Inizio Forum
 Umanità
 Rapporti con gli altri
 CHI C'è IN ASCOLTO???
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

lucciola
Attivo partecipante

Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: catania

25 Messaggi

Inserito il - 01/12/2005 : 20:54:51  Mostra Profilo
Non scrivo da tanto tempo, chi ha detto che si può scrivere sempre? Penso che scrivere sia una cosa che ti riesce solo quando stai male o quando stai BENE(non per modo di dire!), quando qualcosa dentro di te vuole uscire e esprimersi in tutta la sua totalità. E…chi ha detto che sto male?? Forse c’è semplicemente qualcosa che non va, forse è solo la mediocrità della mia vita, la scuola, gli amici, il ragazzo…forse semplicemente una mattina ti alzi e ti accorgi che questo stupido “tran tran” non è ciò che realmente desideri.. e chi lo desidera?!.. forse ancora più semplicemente la gente accetta di avere schemi, regole, programmi; forse senza quei progetti razionali si sentirebbe persa, forse cadrebbe in un baratro di molteplici sensazioni incontrollabili, si troverebbe a metà tra la libertà e un buco nero. Non a tutti piace sentirsi liberi dalle costrizioni, non tutti amano alzarsi al ’alba e notare lo spettacolo che il giorno nascente ci offre,senza pensare che potrà far tardi al lavoro se si affaccia per due minuti alla finestra o se perde tempo a fotografare il cielo la mattina, ogni volta diverso, ogni volta bello, ogni volta qualcosa a se…. Io adoro scrutare dalla mia piccola finestra del bagno, il cielo, sento quel freddo della mattina che a volte subito mi fa chiudere ma che in un certo senso ti sveglia e da il via alla giornata “si ricomincia…”, a volte anche meglio di un caffè…ma…forse è proprio questo ricominciare che mi ha un po’ stufata, è questo dire, fare, cercare qualcosa continuamente e disperatamente,e se fosse un ago in un pagliaio:meglio, perché alla fine per quanto piccolo possa essere un ago lo si trova, ma se non sai cosa stai cercando?? È lì il problema…se non sai cosa stai cercando rimani fregata perché la cosa può anche passarti davanti agli occhi e tu puoi anche non vederla, oppure puoi vederla e magari ignorarla, far finta che non ci sia…ora non voglio ne analizzare niente ne mettermi a discutere tutti i casi ma il fatto è che nessuno realmente guarda la gente che ci passa accanto ogni qualvolta siamo per strada, in giro.. e come può ognuno di noi trovare la propria strada, ammesso che la stia cercando, se non presta nemmeno attenzione a ciò che ci circonda? La verità è che non vede che se stesso…parliamo con le persone e a volte ci sentiamo accusati “tu non mi vedi, non mi senti, io non ci sono”…io risponderei a tutto questo che in realtà nessuno ha veramente interesse a farsi vedere, a scoprirsi, ad “offrirsi” agli altri, non siamo altro che specchi, non vogliamo vedere altro che noi stessi in questi “specchi del mondo” perché in realtà siamo egoisti, e in realtà ognuno di noi vorrebbe un podio dove salire per assaporare la propria gloria…a volte a nessuno importa perché Serena ogni mattina ascolta la musica e non sente nessuno, o perché Sabrina ha bisogno che qualcuno gli dica “nessuno ti interrogherà”, o Daniele che vuole sapere se gli sta bene la nuova felpa che ha comprato o se avrebbe dovuto mettere i pantaloni della D&G o jeans della rich, o ancora vedere Agata in lacrime perché i genitori stanno per divorziare …a chi importa la mattina sentire queste cose? La gente non vuole altro che essere lasciata in pace, vuole portare gli occhiali da sole anche con la pioggia e col vento, per non mostrare a nessuno le occhiaie…alla fine diventa più importante nascondere due borse nere sotto agli occhi che scoprire le orecchie e ASCOLTARE! Ascoltare…ma suona tanto male come parola?? Se notiamo nessuno ascolta veramente, la gente sente, ma non ascolta…che palle, eh? Mi rendo conto anch’io di essere diventata pesante…il fatto è…già…qual è il fatto? Mi ricordo che era l’11 settembre 2001è cominciata la storia degli attentati…tutti i riflettori puntati sulla vicenda delle torri gemelle e come quel giorno qualcosa cambiò per l’America cambiò anche per me,forse non esattamente quel giorno, ma indubbiamente quel periodo… ora sto a casa…è sabato sera e sto riguardando delle foto e ricordo quella sera…lampeggiava e tuonava, guardavamo assieme il film, ognuno a casa propria, ognuno nel suo letto, ognuno col cellulare in mano, ognuno a mandare messaggi all’altro, come ogni sera, come ogni volta! …che scansafatiche che sei; ricordo quei momenti con piacere e se penso a come stanno le cose adesso qualcosa mi si ritorce nello stomaco, e subito dopo mi viene in mente quella solita frase di circostanza “non pensavo sarebbe finita così!” e chi può sapere come vanno a finire le cose, in un libro o in un film il finale è già scritto ma nella vita che accade? Posso rigirare quella scena se non viene bene? Posso metterci un altro pezzo di puzzle per vedere se il disegno mi piace di più? Posso scegliere? Qualcuno dice che la vita è fatta di scelte, che la vita è una scelta, piena di bivi, dove devi essere in grado di prendere la strada che vuoi, e se non fosse quella giusta, ti chiedi? Se invece di prendere la super strada prendi la provinciale? La gente mi guarda con aria interdetta!

lucciola

Angelo
AI PIEDI DEL MAESTRO

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino

1559 Messaggi

Inserito il - 01/12/2005 : 21:23:07  Mostra Profilo
Cara Lucciola e veramente stupendo leggere quanto scrivi,perchèsemplice mi pare di udire la tua voce,e vivo quanto scrivi,e mi piaceNo non si scrive a me mi piace si scrive mi piace vero o NO
Penso che tu avrai tante possibilità nella vita,sei di Catania verobella Citta ci sono stato 1 volta,ho parenti li un cognato caramba...
sai tu hai poca fiducia forse delle persone,ma e un problema sai
come pensi che gli altri ne possano avere di te
No,sono sicuro che tu hai un grande cuore,sei buona,e hai accanto a te uno splendido Angelo,solo che ogni tanto unlo tira in disparte,veramente lucciola continua ad amare,tu ancora non lo sai
ma ce qualcuno che ti ama,e ti parla,sorridi e continua lungo la via del Signore.

Sairam
Torna all'inizio della Pagina

white bird
Partecipante Veterano

OCCHIO

Città: Palermo

369 Messaggi

Inserito il - 01/12/2005 : 21:59:51  Mostra Profilo
Questa è per te, piccola Lucciola, e per coloro che soffrono come te...

Lascia
che il tuo cuore
sbocci
e fiorisca
nel giardino
della vita
Lascia
che la tua anima affiori
per deporre
fiori immacolati
sull'altare
dell'amore
Lascia
che la tua mente
faccia sgorgare
dalla tua bocca
fiumi di dolci parole
e che il tuo sguardo
si soffermi
sotto il volto
di Nostro Signore

Lascia o Signore,
Signore mio,
che questa poesia
porti pace,
e cosi sia.

cigno54
ritrovare i sussurri

Cigno

Regione: Italy

420 Messaggi

Inserito il - 01/12/2005 : 22:54:36  Mostra Profilo
Citazione:
Citazione:
Messaggio inserito da lucciola

Non scrivo da tanto tempo, chi ha detto che si può scrivere sempre? Penso che scrivere sia una cosa che ti riesce solo quando stai male o quando stai BENE(non per modo di dire!),

Ciao lucciola
no, non si scrive se stai male o bene.
Si scrive se hai qualcosa da dire. Da chiedere. Da comunicare. Da condividere.

Si scrive per trasmettere ciò che sentiamo, che amiamo; magari può aiutare qualcuno, e allora si infonde coraggio; o si prova a far vedere un'altra faccia della medaglia.
A volte si prova a far uscire dagli schemi pieni di preconcetti; altre volte si cercano e si trovano, proprio scrivendo, nuove regole: le nostre, quelle a noi più confacenti ...
Gli altri sono gli altri, ma per gli altri ... be' non nascondiamocelo e non facciamo finta di non sapere che gli altri siamo noi.

Citazione:
forse è proprio questo ricominciare che mi ha un po’ stufata, è questo dire, fare, cercare qualcosa continuamente e disperatamente,e se fosse un ago in un pagliaio:meglio, perché alla fine per quanto piccolo possa essere un ago lo si trova, ma se non sai cosa stai cercando??

Stai cercando?....

Citazione:
È lì il problema…se non sai cosa stai cercando rimani fregata perché la cosa può anche passarti davanti agli occhi e tu puoi anche non vederla,

"La cosa" non è quello che cerchi ....

Citazione:
La verità è che non vede che se stesso…

Ecco una cosa su cui riflettere e su cui riflettersi ...
[quote]
parliamo con le persone e a volte ci sentiamo accusati “tu non mi vedi, non mi senti, io non ci sono”…io risponderei a tutto questo che in realtà nessuno ha veramente interesse a farsi vedere, a scoprirsi, ad “offrirsi” agli altri, non siamo altro che specchi, non vogliamo vedere altro che noi stessi in questi “specchi del mondo” perché in realtà siamo egoisti, e in realtà ognuno di noi vorrebbe un podio dove salire per assaporare la propria gloria…a volte a nessuno importa perché Serena ogni mattina ascolta la musica e non sente nessuno, o perché Sabrina ha bisogno che qualcuno gli dica “nessuno ti interrogherà”, o Daniele che vuole sapere se gli sta bene la nuova felpa che ha comprato o se avrebbe dovuto mettere i pantaloni della D&G o jeans della rich, o ancora vedere Agata in lacrime perché i genitori stanno per divorziare …a chi importa la mattina sentire queste cose? La gente non vuole altro che essere lasciata in pace, vuole portare gli occhiali da sole anche con la pioggia e col vento, per non mostrare a nessuno le occhiaie…alla fine diventa più importante nascondere due borse nere sotto agli occhi che scoprire le orecchie e ASCOLTARE! Ascoltare…ma suona tanto male come parola?? Se notiamo nessuno ascolta veramente, la gente sente, ma non ascolta…che palle, eh? Mi rendo conto anch’io di essere diventata pesante…il fatto è…già…qual è il fatto? Mi ricordo che era l’11 settembre 2001è cominciata la storia degli attentati…tutti i riflettori puntati sulla vicenda delle torri gemelle e come quel giorno qualcosa cambiò per l’America cambiò anche per me,forse non esattamente quel giorno, ma indubbiamente quel periodo… ora sto a casa…è sabato sera e sto riguardando delle foto e ricordo quella sera…lampeggiava e tuonava, guardavamo assieme il film, ognuno a casa propria, ognuno nel suo letto, ognuno col cellulare in mano, ognuno a mandare messaggi all’altro, come ogni sera, come ogni volta! …che scansafatiche che sei; ricordo quei momenti con piacere e se penso a come stanno le cose adesso qualcosa mi si ritorce nello stomaco, e subito dopo mi viene in mente quella solita frase di circostanza “non pensavo sarebbe finita così!” e chi può sapere come vanno a finire le cose, in un libro o in un film il finale è già scritto ma nella vita che accade? Posso rigirare quella scena se non viene bene? Posso metterci un altro pezzo di puzzle per vedere se il disegno mi piace di più? Posso scegliere? Qualcuno dice che la vita è fatta di scelte, che la vita è una scelta, piena di bivi, dove devi essere in grado di prendere la strada che vuoi, e se non fosse quella giusta, ti chiedi? Se invece di prendere la super strada prendi la provinciale? La gente mi guarda con aria interdetta.

Qualcuno un giorno mi disse che la vita di ognuno è come un grande puzzle: ogni attimo, ogni avvenimento, ogni incontro, ogni pensiero, ha il suo posto. Va vissuto.
Fermi davanti a un bivio, viviamo la scelta ... se non è la strada giusta per noi, coglieremo i segnali e potremo cambiare sentiero.
Ma restando immobili, lì, pensando che forse, forse, non prendiamo la via giusta ... non andiamo proprio da nessuna parte.

Specchi? Sì, vero. Finchè non si sceglie di guardarci negli occhi davanti al proprio.

Cigno54

nicodanasa
Osservatore silenzioso

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: milano

1 Messaggi

Inserito il - 02/12/2005 : 14:02:43  Mostra Profilo
io sono d'accordo su quello che scrivi.....
e sono tutte verita' la maggior parte delle cose che hai detto altre invece sono dettate dal tuo cuore in questo momento ossia questo che sei confusa non sai nemmeno te cosa vuoi e non t'interessa nemmeno saperlo in questo momento............
ti capisco perche' provo anchio spesso e in questo periodo le tue stesse cose...........
sono stufa di tutto e di tutto............uff la solita noia
sempre sotto gli occhi di tutti, sempre in gara, basta non ne posso piu competizione no basta per far vedere poi cosa?
che sei il migliore il primo e poi.......dopo che arrivi a questo cosa ti rimane...........niente.........di niente.
un bacio

PIT
Osservatore silenzioso

HAPPY

Regione: Molise
Prov.: Campobasso
Città: termoli

2 Messaggi

Inserito il - 04/12/2005 : 17:56:31  Mostra Profilo
Ciao a tutti... volevo rispondere ai messaggi inviati e in particolar modo a lucciola, hai scritto delle parole bellissime non so quanti anni hai, ma so che hai scritto delle parole importanti non per chi legge -o anche- ma soprattutto per te che le provi o le hai provate poiche' le parole e i pensieri vanno e vengono come il vento.....all'improvviso- e possono lasciare una traccia oppure semplicemente niente-
Io spero che tu quello che hai scritto lo ricordi ogni giorno poiche' in te e in tutti noi è in atto un cambiamento...un cambiamento spirituale molto importante per noi e per il mondo intero.
Quello che provi tu lo provano la magior parte delle persone solo che la differenza tra te e gli altri e che pensano di stare male e quindi ritornare con i piedi per terra è la migliore cosa, nel senso di non pensare piu' a quelle baggianate ma di tornare alla normalita'....preoccuparsi del jeans da indossare la felpa che gli dona di piu' o altro.
Il cammino che abbiamo iniziato è impervio ma solo la fede in Dio e negli angeli nostri cusTodi in questa vita terrena, puoì aiutarci a salire la china poichè quando saremo su....li in quel luogo agli altri sconosciuto ma a noi ben chiaro, sara' la gioia assoluta e questa è l'unione con DIO.
Per questo vi dico non abbandonate -voi tutti- i vostri pensieri i vostri dubbi sul perchè della vita o sul perchè in questo mondo, anzi approfondite è l'inizio del cambiamento spirituale che ci dara' la pace e la gioia e ci aiutera' a capire la differenza che c'è tra chi come noi ha questi pensieri e chi come il resto delle persone pensa solo ai beni materiali e al benessere economico e sociale.

un saluto fraterno a tutti da Pietro.

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina