Autore |
Discussione  |
|
giu
*

Regione: Veneto
Prov.: Padova
Citt�: padova
437 Messaggi |
Inserito il - 23/11/2005 : 23:09:59
|
in questo periodo sto cercando di approfondire la materia dal punto di vista anche teorico. vorrei condividere con voi una riflessione che mi ha colpita e si � annidata in me come un seme: cercher� di esprimerla come posso, non badate all'aridit� e incompletezza delle parole, mi dispiace, forse non far� un buon lavoro, ma cercate di arricchirla voi con le vostre emozioni
l'Assoluto � Tutto. � non conoscibile nella sua Completezza. E' Noto e Ignoto (e di pi�, Oltre). Pensate a questo Mondo Materiale, esso stesso non � percepibile completamente ai nostri sensi, perch� � immenso e ha infinite sfumature e vibrazioni, ed � meraviglioso. Questo Sacro Mondo deriva tutto dal Creatore. ma per Essere, per Essere ora e quando il primo Atomo � stato creato... questa trasformazione da ci� che � Eterno e Puro, oltre il movimento e l'immobilit�, oltre ogni coppia di contrari.. dev'essere stato accompagnato anche dal suo opposto, il Non-essere, da una negazione. in modo pi� semplice a me viene da dire: da un Sacrificio. da un Sacrificio di una parte di S�. � forse questo ci� che fa evolvere ...il Sacrificio...puro, senza attaccamento e perfetto. Non � forse l'atto d'Amore pi� grande ?
|
|
Rosy
Osservatore silenzioso
Citt�: Pisa
13 Messaggi |
Inserito il - 28/11/2005 : 07:12:57
|
Tu dici un atto d'amore. Secondo me anche il concetto di Amore pu� essere un concetto relativo ,perch� ancora una volta visto da un punto di vista solo relativo, quello in cui noi ora ci troviamo.Mi vien pi� spontaneo parlare di natura di Dio. L'assoluto, per essere tale deve esprimere il relativo ed esso manifestare in ogni sua sfumatura. Egli attraverso di noi si esprime , ma noi altro non siamo che parte di lui, siamo come le dita di una mano , essendo Lui la mano. In quest'ottica, dove noi soffriamo, egli soffre, dove noi gioiamo ,egli gioisce. |
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|