Inizio Forum
 Preghiere
 Per chi ha bisogno di una preghiera
 La preghiera..
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'�:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

eclisse
Appassionato partecipante

eclisse

Regione: Campania
Citt�: Napoli

82 Messaggi

Inserito il - 18/07/2006 : 21:25:18  Mostra Profilo
Ogni giorno..ha in se un insegnamento...

Tempo fa,ho pregato molto per una persona che in passato a me ha fatto molto molto male...
quando avevo bisogno di questa persona non c'� mai stata...mai
ma ha pensato alla sua vita...
lasciandosi alle spalle tutto..lasciandosi alle spalle me
senza curarsi di nulla...
Ha pensato solo alla sua vita...

Fatto sta che io in cuor mio,
gli ho voluto sempre un bene dell'anima...
un bene puro,sincero,che va aldil� di tutto...
quando mi ha chiesto aiuto,non mi son fermata a pensare al male che mi aveva fatto in passato...

era li,soffriva...
chiedeva aiuto e io ho risposto..

mettendo da parte tutto...

Tutto...
Non importava ci� che mi aveva fatto...

Ho pregato tanto, ho cercato di consigliare,
di far ragionare..
cercando nel mio piccolo di dare conforto...
ascoltare per ore e ore senza mai stancarmi....

Per aiutare questa persona,
mi son messa un po nei casini io stessa...
ma nn mi interessava..perch� aveva bisogno di aiuto
e quello in quel periodo era di primaria importanza...
quindi ho messo da parte anche questo rischio...

le mie preghiere per questa persona sono state ascoltate...
o almeno iniziano un percorso...
adesso sta un po meglio
alti e bassi come tutti..
per� la brutta strada che stava prendendo...
adesso � solo un ricordo e tutta la concentrazione � mirata verso una strada migliore...
piu in discesa...
piu tranquilla e serena..
anche se deve risolvere un po di cose...
ma � sulla giusta strada....

penso che io sono rimasta nei casini per aver aiutato ...
e che una situazione per questo,mi � sfuggita di mano....

ma nn sono pentita...

Mi spiace soltanto che forse la mia situazione per questo motivo,nn la risolver� mai...

Ma...

se tornassi indietro,rifarei tutto...
aiutare chi ti chiama... credo sia il cuore stesso che risponde..prima della voce....

La preghiera pi� bella
� forse quella che fai per gli altri per il semplice fatto di voler il meglio per loro,senza pretendere o cercare un tornaconto...

Magari un po ti fa pensare...
ci rimani male...
ma dura poco... Perch� se si prega con purezza e umilt�..
non puoi rimanere male...

Io sono felice per questa persona...
E sono felice che stia meglio...

Sono felice di aver avuto la possibilit� di fare qualcosa per qualcuno.... Per esser stata una spalla su cui piangere...
un punto di riferimento....

Grazie...

...l'amore si dimostra con le azioni....

Aneres
Partecipante Veterano

0910_da_marivi

493 Messaggi

Inserito il - 18/07/2006 : 21:54:03  Mostra Profilo

Preghiera semplice

Signore ,fa di me uno strumento della tua pace:
Dove c'� odio ,io porti la l'amore
Dove c'� offesa ,io porti il perdono.
Dove c'� discordia ,io porti l'unione.
Dove c'� errore ,io porti la verit�.
Dove c'� dubbio,io porti la fede.
Dove c'� disperazione ,io porti speranza.
Dove ci sono le tenebre, io porti la luce.
Dove c'� tristezza,io porti la gioia.
O divino Maestro ,che io non cerchi
tanto di essere consolato ,quanto di consolare.
Di essere compreso ,quanto di comprendere.
Di essere amato,quanto di amare.
Infatti :dando si riceve.
Dimenticandosi,si trova la comprensione.
Perdonando,si � perdonati.
Morendo ,si risorge alla vita.

Cara Eclisse ci� che tu hai fatto � ci� che � scritto in questa preghiera,sii sempre cosi sorellina Dio ti vorr� sempre pi� bene!

Anche se la nostra via e' buia,piena di ostacoli...non temete abbiamo un Angelo paziente che ci protegge!
Torna all'inizio della Pagina

eclisse

eclisse

82 Messaggi

Inserito il - 18/07/2006 : 21:58:21  Mostra Profilo
Grazie Aneres....

Sei gentile...
Questa � una belle pi� belle preghiere...

Aneres
Partecipante Veterano

0910_da_marivi

493 Messaggi

Inserito il - 18/07/2006 : 22:03:04  Mostra Profilo
...

Anche se la nostra via e' buia,piena di ostacoli...non temete abbiamo un Angelo paziente che ci protegge!

onirica.parabola
...donando un sorriso

amicizia innocente

1046 Messaggi

Inserito il - 19/07/2006 : 07:28:48  Mostra Profilo

Ciao ecclisse ti dono questa riflessione ...a me personalmnte fa risuonare l'anima!

Dagli scritti di Carlo Carretto sulla preghiera

Non potremo mai definire cosa sia la preghiera. Non ci bastano le parole.
Nessun santo c'� riuscito.
La preghiera va talmente al di l� di tutte le definizioni da lasciar sempre spazio ai suo mistero.
S�, pregare � un mistero.
Pregare � comunicare col mistero che � Dio.
Provateci, e vedrete che con tutta l'abilit� non riuscirete a contenere nelle vostre parole, la vostra esperienza di preghiera.
Ma una cosa che riuscirete certamente a definire � che � un rapporto tra due persone.
Quando pregate vi sentirete davanti ad un Altro.
Pu� darsi che l'Altro, tu lo senta dentro. Pu� darsi che tu lo senta fuori. Pu� darsi che ti senta avvolto. Pu� darsi che ti senta lontano lontano. Pu� darsi che tu lo senta come Silenzio come Assenza, come Aridit�, come Oscurit� o come Luce o come Gaudio o come Pienezza o come Rimprovero.
Non c'� limite all'esperienza di Dio in noi.
Lui � la novit� ed ho l'impressione che non si ripeta mai nel modo di avvicinarsi a noi.
Quando l'ho atteso sotto un olivo � venuto sotto una quercia; quando l'ho atteso in chiesa � venuto in citt�; quando l'ho cercato nelle gioie � venuto nel pianto; quando non l'attendevo pi� l'ho trovato davanti a me ad aspettarmi.
(...) Bisogna pregare sempre [1�Ts 5:17], pregare nello spirito in tutte le occasioni [Ef 6:18], elevare in tutti i luoghi le mani supplicanti [1�Tm 2:8].
(...) Pregare non significa tanto parlare ma ascoltare: contemplare non significa guardare ma essere guardati da Dio.
Che volete che io guardi quando prego! Vi posso assicurare che in nessun momento mi sento cos� miope come quando cerco di puntare gli occhi su Dio. E Lui � l� che ti guarda. E se ti guarda ti ama e amandoti ti d� ci� che cerchi: se stesso. E' Lui che mi ha cercato per primo ed � Lui che continua a cercarmi.
Ci� che conta � lasciarsi fare, vivere di fede, confidare nell'Eterno.
Capire soprattutto una cosa: che il nostro sviluppo dipende da leggi che non sono le nostre, da una volont� che ci supera.
Accettare che Lui faccia senza che noi non sappiamo come � cosa dura e ci vuol molto tempo prima d'impararlo a memoria.
Ma quando l'avremo imparato... che gioia! Poter vivere di questa sensazione: Dio fa mentre io dormo, Dio pensa a me mentre io lavoro o prego, Dio interverr� al momento giusto, Dio mi attende a pregare, Dio conosce il mio domani.
Lascia dietro di te il tempo, lo spazio, il numero, il concetto, la ragione, la cultura e guarda avanti.
Guarda al di l� di te; al di l� della tua incapacit� e del tuo limite e aspetta.
Lascia che le lacrime righino l'aridit� della tua fede. Non pensare ad altro: Dio � davanti a te.(...) La preghiera non � una evasione ma un'illuminazione dal di dentro: non � una fuga ma un fiat di accettazione.
(...) Pregare � amare e amare Dio � come amare gli uomini: si vede. (...) Rileggete il Cantico dei Cantici.

Non riuscite mai a vedere la differenza che passa tra l'amore appassionato della sposa per lo sposo da quello tra l'anima e Dio.
Si direbbe che sono la stessa cosa: certo hanno la stessa maniera di esprimersi.
Ed � proprio cos� che capita a chi di noi ama Dio.
Quindi non chiederti se hai tempo di pregare quando sei molto occupato, chiediti se hai tempo per amare.

(...) Forse che non posso trasformare la mia preghiera in frasi rotte di affetto e dirgli mentre metto a letto il bimbo "Ges� ti amo" o mentre squilla il telefono "Buon giorno, Ges�". (...) O mentre cammino nella sera dopo l'ufficio tra la folla anonima "Ges� abbi piet� di noi, siamo peccatori".

(...) No, per pregare non sono indispensabili le chiese, le formule, gli schemi: ci� che � indispensabile e che io ami perch� l'amore � la pi� alta preghiera e ne � la pienezza. (...) Pi� ci liberiamo dalle strutture, dalle formule, dagli... idoli, pi� semplifichiamo la nostra vita spirituale e pi� l'unione con Dio diventa reale.
(...) Non � un assoluto pregare in chiesa.

Si pu� benissimo trovare Dio sotto le stelle o camminando in mezzo a una folla in citt�.

No, per pregare non sono indispensabili le chiese o le formule ma... possono aiutare nei tempi normali.
(...) Lo so che ti contorci pieno di dubbi: non avere paura. S�, fatti coraggio, Dio ti ama. Ti ama e il suo amore � gratuito. Non ti ama per quel che vali, ti ama perch� Dio non pu� fare a meno di amarti: � Amore. (...) Ma come posso io amare chi non conosco, rispondere al suo amore che non vedo.
Non posso amare ci� che non conosco e Dio che lo sa meglio di me non poteva chiamarci al suo amore, senza fare in modo che la conoscenza di Lui sia resa possibile.
Tu accettando l'amore nella preghiera gli permetti di farti il dono della sua conoscenza, tu offrendogli la lavagna pulita della tua anima gli dai la possibilit� di disegnare su di essa i tratti del suo volto.
L'inconoscibile diventa conoscenza; l'amore realizza il passaggio della frontiera dell'invisibile; l'al di l� delle cose transita al di qua e diventa vita.
Ges� l'ha definita vita eterna e l'ha precisata con queste mirabili parole: questa � la vita eterna che conoscano Te Padre e Colui che hai mandato il Cristo [Gv 17:3].
Non sono stato deluso e se voi mi chiedeste perch� credo in Dio io vi risponderei: perch� mi si � rivelato, e se voi mi chiedeste qual � la prova pi� alta della sua conoscenza, io vi risponderei: perch� sono stato con lui.
(...) Posso dire: �Io credo in Dio perch� lo conosco�.
L'uomo vecchio che � in me crede in Dio solo per analogia, attraverso la natura, la ragione, i simboli; ma il �bimbo� di Dio che � nato e che si sviluppa in me crede in Dio perch� lo conosce. E lo conosce perch� Lui si fa conoscere.
Ma non nella carne e nel sangue, bens� nella stessa vita divina che gli trasmette nel suo amore.
Questa � la mia forza.
Ed � su questa forza ch'io metto la mia speranza.
Su questa straordinaria realt� che io gioco tutta la mia vita.

eclisse

eclisse

82 Messaggi

Inserito il - 19/07/2006 : 12:53:20  Mostra Profilo
Grazie Onirica... � bellissma...

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina