Inizio Forum
 Attualit�
 Attualit� in profondit�
 L'nfibulazione.
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'�:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

elektra
Super partecipante

LUCE

Citt�: la citt� dell'amore e della pace

955 Messaggi

Inserito il - 24/07/2006 : 13:54:25  Mostra Profilo
scritto da ANIMA
Citazione:

Posso concederti qualche frangente in cui qualche donna perde l'anima per esempio l'aborto
Citazione:

Cosa vuol dire ??mi spieghi per favore?
ci sono vari motivi per cui una donna pu� trovarsi in questo frangente
vuol dire che anche quello terapeutico � compreso? anche se dev i scegliere se devi vivere tu o tuo figlio e magari hai solo 15 anni?o no hai nessuno che ti consiglia? vuol dire che anche in questi casi hai perso l'anima?
scusa ma � un argomento delicato che mi tocca profondamente
grazie

Elektra
Torna all'inizio della Pagina

onirica.parabola
...donando un sorriso

amicizia innocente

1046 Messaggi

Inserito il - 24/07/2006 : 14:19:37  Mostra Profilo
Ogni anno continuano a subirla 2 - 3 milioni di adolescenti (qualcosa come una bambina ogni quattro minuti).

....ora davanti al monitor sono qui a chiedermi cosa posso fare per un mondo pi� giusto?

??????????????????????????????????????????????????????????

Piccolo Principe
ASLAN

Piccolo Principe vola

3730 Messaggi

Inserito il - 24/07/2006 : 14:25:47  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da elektra

scritto da ANIMA
Citazione:

Posso concederti qualche frangente in cui qualche donna perde l'anima per esempio l'aborto
Citazione:

vuol dire che anche quello terapeutico � compreso? anche se dev i scegliere se devi vivere tu o tuo figlio e magari hai solo 15 anni?o no hai nessuno che ti consiglia? vuol dire che anche in questi casi hai perso l'anima?
grazie

migliorare la fetta di mondo che ti � concessa, ossia prima di tutto te stessa e consequezialmente il mondo che vivi quotidianamente.

elektra
Super partecipante

LUCE

955 Messaggi

Inserito il - 24/07/2006 : 14:27:26  Mostra Profilo
Bisognerebbe poter istruire le nuove generazioni sul rispetto verso gli altri esseri umani uomini o donne che siano ...ma finch� esisteranno gli integralismi religiosi di ogni tipo sar� molto difficile......

Elektra

elektra
Super partecipante

LUCE

955 Messaggi

Inserito il - 24/07/2006 : 14:36:25  Mostra Profilo
Citazione:

migliorare la fetta di mondo che ti � concessa, ossia prima di tutto te stessa e consequezialmente il mondo che vivi quotidianamente.
Citazione:

Ok sono perfettamente d'accordo ma la mia domanda era sul fatto che una donna dovrebbe perdere l'anima...
� questo che non capisco.Se non � cosciente in quel momento del gesto che fa e non sa a quello che va incontro si pu� definire che ha perso l'anima? si pu� sbagliare secondo me anche fare enormi sbagli....ma se non sei maturo per capire che stai sbagliando? se te ne rendi conto dopo? magari dopo 20 anni? allora hai perso l'anima? non credo penso che faccia tutto parte dell'evoluzione magari quell'errore pu� servire in futuro ad aiutare qualcun altro a non farlo e magari l'anima non � persa anzi si sta evolvendo e magari ci metter� qualche vita in pi� per migliorarsi.Secondo me l'importante � prendere coscienza della vita e degli impegni che ne derivano e capire dai propri errori .Certo che se maturassimo in fretta e da giovani avessimo tutte le risposte saremmo migliori ,me ne rendo conto.Purtroppo noi siamo il frutto delle nostre esperienze e tutte le esperienze anche negative forgiano l'anima che cerca comunque di evolversi e migliorare ,sempre.Un abbraccio a tutti voi

Elektra

Piccolo Principe
ASLAN

Piccolo Principe vola

3730 Messaggi

Inserito il - 24/07/2006 : 15:49:01  Mostra Profilo
non parlavo dell'aborto...
comuqnue io personalmente non lo condivido,
neppure se non si � coscienti delle conseguenze del gesto.

Perdere l'Anima non � una bella cosa...
� forse la pi� grande tragedia che possa capitare a un essere vivente...
Risvegliarsi e riscattarla � possibile, altrimenti non saremmo su questa Terra no?

Per� divulgare comprensione e tolleranza per delitti
contro l'umanit�, che provengano dall'aborto o da altri scempi alle donne, � pericoloso, e confonde....

E' verissimo che � molto complicato poter decidere per una ragazza di 15 anni se abortire o tenere un figlio.
Ma vediamo un po' la reale situazione:

abortire, significa cancellare per sempre la vita di un fiore,
senza che lui possa decidere e senza il consenso di Dio....
Dare alla luce un figlio significa stravolgere la propria vita,
adeguarla alla nuova creatura, e essere pronti a dare delle priorit�,
magari senza un padre.

Non ci vedo nulla di impossibile.

Quello che � malsano � trovare delle scusanti e giustificazioni
nel togliere la vita a un neonato, per una malsana cultura che afferma che una ragazzina deve prima vivere altre esperienze.
come se un bambino fosse uno shock, un trauma...
Sono troppo belli i bambini.

Io credo che per una ragazza sia molto pi� evolutivo crescere il proprio figlio che dare il consenso a ucciderlo, per portare avanti il suo stile di vita.

Detto questo non voglio ferire chi si � trovata a dover abortire.
Ha commesso un grave errore, ha sbagliato, ha perso l'anima e
grazie alla misericordia di Dio pu� ritrovarla senza alcun dubbio.

Il mio dire "perdere l'anima" in questo contesto, non era comunque legato al discorso sull'aborto... credo che sia evidente
la buia crisi del mondo femminile e maschile, che si sono arroccati
nel mondo della paura, mascherandola di false sicurezze e presunzioni.

l'aborto purtroppo � una conseguenza del mettere in gioco le energie sessuali, senza avere la pi� pallida idea di quanto siano potenti e pericolose se non conosciute. Ma davvero sono cos� sconosciute?
io credo di no.................

Qualsiase azione, o gesto senza il presidio dell'Amore,
conduce a sciagura.

Quello che � passato � passato, chi ha abortito ha numerosi modi per riconciliare con il Cielo, ma � importante pentirsi.
Adesso alziamoci e camminiamo, seguendo il faro della Vita e della Via, coscienti che il male del mondo � anche causa nostra, e quindi lo sar� anche il bene..........

Citazione:
Ok sono perfettamente d'accordo ma la mia domanda era sul fatto che una donna dovrebbe perdere l'anima...
� questo che non capisco.Se non � cosciente in quel momento del gesto che fa e non sa a quello che va incontro si pu� definire che ha perso l'anima? si pu� sbagliare secondo me anche fare enormi sbagli....ma se non sei maturo per capire che stai sbagliando? se te ne rendi conto dopo? magari dopo 20 anni? allora hai perso l'anima? non credo penso che faccia tutto parte dell'evoluzione magari quell'errore pu� servire in futuro ad aiutare qualcun altro a non farlo e magari l'anima non � persa anzi si sta evolvendo e magari ci metter� qualche vita in pi� per migliorarsi.Secondo me l'importante � prendere coscienza della vita e degli impegni che ne derivano e capire dai propri errori .Certo che se maturassimo in fretta e da giovani avessimo tutte le risposte saremmo migliori ,me ne rendo conto.Purtroppo noi siamo il frutto delle nostre esperienze e tutte le esperienze anche negative forgiano l'anima che cerca comunque di evolversi e migliorare ,sempre.Un abbraccio a tutti voi

Anima
Dio proteggimi

Angelo del silenzio

379 Messaggi

Inserito il - 24/07/2006 : 16:25:55  Mostra Profilo
Citazione:

grazie

Non era assolutamente mia intenzione ferirti con questa affermazione e mi dispiace se involontariamente l'ho fatto.
Non credo che posso raggiungere compromessi su questo argomento � mio pieno convincimento che l'aborto equivale ad un omicidio con tutte le conseguenze che ne discendono.
E non trovo neanche giusto stare qui a sindacare sui motivi che ti hanno indotta a farlo.
Tuttavia credo che un sincero pentimento come per l'omicidio sia un passo necessario e l'unico che possa riconciliarti con te stessa e con Dio.
Ripeto,non era mia intenzione amareggiarti spero che vorrai accettare le mie scuse.

L.

elektra
Super partecipante

LUCE

955 Messaggi

Inserito il - 24/07/2006 : 17:24:38  Mostra Profilo
Ci mancherebbe non era mia intenzione essere ostile con nessuno di voi .assolutamente e sono contro l'aborto anch'io.detto questo sto cercando di dire che perdere l'anima � troppo forte secondo me.IO personalmente l'ho perso un bimbo non di mia volont�(semplicemente non avevano capito che ero in stato interess. e mi hanno fatto esami che hanno ucciso il feto) � capitato per una serie di eventi(sanitari) non voluti(errori medici ) alla fine � andata cos�(ci ho patito tanto credetemi non � facile subire tale cosa per una donna) .Ma il mio riferimento non era per me ho visto casi veramente tristi di ragazzine 14 enni violentate che hanno cercato aiuto e di ragazze sempre di quell'et� che avevano fatto un errore. Beh pur non condividendo la loro scelta non riesco a giudicarle(ma poi chi sismo noi per giudicare?) .Questo intendevo .in questo senso.Pur non giustificando assolutamente l'aborto. intendetemi la vita umana per me � imprtantissima figuriamoci un bimbo che � la luce di vita ......

Elektra

Piccolo Principe
ASLAN

Piccolo Principe vola

3730 Messaggi

Inserito il - 24/07/2006 : 17:46:27  Mostra Profilo
Ciao Antonella, io nei miei messaggi precedenti non parlvo di aborto,
e mi innestavo in un altro discorso, completamente diverso.
e in quelli successivi non ho giudicato.
Il tuo caso non � aborto inteso come quell'indegno diritto istituito dalla legge. Il tuo � stato un brutto incidente non voluto.

Se poi dire che abortire volontariamente perch� mentre si faceva sesso, era pi� importante la passione piuttosto che una vita umana, � giudicare, allora s� giudico. Lo far� in questa vita e in quelle che verranno.

La violenza carnale � un caso estremo che viene sempre maldestramente inserito sui discorsi dell'aborto.
Gli aborti per stupri sono casi estremi, in minoranza, rispetto agli aborti di adolescenti e maggiorenni, per evitare di avere un bambino fra i piedi.
Neppure quelli causati da stupro sono accettabili.
cosa si fa?

Si viene stuprati e quindi � lecito ammazzare un neonato perch�
non ho scelto di metterlo al mondo?
Allora � anche lecito ammazzare i propri genitori se non ci stanno bene? mica li abbiamo scelti noi...

Una canzone bellissima di Celentano, che parla proprio di una ragazza stuprata, attraversa i suoi stati d'animo, fino a quando la ragazza decide di tenere il figlio dell'uomo che l'ha violentata dicendo questa frase:

"L'odio finir�, solo se gli uomini sapran risorgere dentro di se"

L'aborto volontario � un infanticidio.
Ho giudicato? S�?

pazienza, ma non si tocchino i bambini.

"L'odio finir�, solo se gli uomini sapran risorgere dentro di se"

Abortire � creare la morte anzich� la vita.

Citazione:

Ci mancherebbe non era mia intenzione essere ostile con nessuno di voi .assolutamente e sono contro l'aborto anch'io.detto questo sto cercando di dire che perdere l'anima � troppo forte secondo me.IO personalmente l'ho perso un bimbo non di mia volont�(semplicemente non avevano capito che ero in stato interess. e mi hanno fatto esami che hanno ucciso il feto) � capitato per una serie di eventi(sanitari) non voluti(errori medici ) alla fine � andata cos�(ci ho patito tanto credetemi non � facile subire tale cosa per una donna) .Ma il mio riferimento non era per me ho visto casi veramente tristi di ragazzine 14 enni violentate che hanno cercato aiuto e di ragazze sempre di quell'et� che avevano fatto un errore. Beh pur non condividendo la loro scelta non riesco a giudicarle(ma poi chi sismo noi per giudicare?) .Questo intendevo .in questo senso.Pur non giustificando assolutamente l'aborto. intendetemi la vita umana per me � imprtantissima figuriamoci un bimbo che � la luce di vita ......

elektra
Super partecipante

LUCE

955 Messaggi

Inserito il - 24/07/2006 : 18:08:22  Mostra Profilo
Su questo piano sono daccordo pienamente con te.grazie piccolo principe
comunque hai ragione da un discorso siamo passati ad un altro,abbiamo divagato .ok torniamo al vecchio discorso per il quale concordo pienamente un abbraccio

Elektra

Modificato da - elektra in data 24/07/2006 21:13:06
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina