Autore |
Discussione  |
|
Angelo
AI PIEDI DEL MAESTRO

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Citt�: Torino
1559 Messaggi |
Inserito il - 27/05/2006 : 12:06:12
|
Una massima dice"non giudicare se non vuoi essere giudicato./
anche io spesso giudico,da giudizi anche dentro me stesso su gli altri,sul'loro operato il parlare ecc.ecc...una malattia forte vero? ma perch� giudichiamo?ma spesso perch� dentro di me ce superbia,superbia di credersi pi� sapienti,o nella giusta via,e certamente spesso nel giudiio non vi � amore.Nelle virtu spesso si nasconde la superbia,un peccato molto infido che bene si nasconde alle apparenze d'amore,be e logico il principe dell male e maestro nella superbia fu il primo a porla in essere.Poi ce l'ignoranza nei giudizi,pensiamo di conoscere tutto di una persona e ci lasciamo andare al giudizio,in realt� la condaniamo,in realt� mi elevo al di sopra di lui o lei. Ma come posso non cascare in questo peccato,privo di ogni forma d'amore? semplicemente ascoltando bene gli altri,non misurare le sue parole la sua situazione,la sua vita alla mia,tenendo conto che ha una sua vita,una sua storia,una sua esigenza,e se mi chiede aiuto daglierlo o no,ma sensa giudicare:Ma quello vuole un lavoro e gli ho offerto varie possibilit� ma senza prenderne uno,e be se posso ne offro un altro se possibile,ma quello e un violento sporco,be che centra se posso di devo dare una mano.Ecco spesso(e anche io pecco in ci� misuro la carit� col giudizio se lo merita o no,e gi� mi sostituisco a DIO.Il giudicare � sempre frutto di un peccato di superbia e governato da Satana. Si ma quello vuole porsi in mostra,non e vero che crede in ci� che dice altrimenti non fareb....e via di seguito. Se io amo,voglio realmente che le mie opere diano frutti esse devono partire da un unico sentimento: AMARE,sensa se sensa ma,servire,e i frutti saranno benedetti,non per la mia gloria,ma per DIO,unico vero giudice.
Pace e bene,buon fine settimana Che il Signore sia con noi.
Immagine:
 50,69�KB
Immagine:
 45,26�KB
|
Sairam |
|
Anima
Dio proteggimi

379 Messaggi |
Inserito il - 27/05/2006 : 12:43:39
|
La colpa non esiste se non nella misura in cui noi stessi l'abbiamo creata. Siamo noi, perci�, che dobbiamo distruggerla. Se scegliamo di fare il male, il male esiste finch� noi stessi non lo distruggiamo. Il bene non possiamo farlo, perch� � il respiro stesso dell'universo: ma possiamo scegliere di respirare e vivere in esso e con esso. Gibran
Grazie Angelo
|
L. |
 |
|
Piccolo Principe
ASLAN

3730 Messaggi |
Inserito il - 27/05/2006 : 12:50:52
|
vero Anima 
il male tuttavia non pu� essere distrutto se non che con l'Amore di Dio 
Per far questo, bisogna muoversi sempre per il "Bene" prima di ogni interesse, anche se non sempre si ottengono subito risultati.
Il Bene premia chi ha fede e pazienza nella Purezza d'intenti, il male accontenta chi vede fede e pazienza, come una pietra d'intralcio e la Purezza come lo specchio delle sue brame   
ti abbraccio forte
Citazione: Messaggio inserito da Anima
La colpa non esiste se non nella misura in cui noi stessi l'abbiamo creata. Siamo noi, perci�, che dobbiamo distruggerla. Se scegliamo di fare il male, il male esiste finch� noi stessi non lo distruggiamo. Il bene non possiamo farlo, perch� � il respiro stesso dell'universo: ma possiamo scegliere di respirare e vivere in esso e con esso. Gibran
Grazie Angelo
|
 |
|
Angelo
AI PIEDI DEL MAESTRO

1559 Messaggi |
Inserito il - 27/05/2006 : 16:31:12
|
Immagine:
 54,93 KB |
Sairam |
 |
|
Angelo
AI PIEDI DEL MAESTRO

1559 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2006 : 07:29:08
|
Alle volte il giudizio se non e accompagnato dalla conoscenza delle cose:uccide pi� di un arma: E alle volte e necessario un giudizio per compiere una scelta: come fare:pregare,ascoltare bene,e prima di pronunciare un giudizio valutare se esso pu� reccare pi� danno che non dare un giudizio. quindi prego IDDIO,il massimo giudice su tutto w tutti: E il mio angelo custode che possa guidarmi. |
Sairam |
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|