Inizio Forum
 Guarigione
 Yoga
 filosofia indiana
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'�:
Autore Discussione Precedente Discussione   

giu
*

Dreaming

Regione: Veneto
Prov.: Padova
Citt�: padova

437 Messaggi

Inserito il - 23/11/2005 : 23:09:59  Mostra Profilo
in questo periodo sto cercando di approfondire la materia dal punto di vista anche teorico. vorrei condividere con voi una riflessione che mi ha colpita e si � annidata in me come un seme: cercher� di esprimerla come posso, non badate all'aridit� e incompletezza delle parole, mi dispiace, forse non far� un buon lavoro, ma cercate di arricchirla voi con le vostre emozioni

l'Assoluto � Tutto. � non conoscibile nella sua Completezza. E' Noto e Ignoto (e di pi�, Oltre). Pensate a questo Mondo Materiale, esso stesso non � percepibile completamente ai nostri sensi, perch� � immenso e ha infinite sfumature e vibrazioni, ed � meraviglioso. Questo Sacro Mondo deriva tutto dal Creatore. ma per Essere, per Essere ora e quando il primo Atomo � stato creato... questa trasformazione da ci� che � Eterno e Puro, oltre il movimento e l'immobilit�, oltre ogni coppia di contrari.. dev'essere stato accompagnato anche dal suo opposto, il Non-essere, da una negazione.
in modo pi� semplice a me viene da dire: da un Sacrificio. da un Sacrificio di una parte di S�. � forse questo ci� che fa evolvere ...il Sacrificio...puro, senza attaccamento e perfetto. Non � forse l'atto d'Amore pi� grande ?

Rosy
Osservatore silenzioso

Citt�: Pisa

13 Messaggi

Inserito il - 28/11/2005 : 07:12:57  Mostra Profilo
Tu dici un atto d'amore. Secondo me anche il concetto di Amore pu� essere un concetto relativo ,perch� ancora una volta visto da un punto di vista solo relativo, quello in cui noi ora ci troviamo.Mi vien pi� spontaneo parlare di natura di Dio. L'assoluto, per essere tale deve esprimere il relativo ed esso manifestare in ogni sua sfumatura. Egli attraverso di noi si esprime , ma noi altro non siamo che parte di lui, siamo come le dita di una mano , essendo Lui la mano. In quest'ottica, dove noi soffriamo, egli soffre, dove noi gioiamo ,egli gioisce.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione   
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina