una sera tornando da un giro in bici mentre le nuvole si addensavano nel cielo primaverile sopra la mia testa... sento meo, meo, meo
MI FERMO. CHE SUONO �?
non capisco da dove viene.
ad un certo punto, vedo muoversi sul ciglio della strada un essere minuscolo.. che �? un gattino! cosa faccio? naturalmente lo carico sulla bici e lo porto alla casa pi� vicina. � suo questo gatto? no. Conosce qualcuno di cui pu� essere? no. Lo vuole? no.
...cosa faccio? lo metto dentro il cestino della bici e inizio a pedalare verso casa...
Ad un certo punto, mentre i lampi gi� iniziavano ad diventare paurosi in un cielo sempre pi� scuro.. sento Meo, Meo... che �?
NO, ANCORA! ma stavolta non vedo nessun gatto.
scendo dalla bici e per evitare che il primo gatto cada me lo porto dietro. e vedo, al di l� del fosso, un altro gattino.
come ha fatto ad andare di l�?! insomma non so che fare, infine metto il primo gatto per terra sulla strada, salto il fosso e prendo l'altro minuscolo essere, nel frattempo il primo essere tentando di seguirmi si sta affogando nel fosso... NO!
allora salto di nuovo il fosso col gatto, e pesco l'altro che sono costretta (CHE SCHIFO) a ficcare tutto sporco di melma dentro la mia borsa sul cestino della bici per evitare che cadano...
ok. tralasciando ulteriori divagazioni arrivo al punto:
la mattina i miei scoprono i gatti, io gli dico che trover� qualcuno a cui darli, ma devo andare a scuola. non hanno mangiato nulla della carne della sera prima... Tornata da scuola mi dicono che i gatti non mangiavano, n� dal biberon n� con le dita, cos� il veterinario gli ha fatto la famosa punturina... e buonanotte.
ora, io mi domando, ma... ?? io mi sono presa questa responsabilit�, era meglio se li lasciavo dov'erano invece di ammazzarli cos�?

Risultati:
non dovevo prenderli   [0%] 0 voti
dovevo rischiare e tentare di imboccarli rischiando che morissero di fame   [50%] 5 voti
il veterinario ha fatto bene a fargli la puntura   [0%] 0 voti
altre opzioni   [50%] 5 voti

Stato del Sondaggio: Chiuso  »»   Voti Totali: 10 contati  »»   Ultimo Voto: 26/11/2006 23:46:43 

giu
*

Dreaming

437 Messaggi

Inserito il - 28/05/2005 : 13:23:16  Mostra Profilo
ho tralasciato il fatto che mia mamma aveva provato in tutti i modi possibili, mentre loro piangevano disperati per la fame:
- col guanto di gomma bucato
- taglizzando il cibo minuscolissimamente e mischiandolo a cose liquide come l'acqua
- col biberon
- con le dita
ora, io ero assente, e non ho partecipato alla decisione (per fortuna, a questo punto)
ma certo vederli morire lentamente di fame, e cosumare energie e preoccupazioni ( con gli esami che arrivano ecc ecc ecc ecc) per dargli da mangiare ogni de ore e se non posso farlo, lasciarli pesare sul gobbone di altre persone come la mia povera mammina dolce...
non mi sembra una decisione meno violenta (era una puntualizzazione)
ps: ci terrei se magari esponeste le vostre risposte anche con un perch� concreto
da notare:
nessuno vuole uccidere intenzionalmente qui, e si sa!
Torna all'inizio della Pagina

giu
*

Dreaming

437 Messaggi

Inserito il - 28/05/2005 : 13:24:33  Mostra Profilo
in che senso altre opzioni?
pregare tutta la notte???????

Piccolo Principe
ASLAN

Piccolo Principe vola

3730 Messaggi

Inserito il - 28/05/2005 : 13:46:44  Mostra Profilo

Per come sono fatto io, se mi capitasse una situazione del genere, fermerei tutto e li salverei dedicandomi ininiterrottamente finch� non comincino a mangiare

Ma non sentirti in colpa. Ho parlato per me.

white bird
Partecipante Veterano

OCCHIO

Citt�: Palermo

369 Messaggi

Inserito il - 28/05/2005 : 14:02:15  Mostra Profilo
Credo che in questa triste avventura bisogna tener conto di due cose:

1�- Sono stati abbandonati togliendoli alla madre, in questo caso molti cuccioli
si lasciano morire d'istinto...

2� - E' stata la stessa madre ad abbandonarli perch� nati con problemi fisici,
e sarebbero morti comunque...
(in natura capita spesso l'abbandono del cucciolo perch� malformato)

Non sentirti in colpa per questo, piccola Giu, l'unico ad avere gli incubi sar�
colui che sostituendosi al decorso naturale delle cose, ha iniettato il
curaro a quei poveri gattini.

DIO abbia misericordia di lui

Citazione:
Messaggio inserito da giu

Modificato da - white bird in data 28/05/2005 14:32:26

cigno54
ritrovare i sussurri

Cigno

Regione: Italy

420 Messaggi

Inserito il - 28/05/2005 : 15:49:49  Mostra Profilo
Dolcissima Giu
Avrei provato un altro veterinario, che magari indicava il giusto modo per alimentare dei cuccioli cos� piccini.
Gli animali, specie se piccoli, non vivono solo d'istinto. Come i cuccioli d'uomo, all'inizio della loro esistenza dipendono in tutto e per tutto dalla loro mamma o di chi ne fa le veci.
Mi spiego meglio: ho 3 gatti, nessuno di razza pura, sono tutti e tre adottati.
Noto quotidianamente la differenza che corre tra loro: chi ha avuto la fortuna di avere comunque le prime cure della mamma ha un comportamento, quello che � stato trovato come unico vivente (quindi senza alcun insegnamento materno) ne ha un altro completamente e totalmente diverso, si potrebbe definire disadattato.
Nel luogo in cui li ho adottati, ci sono volontarie che si prendono cura di piccoli gattini di pochi giorni, � un grosso impegno di energia ma soprattutto d'amore e ho visto personalmente come sono capaci di totale dedizione a quelle creaturine che trovano ai bordi della strada o dentro sacchetti di plastica. Ho visto anche come sono capaci di indignarsi se un piccolino seguito da loro durante la prima settimana di vita non viene poi seguito con altrettanta sollecitudine da altri, volontari anch'essi.
E' un mio modo di vedere, hai fatto bene ad accoglierli nella tua casa, hai hatto benissimo a portarli dal veterinario. Quel veterinario per� lo cancellerei dalle persone di fiducia.
La vita ci porta esperienze. Vedrai, la prossima volta sarai pi� preparata alle emergenze.
Un grande abbraccio.

Citazione:

Cigno54

aurora72
Partecipante Veterano

1011_da_Aneres

Citt�: celeste

353 Messaggi

Inserito il - 29/05/2005 : 12:41:34  Mostra Profilo
Cara Giu'penso prorio che la colpa sia del veterinario, anche xch� poteva provare ad alimentarli con un sondino,(almeno che non si fosse accorto di qualche malformazione degli organi interni..ecc. e cmq avrebbe dovuto spiegartelo )e quando si sarebbero ripresi te li avrebbe restituiti . Anche se per lui i gatti sono 'numeri' , doveva capire quanto importante fossero x te e provarle tutte....lui � pagato x questo e quindi oltre a non avere cuore non � neanche professionale.
un bacio

Aurora 72

Piccolo Principe
ASLAN

Piccolo Principe vola

3730 Messaggi

Inserito il - 29/05/2005 : 12:47:49  Mostra Profilo

Sono d'accordo con tutti.
Per me quel veterinario si � comportato da assassino, e io non lo vedo nemmeno come un veterinario:

� un commerciante sulla pelle di quelle creature.

Citazione:
Messaggio inserito da aurora72

Cara Giu'penso prorio che la colpa sia del veterinario, anche xch� poteva provare ad alimentarli con un sondino,(almeno che non si fosse accorto di qualche malformazione degli organi interni..ecc. e cmq avrebbe dovuto spiegartelo )e quando si sarebbero ripresi te li avrebbe restituiti . Anche se per lui i gatti sono 'numeri' , doveva capire quanto importante fossero x te e provarle tutte....lui � pagato x questo e quindi oltre a non avere cuore non � neanche professionale.
un bacio

angelo_della_luce72
Ho trovato la Via........

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Citt�: lucca

37 Messaggi

Inserito il - 29/05/2005 : 20:14:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di angelo_della_luce72
Cara tu hai fatto,ci� che era nelle tue possibilit�!
Mentre se il veterinario,prima della punturina,gli curava un eventuale gastroenterite,poi avrebbe trovato chi li avrebbe adottati!
Ciao
Angelo della luce72

giu
*

Dreaming

437 Messaggi

Inserito il - 31/05/2005 : 13:53:38  Mostra Profilo
il fatto � che non sono stata io a portarli dal veterinario: io ero a scuola.
� stata mia mamma e mia zia che non volevano avere altri animali in casa ( in tot. 4 gatti e un cane).
io sono tornata con l'idea di mettermi a giocare e a curarli... ma erano spariti, � stata mia mamma che ha avuto la grande idea del veterinario...io le ho domandato abbastanza indignata e offesa: se avessi trovato qlc che poteva adottarli li avresti portati cmq dal veterinario?
la sua risposta � stata vaga e non molto chiara.
il fatto � che sono io la responsabile, perch� sono io che ho fatto la scelta di portarli a casa.

io volevo che loro vivessero.

se ci fosse stato solo un modo per farli vivere, io lo avrei fatto.

ma...non capisco ancora perch� mia mamma ha fatto questa scelta.

la vita � troppo importante, io avrei tanto voluto poterli salvare.

avevo pensato di trovare una gatta mamma in allattamento, per vedere se da lei potevano nutrirsi.
uffa. mi dispiace

cigno54
ritrovare i sussurri

Cigno

Regione: Italy

420 Messaggi

Inserito il - 31/05/2005 : 16:34:24  Mostra Profilo
Giu, hai fatto bene ad accoglierli.
Le tue intenzioni erano pi� che buone.
Non fartene un cruccio:
Ognuno risponde per se stesso.

Citazione:

il fatto � che non sono stata io a portarli dal veterinario: io ero a scuola.
� stata mia mamma e mia zia che non volevano avere altri animali in casa ( in tot. 4 gatti e un cane).
io sono tornata con l'idea di mettermi a giocare e a curarli... ma erano spariti, � stata mia mamma che ha avuto la grande idea del veterinario...io le ho domandato abbastanza indignata e offesa: se avessi trovato qlc che poteva adottarli li avresti portati cmq dal veterinario?
la sua risposta � stata vaga e non molto chiara.
il fatto � che sono io la responsabile, perch� sono io che ho fatto la scelta di portarli a casa.

io volevo che loro vivessero.

se ci fosse stato solo un modo per farli vivere, io lo avrei fatto.

ma...non capisco ancora perch� mia mamma ha fatto questa scelta.

la vita � troppo importante, io avrei tanto voluto poterli salvare.

avevo pensato di trovare una gatta mamma in allattamento, per vedere se da lei potevano nutrirsi.
uffa. mi dispiace

Cigno54

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina