Autore |
Discussione  |
Angelo
AI PIEDI DEL MAESTRO

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Citt�: Torino
1559 Messaggi |
Inserito il - 15/04/2006 : 11:59:48
|
Questi tempi sono molto particolari,e anche pieni di pericoli per la pace perch� nere nubbi si intravedono: In questi tempi,il Guerriero della luce affronta varie dure prove: ogni figlio di DIo le affronta,ma in particolare chi vuole servire,l'essensa di DIO,l'AMORE,la fratellanza,l'unione con DIO.
Guardati da questi mali disse un maestro: Superbia. Non pensare mai d'essere un prescelto,superiore in qualcosa a un tuo simile:sii sempre suo servo e pronto ad ascoltare. Orgoglio. Sii sempre pronto a capire gli altri,se non ti ascoltano ascolta il tuo cuore. e riccorda sempre che sei un granello di sabbia nella mia spiaggia.
Arroganza. Sii sempre gentile nelle risposte,disponibile al dialogo a capire:che se non sei compreso non � perch� ti odiano ma perch� non � il momento per comprendere. Sii sempre in rispetto con la fede di DIO,con i Fratelli con chi porta la parola di DIO:sii leale con i servi di DIO sii semplice in tutto. ------------------ Riccorda sempre: che il male che contende la Maesta Divina prover� a spogliarti d'ogni cosa,materiale spirituale,ma lui vigila.(DIO Vigila) Il male ti rubera l'amore umano,con l'inganno,tradimento,acioch� tu dubiti nella sua sacralit� ed esistenza,e poni in discussione la tua stessa esistenza spirituale,materiale,spichica. Il male: ti far� trovare fratelli amici che improvisamente sono tuoi avversari,godono della tua sofferenza,agirano per sotrare al guerriero di luce la lampada della LUCE DIVINA: Il male ti far� provare la fame,la sete,ti far� trovare nudo per la via,ogni cosa materiale ti potr� portare via:
IL Male Potr� toglierti ogni cosa di pi� caro prezioso,come un figlio.una madre,una sposa: --------------- Ecco se tu Guerriero di LUCE riuscirai a dimostrare nessun attaccamento a quanto e umano,ma attaccamento fede umilt� nel amore DIVINO TU DIVERRAI GUARDINO DEL TEMPIO ----------------------------------------- BUONA PASQUA ANCORA,E CHE OGNIUNO DI NOI POSSA RIFLETTERE CI� CHE SERVE PER AMARE SERVIRE DIO-
PACE E BENE.
Immagine:
 38,59�KB
|
Modificato da - Angelo in Data 15/04/2006 16:52:01
|
|
Piccolo Principe
ASLAN

3730 Messaggi |
Inserito il - 15/04/2006 : 12:27:36
|
Citazione: Messaggio inserito da Angelo
Riccorda sempre: che il male che contende la Maesta Divina prover� a spogliarti d'ogni cosa,materiale spirituale,ma lui vigila.(DIO Vigila) Il male ti rubera l'amore umano,con l'inganno,tradimento,acioch� tu dubiti nella sua sacralit� ed esistenza,e poni in discussione la tua stessa esistenza spirituale,materiale,spichica. Il male: ti far� trovare fratelli amici che improvisamente sono tuoi avversari,godono della tua sofferenza,agirano per sotrare al guerriero di luce la lampada della LUCE DIVINA:
grazie.
|
 |
|
onirica.parabola
...donando un sorriso

1046 Messaggi |
Inserito il - 16/04/2006 : 09:14:33
|
Ciao Angelo credo che il segreto per superare le prove siano racchiuse in queste poche parole di VERITA' di GESU':
�Come il tralcio non pu� far frutto da se stesso se non rimane nella vite, cos� anche voi se non rimanete in me. Io sono la vite, voi i tralci. Chi rimane in me e io in lui, fa molto frutto, perch� senza di me non potete far nulla� (Gv 15, 4-5).
Il male potr� togliere tutto il superfluo...ma ancorati a Cristo ...Lui ha l'ultima parola , non certamente il male. Se credo questo...se credo alla vittoria sul male...Lui che � il Vincitore...mi aiuter� a vincere la mia piccola battaglia. E' la forza del suo Spirito che ci sostiene, a noi � dato rifiutare il male e riconoscere la nostra debolezza!. in Cristo ci si rafforza e si prende vigore nuovo. Senza di Lui il piccolo tralcio secca e non ha pi� linfa di Vita
|
Modificato da - onirica.parabola in data 16/04/2006 09:24:58 |
 |
|
onirica.parabola
...donando un sorriso

1046 Messaggi |
Inserito il - 16/04/2006 : 09:59:43
|
Credo che la pi� astuta delle tentaioni , subdola e sottile tentazione del nemico di Dio sia spingerti all'orgoglio e alla superbia.
Ti racconto uno stralcio della mia vita...
avevo poco pi� dei 20 anni quando mi fu detto : " Ti amo pi� di DIO" sai come mi sono sentita? Ero piena di me ...mi sentivo potente com Dio! Quanto Orgoglio bugiardo!!! Quanta non Verit�! Quanta Misericordia di Dio, quante prove ho attraversato ...per compredere : CHE NULLA POSSO senza Dio. Ce ne � voluto di tempo per comprendere e devo ancora rodare e limare la mia vita. Ma solo l'umilt� di Cristo ...solo il comprendere che CRISTO GESu', Lui Dio si � abbassato sino a me, ha abbassato il cielo per farmi sapere che l'amore solo innalza. Questo Stupore nuovo dell'essere un piccolo tralcio, una piccola gemma in Lui, mi ha rialzato e riposizionato collocandomi a giusto posto. Lui mi ha messo al giusto posto.... l'unica cosa che a me � data � RIMANERE ATTACCATA a LUI rfiutando con tutta la Verit� del mio essere "PERSONA limitata ...Il MALE.
Posso vedere il male solo GUARDANDO un AMORE CROCIFISSO ,un DIO UOMO che ama con una misura: cio� smodatamente!!! Solo inforcando gli occhiali della nostra piccola miopia con lo sguardo a CRISTO ....evito la subdola insinuazione del Bugiardo, Ingannatore
Buona Pasqua piena di PACE
Onirica
|
 |
|
Angelo
AI PIEDI DEL MAESTRO

1559 Messaggi |
Inserito il - 16/04/2006 : 10:59:12
|
Carissima Onirica-parabola,e a tutti: Buona Domenica D'AMORE e Pace.
Come pi� volte da me scritto,ho il massimo rispetto e riconoscimento
Divino della persona di Gesu,il quale oggi riccordiamo la sua resurrezione,e vittoria alla vita:Vittoria della vita:su la morte,e sapiamo che la morte � una causa del primo peccato contro DIO la persona suprema:da parte di un Angelo ribelle,che per Orgoglio e Superbia sfida la potesta Divina su ogni cosa. Ma Gesu,rappresenta per me unita ad altre verit� rivelate Divine uno dei raggi di sole che riscalda i nostri cuori: Per ogni Cristiano � importante indispensabile vivere apieno il messaggio Cristiano. con UMILTA. E non senso di superiorit�
L'ecumenismo promosso da papa GIOVANNI XXIII,contiene proprio questo importante messaggio di riconoscimento(riportato poi da vari papi) Ogni fede religiosa contiene il seme della vita del AMORE della fratellanza. Con ci� riccordando proprio una frase evangelica di Cristo Gesu,sarete giudicati dalle vostre opere....../
Anche nel vangelo troviamo riportato il richiamo di Gesu,su le persecuzioni per la fede in DIO,e quali tribulazioni si incontrano.
Il Guerriero di LUCE si pu� e si trova spesso d'inanzi a queste prove e le deve superare. con Umilt�. Costanza,fedelt�:
Se ce ORGOGLIO NON CE UMILTA SE NON CE UMILTA NON CE FRATELLANZA SE NON CE FRATELLANZA: NON CE AMORE PER DIO.
|
 |
|
Piccolo Principe
ASLAN

3730 Messaggi |
Inserito il - 16/04/2006 : 12:02:11
|
mi sono reso conto che "Ti Amo" sono solo due parole vuote.
La pienezza sta nell'Amare con purezza.
Vero...?
|
 |
|
onirica.parabola
...donando un sorriso

1046 Messaggi |
Inserito il - 16/04/2006 : 12:37:37
|
Certo... amare con purezza e verit�!!!!!ma non si finisce mai d'imparare
   sono a scuola da Lui
La luce di Cristo Risorto risplenda sui vostri volti e vi riempia di Gioia ogni istante della vita! Onirica
|
 |
|
onirica.parabola
...donando un sorriso

1046 Messaggi |
Inserito il - 16/04/2006 : 12:59:41
|

Certo Angelo credo fermamente nell'ecumenismo! Pi� mi scopro figlia del Padre, pi� accetto ogni diversit� ( di razza , colore, religione) di ogni creatura.
Riviene la fratellanza proprio da questa consapevolezza !
Purtroppo la parola Amore � stata troppo inflazionata e svuotata di senso...partendo da me per prima.
Ma questo non significa che non voglia provare a dare una sfumatura nuova.
Un sorriso oggi esclusivo per te! |
 |
|
Angelo
AI PIEDI DEL MAESTRO

1559 Messaggi |
Inserito il - 16/04/2006 : 16:53:21
|
Si l'Amore puro,proprio in queste due parole vi� il segreto della felicit�,anche nei rapporti d'amore tra du esseri,perch� rachiude l'essensa stessa dell'AMORE:
L'amore puro richiede sempre lealt�,rispetto,verit�,capacit� d'essere
con tutto se stesso o se stessa parte vivente dell'altro. e vivere, vivere i sentimenti in pineza d'amore. Ma non sempre e cosi,perch� spesso l'amore (quello non vero)e vissuto come una forma egoistica per se stessi:e si � infelici. Ho conosciuto un ragazzo che amava veramente una ragazza,ma il suo fine ultimo pero era di aver un figlio,tutto ruottava a questa sua esigenza,la ragazza perse il figlio al 3 mese,e lui volendone subito un altro lei no la lascio.Ma per lui era amore,amore vero. |
 |
|
onirica.parabola
...donando un sorriso

1046 Messaggi |
Inserito il - 17/04/2006 : 08:18:28
|
leggo e rileggo l'esempio di questo ragazzo che hai riportato... e facevo una riflessione senza voler assolutamente giudicare l'intenzionalit� del ragazzo.
( (Chi sono io per guardare nel cuore di questa creatura? e nella sua intenzionalit� d'amore? sia pur...di amore "distorto o egoico"?) SOLO a Dio � concesso verificare l'autenticit� e la purezza dell'amore!!!!
fatta questa premessa indispensabile, credo che ci sia un altro aspetto da guardare. Sicuramente un ragazzo innamorato, un uomo o una donna innammorata auspica nel cuore un amore che si prolunghi e si concretizzi nella visibilit� di una creatura figlio. Si auspica un prolungamento visibile dell'amore...un amore non sterile ma che generi un figlio. L'amore per sua specificit� intrinseca ...deve necessariamente generare altro amore. Non � detto che debba essere necessariamente un figlio!!!!!ma deve generare altro amore perch� � un uscire da se stessi. L'amore � una forza deterrente, una specie di detonatore che ti spinge fuori da te stessa per un altro. Ora ritornando a quel ragazzo mi sono chiesta Chi ha educato all'amore questo ragazzo? Chi gli ha detto o insegnato che non si puo' strumentalizzare un figlio? Chi ha aiutato a superare questa ottica restrittiva d'amore questi 2 ragazzi? Chi gli ha detto insegnandoglielo che il fine non � asservire il o la propria compagna per propri fini? Chi gli ha insegnato che l'amore � superare insieme il dolore per la perdita di una creatura che avevano sognato in due? Perch� questi 2 ragazzi non hanno saputo trovare la forza di superare il dolore di perdita " insieme"?
e come logica conseguenza si sono persi per strada! tanto da scappare di fronte alla " RESPONSABILITA' " dell'amore uno verso l'altro. L'amore ....va educato L'amore va costruito l'amore va innestato in un PROGETTO PIU' AMPIO di QUELLO UMANO!!!! quando il vino dell'amore finisce forse c'� bisogno del vino nuovo di DIO ( vedi l'amore che viene incontro di Ges� agli sposi su intercessione di Maria nel 1� miracolo a CANA di Galilea)... VINO NUOVO " SIMBOLOGIA" di un amore gioioso, simbologia del far festa con l'amore attingendo continuamente ad una FONTE sempre NUOVA.
Credo che ci siamo molto da riflettere sulla " RESPONSABILITA' di noi ADULTI.
E' pur vero che ci sono prove da superare ( sempre) per imparare la lezione.
Ma se questi 2 ragazzi avessero avuto accanto qualcuno che li sostenessero e li avessero aiutato a crescere
SAREBBE ANDATA COSI?
BHO???? NON LO SO !!!! |
 |
|
onirica.parabola
...donando un sorriso

1046 Messaggi |
Inserito il - 17/04/2006 : 08:36:57
|
Credo che dobbiamo andare parecchio a scuola di " RESPONSABILITA'"!
RESPONSABILITA' di conoscenza dell'amore innanzi tutto per rispetto a me stessa, ma ancor di pi� RESPONSABILITA' verso gli altri " FRATELLI" o "FIGLI" o " VERSO IL MONDO"
Tranquillo ....non � un discorso di scoraggiamento...anzi! ma di ASSUNZIONE DI RESPONSABILITA' SERIA!!!!
ma � una riflessione- UNA RICERCA DI AUTENTICITA' e SEMPLICITA' DELLA PAROLA " AMORE".
...un voler ricercare la semplicit� (nucleo) dell'essenza....sfogliandolo di tante parole inutili, di tante infrastrutture...di tanti inganni di non amore, di ci� che amore non �. Un risalire alla Fonte originaria ...un po' come fanno i salmoni ....che vanno contro corrente...pur di generare altra vita.
|
 |
|
Discussione  |
|
|
|