Inizio Forum
 Preghiere
 Per chi ha bisogno di una preghiera
 RINASCITA CRISTIANA.
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'�:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Angelo
AI PIEDI DEL MAESTRO

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Citt�: Torino

1559 Messaggi

Inserito il - 28/12/2005 : 16:32:19  Mostra Profilo
Mi capita molto spesso(anche qui un po)sentire persone preocupate perch� secondo loro la fede e i suoi simboli cristiani,rischia un periodo di oscurit� e prsecuzione,speccie a causa del mondo Musulmano.(premetto che sono cristiano)E cosi?Prima di rispondere vorrei porre una domanda,Come il messaggio Cristiano(tralasciamo i secoli scorsi per carit�)� stato presentato a tante popolazioni non Cristiane dicciamo in questi ultimi 100 anni?Solo pochi veri Cristiani come Madre Teresa di Calcuta,e tanti altri,hanno presentato la parola di Cristo con amore e rispetto di molti popoli,ma malamente le societ� occidentali Cristiane hanno rappresentato la loro fede con amore,anzi hanno sostenuto governi criminali dalle Americhe a molti paesi Arabi,sostenuto la miseria l'ignoranza che quei governi hanno usato contro le loro popolazioni,per mantenere ed aumentare il nostro benessere capitalista,materialista si � depredato tutto il possibile,inquinando,uccidendo razze di animali,come pensate che queste popolazioni vedano l'occidente Cristiano?
E nei nostri paesi come rappresentiamo testimoniamo la fede in Cristo?
La maggior parte dei sacramenti per molti sono puri e semplici sistemi di costume,ogni cosa una ragione per consumare,spendere,dal battesimo alla morte,la sacralit� del battesimo ridotto ad un puro e semplice fatto di costume,il rispetto per gli anziani?i poveri?i malati?quasi zero.La festa di Natale?
Tutto ad uso unicamente per il consumo,mi pare che ci sia poco di Cristiano?o NO.Riccordate la guerra dei Balcani?Un popolo Cristiano
contro altre comunit� quanti crimini..../Siamo noi o e il mondo Musulmano ad avere eliminato Cristo dal nostro cuore?Prima che dalle nostre case.E la chiesa?Salvo qualche papa come Giovanni Paolo II,e Padre PIO e qualche altro,molti preti rappresentano la propria missione senza avere vera fede e conoscenza di Cristo,anzi spesso sono scandalo per la Chiesa stessa,sia Cattolica,Ortodossa,Anglicana.
Delle societ� internamente atee,vuote senza spiritualit�,questa � la realt�,noi non altri siamo responsabili dei nostri mali,la vera minaccia contro il messaggio di Cristo,non viene da popolazioni non Cristiane:
Ma da noi stessi popoli quasi senza DIO.
Bene,chi realmente si sente Cristiano,ne ama e conosce la sua parola
lavori,perch� vi sia una RINASCITA CRISTIANA.
NON FATTE DI INTEGRALISMO,ma di pace,amore e fratellanza vera profonda.
E AMI RICONOSCA IDDIO QUALE SUO CREATORE.

Sairam

Piccolo Principe
ASLAN

Piccolo Principe vola

3730 Messaggi

Inserito il - 28/12/2005 : 20:11:38  Mostra Profilo

hai detto la verit�.
grazie

Citazione:
Messaggio inserito da Angelo

Mi capita molto spesso(anche qui un po)sentire persone preocupate perch� secondo loro la fede e i suoi simboli cristiani,rischia un periodo di oscurit� e prsecuzione,speccie a causa del mondo Musulmano.(premetto che sono cristiano)E cosi?Prima di rispondere vorrei porre una domanda,Come il messaggio Cristiano(tralasciamo i secoli scorsi per carit�)� stato presentato a tante popolazioni non Cristiane dicciamo in questi ultimi 100 anni?Solo pochi veri Cristiani come Madre Teresa di Calcuta,e tanti altri,hanno presentato la parola di Cristo con amore e rispetto di molti popoli,ma malamente le societ� occidentali Cristiane hanno rappresentato la loro fede con amore,anzi hanno sostenuto governi criminali dalle Americhe a molti paesi Arabi,sostenuto la miseria l'ignoranza che quei governi hanno usato contro le loro popolazioni,per mantenere ed aumentare il nostro benessere capitalista,materialista si � depredato tutto il possibile,inquinando,uccidendo razze di animali,come pensate che queste popolazioni vedano l'occidente Cristiano?
E nei nostri paesi come rappresentiamo testimoniamo la fede in Cristo?
La maggior parte dei sacramenti per molti sono puri e semplici sistemi di costume,ogni cosa una ragione per consumare,spendere,dal battesimo alla morte,la sacralit� del battesimo ridotto ad un puro e semplice fatto di costume,il rispetto per gli anziani?i poveri?i malati?quasi zero.La festa di Natale?
Tutto ad uso unicamente per il consumo,mi pare che ci sia poco di Cristiano?o NO.Riccordate la guerra dei Balcani?Un popolo Cristiano
contro altre comunit� quanti crimini..../Siamo noi o e il mondo Musulmano ad avere eliminato Cristo dal nostro cuore?Prima che dalle nostre case.E la chiesa?Salvo qualche papa come Giovanni Paolo II,e Padre PIO e qualche altro,molti preti rappresentano la propria missione senza avere vera fede e conoscenza di Cristo,anzi spesso sono scandalo per la Chiesa stessa,sia Cattolica,Ortodossa,Anglicana.
Delle societ� internamente atee,vuote senza spiritualit�,questa � la realt�,noi non altri siamo responsabili dei nostri mali,la vera minaccia contro il messaggio di Cristo,non viene da popolazioni non Cristiane:
Ma da noi stessi popoli quasi senza DIO.
Bene,chi realmente si sente Cristiano,ne ama e conosce la sua parola
lavori,perch� vi sia una RINASCITA CRISTIANA.
NON FATTE DI INTEGRALISMO,ma di pace,amore e fratellanza vera profonda.
E AMI RICONOSCA IDDIO QUALE SUO CREATORE.

Torna all'inizio della Pagina

white bird
Partecipante Veterano

OCCHIO

Citt�: Palermo

369 Messaggi

Inserito il - 28/12/2005 : 20:26:11  Mostra Profilo
Ciao Angelo,
sono in linea con il tuo pensiero e lo condivido pienamente.
Vorrei solo aggiungere, che oggi manca la vocazione, se decido oggi, come ieri, di prendere i voti senza fede, ma soltanto come ultima alternativa, come potr� trasmettere il messaggio di Cristo?
Se di una religione qualunque ne faccio strumento di guerra ed odio verso le altre religioni, sono un falso profeta.
Accettare chiunque a guidare il ministero di DIO, senza una selezione accurata e comprovata porter� a fare di tutta un'erba un fascio.
Se un agente di polizia viene condannato per corruzione, questo non significa che tutta la polizia � corrotta, ci sono agenti che rischiano la propria vita per il dovere.
Conosco tanti musulmani il cui comportamento � sicuramente migliore di tanti cristiani che frequento(sono cattolico) e mi sono reso conto che le religioni non c'entrano.
L'unico responsabile � l'uomo che magari inconsapevolmente viene attratto dal lato oscuro e la sua appartenenza religiosa non ha nulla a che vedere con il suo comportamento irresponsabile.

Angelo
AI PIEDI DEL MAESTRO

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Citt�: Torino

1559 Messaggi

Inserito il - 29/12/2005 : 19:10:05  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da white bird

Ciao Angelo,
sono in linea con il tuo pensiero e lo condivido pienamente.
Vorrei solo aggiungere, che oggi manca la vocazione, se decido oggi, come ieri, di prendere i voti senza fede, ma soltanto come ultima alternativa, come potr� trasmettere il messaggio di Cristo?
Se di una religione qualunque ne faccio strumento di guerra ed odio verso le altre religioni, sono un falso profeta.
Accettare chiunque a guidare il ministero di DIO, senza una selezione accurata e comprovata porter� a fare di tutta un'erba un fascio.
Se un agente di polizia viene condannato per corruzione, questo non significa che tutta la polizia � corrotta, ci sono agenti che rischiano la propria vita per il dovere.
Conosco tanti musulmani il cui comportamento � sicuramente migliore di tanti cristiani che frequento(sono cattolico) e mi sono reso conto che le religioni non c'entrano.
L'unico responsabile � l'uomo che magari inconsapevolmente viene attratto dal lato oscuro e la sua appartenenza religiosa non ha nulla a che vedere con il suo comportamento irresponsabile.

Un saluto a tutti,dunque white,due cose,ho avuto in questi giorni uno scambio di opinioni con un amico Buddhista,il quale sosteneva la tesi che la colpa di tante violenze dovute alle religioni e principalmente dovuta al fatto che credono nella esistenza di DIO,per cui essendo Deisti punto alla supremazia del proprio credo religioso,da qui il naturale svolgersi delle guerre di religione.Capito
Sinceramente fatti storici incontestabili possono avvalorare tale tesi,ma il problema come giustamente tu richiami � l'uomo,� il potere �che si traveste da servo di Dio per uccidere,e nulla a che fare col messaggio Cristiano o Musulmano,bisogna ben tenerlo presente inquanto una tesi simile pu� portare solo alla morte della spiritualit�.
La missione Sacerdotale,un problema complesso,che tocca vari aspeti della personalit� umana,sia di vera profonda fede,sanit� completa spicologica e mentale,penso che questo papa sia intenzionato ad apportare importanti cambiamenti su la selezione sacerdotale,ma rimane una cosa importate fondamentale per ogni sacerdote,o guida spirituale ecc.ecc.la fede,la vera profonda fede in DIO,essa non te la da l'istruzione(se pur importante)il celibato,le varie importanti regole,non la trovi facilmente,e come l'araba fenice,essa nasce dalla consapevolezza che DIO ESISTE.
TUTTO QUI,se sei consapevole che esiste,lo AMI,sarei sempre un peccatore sette volte sette perch� umano:
Ma riconoscente al Padre.

Sairam
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina