Autore |
Discussione  |
|
giu
*

Regione: Veneto
Prov.: Padova
Citt�: padova
437 Messaggi |
Inserito il - 25/11/2005 : 00:44:08
|
chi di voi ha mai progettato di fare un viaggio in India (o in Tibet) con lo scopo di risvegliare in s� quella parte della sua interiorit� che appartiene all'India? questa � una cosa che far�. un giorno.
a volte pensiamo di essere una societ� globale (...bello il nome, no?) in realt� basta spostarsi, magari un p� pi� a nord, nelle montagne e nei paesini sperduti dell'Austria (dove sono stata a inizio novembre) per accorgersi di quanto pu� essere totalmente differente la vita... di quante diverse sfumature, emozioni, modi di vedere possiamo contenere al nostro interno... una quantit� che non sembra concepibile... PER FORTUNA LE EMOZIONI NON SONO DIVENTATE COME IL CIBO, CHE NEI SUPERMERCATI � QUASI SEMPRE UGUALE ANCHE SE TI SPOSTI, E FINISCI PER MANGIARE PASTASCIUTTA IN EGITTO E COCACOLA IN AFRICA pensiamo quindi di staccarci dalle nostre abitudini fossilizzate di pensiero (cosa peraltro impossibile senza un serio lavoro, ma proviamo) esistono universi in questo mondo che abbiamo l'opportunit� di conoscere, e di rsvegliare al nostro interno. Perch� accontentarci di fare sempre le stesse azioni, ogni giorno? gli stessi pensieri, ogni giorno? le stesse paure delle stesse persone, ogni giorno? forse � proprio vero, � necessario imparare a pensare in modo nuovo, quindi vivere in modo nuovo. e questo E' possibile. basta, all'inizio, forse, avere un po' di immaginazione, quindi di fiducia che possa esistere, in qualche punto del mondo, per poterla risvegliare e scoprire, quell'esperienza immaginata, anche nel nostro mondo interno (che vi assicuro, � REALE). quello dove viviamo senza accorgercene (molto spesso...) 25 ore su 24. ho aggiunto l'ora in pi� cos� per filosofia.
scusate, ho scritto tutto ci� perch� sento dappertutto gente che si lamenta... gente che dice di essere sola... ma io dico: dove, sola? non vedi quanta gente che c'�? � perch� sei solo dentro, � perch� non riesci ad avere un contatto con te stesso, che non hai un contatto con le altre persone!! (non pensate che io creda di sapere tutto e che abbia in tasca la soluzione per il mondo... sar� il sonno che mi fa delirare ma ho voglia di mettere nero su bianco quello che sento) scusate ancora, non pensate che non ci sia un filo tra l'India e la solitudine... c'�. magari questa riflessione pu� essere utile a qualcuno, magari no. dopotutto la mia domanda resta: vi affascina l'India? e me, molto, e da quanto ricordo anche da bambinottera
|
Modificato da - giu in Data 25/11/2005 00:46:12
|
|
Angelo
AI PIEDI DEL MAESTRO

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Citt�: Torino
1559 Messaggi |
Inserito il - 25/11/2005 : 18:45:39
|
ciao giu,si l'india mi affascina,ma principalmente per la sua cultura,le sue tradizioni,ma anche li oggi e forte il materialismo,la miseria,lo sfrutamento dei ricchi sui poveri,e non tutte le tradizioni li esistenti sono giuste.Perch� molta gente si sente sola?ma da dove viene questa sensazione di solitudine?Certamente in massima parte dal nostro sistema di vivere,poco incline ai veri rapporti umani,una societ� morente in affanno per l'alto valore dato alle cose materiali,mancando quelle molti si sentono vuoti,privi di una ragione d'essere,soli....un altra e che poco si da importanza alla nostra parte spirituale,a DIO,agli Angeli,da qui il vuoto completo,quindi non � creando immaginari paesi,modi di vivere diversi dai nostri,ma riscoprendo la propria personalit� in armonia con il tutto creato,e con DIO: Se noi riusciamo a riscoprire la nostra reale natura,e che essa � in rapporto col prossimo con la natura,perch� noi ne siamo parte,e riscoprire la nostra relazione con gli Angeli,la Madonna quella sensazione di solitudine,quella incapacit� di dialogare con gli altri quel senso di smarrimento,svanisce. Svanisce grazie ad una semplice unica parola,piccola. AMORE PER LA VITA.SEMPRE E COMUNQUE,E QUINDI CON DIO PERCH� DIO E VITA. |
Sairam |
 |
|
giu
*

437 Messaggi |
Inserito il - 26/11/2005 : 07:58:19
|
 |
 |
|
Rosy
Osservatore silenzioso
Citt�: Pisa
13 Messaggi |
Inserito il - 27/11/2005 : 20:00:48
|
Cara Gi�, appena ho letto le tue prime parole :"chi di voi ha voglia di andare in India".., mi sono subito detta -ecco una persona che desidera andare lontano per cercare quello che ha vicino,vicinissimo, sotto gli occhi, cio� dentro di se'-. Poi ho proseguito a leggere e mi sono resa conto che questo lo hai capito benissimo. Sai anch'io da tanto tempo, ho intrappreso il magnifico viaggio interiore ed ho scoperto infiniti e meravigliosi mondi, ho intrappreso quel viaggio che sembra infinito, difficile, sconvolgente , affascinante. Non sei presuntuosa quando affermi un tuo concepito,anzi lo devi, se vuoi; lo saresti se lo imponessi. E' vero ,la vita � movimento- per lo meno apparente- e a noi, per "legge", non � concesso di cristallizzarci. Se abbiamo presenza a noi stessi, intelletto, coraggio, dobbiamo andare sempre oltre e se abbiamo il "richiamo interiore", quello forte , quello inequivocabile, dobbiamo avere l'animo di seguirlo, dobbiamo avere il diritto ed il dovere di fare spazio dentro di noi, per sentire quel che la voce interiore ci dice e dove ci guida. A quel punto che tema abbiamo, non possiamo pi� sbagliare, il nostro percorso sar� segnato e qualsiasi cammino ci verr� indicato, sia esso in un'altra nazione o nella propria dimora interiore, esso, siamone certi, sar� quello pi� giusto ed adatto per noi. Con simpatia. La forza sia con te. |
 |
|
giu
*

437 Messaggi |
Inserito il - 27/11/2005 : 21:01:54
|
grazie ! spero che TUTTI possiamo essere con la Forza. please, one question: a voi capita mica che vi prendano un po' per pazzi quando parlate di Angeli ? � una questione di Fede, di un sentire interiore, ma che non � molto rispettato dalla visione pi� rigida o relativista. a volte ci rimango un po' male, lo ammetto, ma mi riprendo, sarebbe un po' noioso il mondo se tutti la pensassero uguale o avessero lo stesso Cammino!!! � bello parlare con la gente, ma � troppo strano. esistono cos� tanti modi di vedere le cose !!!! Vi mando un saluto speciale, a tutti. tutti.
ps: e quando vi prendono per pazzi, cosa fate? |
Modificato da - giu in data 27/11/2005 21:48:32 |
 |
|
Rosy
Osservatore silenzioso
13 Messaggi |
Inserito il - 28/11/2005 : 06:23:17
|
ciao, ti rispondo ancora io: parlare di angeli, a meno che non si colori tutto di favola rosa, significa parlare di paranormale, se per angelo ovviamnte intendiamo la nostra voce interiore , il nostro Spirito Guida. Non vi � oggi, un organo serio, ufficiale , che approfondisca il tema e diffonda informazioni serie, giuste in proposito, cosicch� tutto viene lasciato alla fantasia e all'ignoranza popolare e alla paura che viene sempre, quando si affronta qualcosa che non si conosce e viene colorato dai molti col colore nero delle streghe, dei demoni, fantasmi e quant'altro, privando tutto l'evento di ogni naturalezza che invece gli � propria. Come si pu� quindi parlare tranquillamente di Angeli con le persone! Io taccio molto o attendo segnali fra i tanti che la vita ti offre, perch� tu, attenta li colga. Passare per matti, credimi, le maggior volte, � solo un'onore! |
 |
|
Rosy
Osservatore silenzioso
13 Messaggi |
Inserito il - 28/11/2005 : 06:46:50
|
Volevo chiedere ai moderatori una piccola delucidazione, una curiosit� che mi � venuta notando che sui miei messaggi,viene sempre posta la x, che vuol dire che sia io che voi potete cos� ,volendo,cancellarli. Non frequento spesso il sito, ma quelle poche volte che mi � capitato, ho notato che questa x viene posta pi� o meno sempre e solo a me. Mi sono data la briga poco fa, di guardare gli scritti degli altri e non ne ho trovata un'altro con quel segno . Per quanto mi riguarda non vedo perch� ,se scrivo qualcosa ,dovrei poi cancellarla, per quanto invece riguarda voi, cosa trovate di cos�, come definirlo ,delicato? da pensare di poter cancellare? grazie. |
 |
|
cigno54
ritrovare i sussurri

Regione: Italy
420 Messaggi |
Inserito il - 28/11/2005 : 11:08:25
|
Citazione: Messaggio inserito da Rosy
Volevo chiedere ai moderatori una piccola delucidazione, una curiosit� che mi � venuta notando che sui miei messaggi,viene sempre posta la x, che vuol dire che sia io che voi potete cos� ,volendo,cancellarli. Non frequento spesso il sito, ma quelle poche volte che mi � capitato, ho notato che questa x viene posta pi� o meno sempre e solo a me. Mi sono data la briga poco fa, di guardare gli scritti degli altri e non ne ho trovata un'altro con quel segno . Per quanto mi riguarda non vedo perch� ,se scrivo qualcosa ,dovrei poi cancellarla, per quanto invece riguarda voi, cosa trovate di cos�, come definirlo ,delicato? da pensare di poter cancellare? grazie.
Ciao Rosy, la X rossa, la abbiamo tutti ovviamente solo sui propri messaggi . Prova ad entrare nel forum senza digitare il tuo nick: vai a leggere un tuo messaggio e vedrai la differenza .... E' una facolt�, quella di poter cancellare i nostri messaggi, che possiamo utilizzare noi iscritti, solo sui propri messaggi, quando lo riteniamo opportuno, oppure mai. 
|
Cigno54
|
 |
|
Rosy
Osservatore silenzioso
13 Messaggi |
Inserito il - 28/11/2005 : 21:14:20
|
Forse non ho capito io,per� ho provato a digitare e ho provato a non digitare il mio nome registrato, per� quella X c'� � e quella rimane solo a me e fa pure rima. Comunque non importa. |
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|