onirica.parabola
...donando un sorriso

1046 Messaggi |
Inserito il - 18/07/2006 : 07:29:55
|
Il desiderio dei poveri
C'� un fatto che non � un fatto, e che ha diritto di cittadinanza nel Regno dei Cieli: � il �desiderio dei poveri�.
Ed � vasto come l'oceano.
Ed � bello come la luce.
Ed � caldo come il fuoco.
Il �desiderio dei poveri� � la tensione dolorosa dell'uomo verso un sogno pi� grande di lui.
Questo capita quando Dio abita l'uomo e gli trasmette il suo calore.
La maggior parte degli uomini su questa terra non riesce a realizzarsi nell'azione.
Chi per debolezza, chi per povert�, chi per ignoranza, cascano sul sentiero del fare. Sconfitto, umiliato, disoccupato non gli resta che piangere.
Ma dopo il pianto, dopo la sofferenza, se riesce a capire chi � Dio e cosa vuol fare di lui e della sua povert�, scopre il segreto pi� grande della vita e del Regno: in Dio non conta fare o non fare, riuscire o non riuscire, conta amare.
E se il mio amore non si � realizzato nell'azione, si realizza oggi nel mio desiderio di povero.
E se il mio amore non si � realizzato nel matrimonio, si realizza nel sogno che avevo di esso.
Non c'� limite al desiderio.
Il Regno di Dio � il risultato di un immenso desiderio nato nel cuore dei poveri e trasferito nel cuore squarciato del Povero per eccellenza: il Cristo.
pensieri tratti da Carlo carretto
|
|