Autore |
Discussione  |
robin
Amministratore

Prov.: Bergamo
Citt�: treviglio
773 Messaggi |
Inserito il - 01/11/2005 : 12:59:28
|
BAGHDAD - Un bambino di una decina di anni si � fatto esplodere questa mattina a Kirkuk, nel nord dell'Iraq, contro il convoglio di un generale della polizia irachena. Lo si � appreso da fonti della polizia. Questa notizia � davvero preoccupante,mi fa pensare che siamo arrivati ad un momento molto drammatico,siamo al punto che vengono usati bambini innocenti per solo scopi distruttivi. Scusate la mia notizia ma penso che sia mio dovere soffermi un attimo a riflettere. Pace a voi tutti.
|
|
Angelo
AI PIEDI DEL MAESTRO

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Citt�: Torino
1559 Messaggi |
Inserito il - 01/11/2005 : 19:45:25
|
Citazione: Messaggio inserito da robin
BAGHDAD - Un bambino di una decina di anni si � fatto esplodere questa mattina a Kirkuk, nel nord dell'Iraq, contro il convoglio di un generale della polizia irachena. Lo si � appreso da fonti della polizia. Questa notizia � davvero preoccupante,mi fa pensare che siamo arrivati ad un momento molto drammatico,siamo al punto che vengono usati bambini innocenti per solo scopi distruttivi. Scusate la mia notizia ma penso che sia mio dovere soffermi un attimo a riflettere. Pace a voi tutti.
Si robin un brutta notizia,ma sai e da molto tempo che adulti usano bambini e bambine per compiere atti di violenza,come tu sai in alcuni paesi essi vengono usati per la guerra,le NU,da molto tempo cercano di far finire un simile atto ma...,atti di violenza sono anche quelli che costringono migliaia di bambini in varie parti del mondo ai pesanti lavori,nelle miniere,artigianali e via di questo passo,anche nella nostra civile Europa atti di violenza avvengono,specialmente con la prostituzione di minori. Una infanzia Rubata,un delitto Contro DIO,e tutta l'umanit�,che ne sar� di questi ragazzi? |
Sairam |
 |
|
Piccolo Principe
ASLAN

3730 Messaggi |
Inserito il - 01/11/2005 : 19:59:06
|
proprio per questo, noi che viviamo in una nazione dove vi � addirittura tempo e spazio per meditare e guardare le stelle, dobbiamo difendere con tutta l'Anima i bambini.
Non solo quelli delle proprie mura. Ma tutti...
Osservateli, quando passeggiate: cercano tutti un sorriso.
Il futuro si sta giocando tutto adesso. Se si perdonbo i bambini tutto � finito.
I bambini, gli adolescenti e gli uomini-bambini sono i veri legittimi abitanti di questa Terra.
Citazione: Messaggio inserito da Angelo
Si robin un brutta notizia,ma sai e da molto tempo che adulti usano bambini e bambine per compiere atti di violenza,come tu sai in alcuni paesi essi vengono usati per la guerra,le NU,da molto tempo cercano di far finire un simile atto ma...,atti di violenza sono anche quelli che costringono migliaia di bambini in varie parti del mondo ai pesanti lavori,nelle miniere,artigianali e via di questo passo,anche nella nostra civile Europa atti di violenza avvengono,specialmente con la prostituzione di minori. Una infanzia Rubata,un delitto Contro DIO,e tutta l'umanit�,che ne sar� di questi ragazzi?
|
 |
|
robin
Amministratore

773 Messaggi |
Inserito il - 01/11/2005 : 20:13:30
|
Ciao Angelo e Piccolo Principe,lo so che sono anni che usano i bambini per i loro comodi, e vi assicuro che fin da piccolo e non me ne vergogno a dirlo che ho sempre avuto un debole per tutti i bambini non solo per il mio,� una cosa innata dentro di me. Spesso mi capita di incontrare mamme con la carozzina io mi fermo per dare un sorriso al piccolo/a che vi � all'interno ,e non mi preoccupo di come vengo giudicato dalla mamma,ma so che quel sorriso � sincero. Un abbraccio. |
 |
|
Piccolo Principe
ASLAN

3730 Messaggi |
Inserito il - 01/11/2005 : 20:23:57
|
Citazione: e non mi preoccupo di come vengo giudicato dalla mamma,ma so che quel sorriso � sincero.
e i bambini lo sanno 
grazie Roberto  |
 |
|
ANGELO BIANCO ERMENEGILDO
Super partecipante

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Citt�: Uboldo
635 Messaggi |
Inserito il - 01/11/2005 : 20:28:03
|
VENGO IN PACE
LA FOLLIA UMANA FARA VITTIME D'INNOCENTI CON IL CUORE CHE STA PIANGE ED URLA NO DICO CIO , MI ADDOLORA CIO MA GIA SI SAPEVA CHE CIO ACCADEVA VI INVITO SINCERAMENTE DI GUARDARE AVANTI DI NON VOLTARVI INDIETRO, MA BENSI DI PREGARE CHE QUESTE VITTIME DELLA VIOLENZA POSSANO RICONGIUNGERSI ALLA DIVINA ED ECCELSA LUCE DEL VERBO DIO NELLA SUA ETERNA GLORIA.... GUARDATE AL DOPO LO SO CHE' DIFFICILE MA CREDETEMI E MOLTO MEGLIO LE NOSTRE PREGHIERE SARANNO LUCE DEL NUOVO MONDO OVE LA VIOLENZA E LA RIBELLIONE NON POTRA MAI ENTRARE VOI STESSI SARETE I GUARDIANI DEL NOVO MONDO.....
L'AMICO DI SEMPRE
ANGELO BIANCO ERMENEGILDO 
|
 |
|
aurora72
Partecipante Veterano

Citt�: celeste
353 Messaggi |
Inserito il - 01/11/2005 : 20:52:11
|
Ciao Robin anch'io spesso regalo un sorriso e una parolina ai bambini che incontro durante il giorno(anche xch� lavoro in un ambiente pieno di mamme e bambini),e loro mi fissano con quegli occhioni e mi sorridono!!mentre magari la collega cerca l'attenzione del bimbo..ma loro niente mi guardano fisso e mi sorridono,� una piccola soddisfazione!! E poi quando ci vuole sguardi severi ai genitori che esagerano nel sgridare i bimbi arrivando anche alle mani..
Ciao Angelo e Piccolo Principe,lo so che sono anni che usano i bambini per i loro comodi, e vi assicuro che fin da piccolo e non me ne vergogno a dirlo che ho sempre avuto un debole per tutti i bambini non solo per il mio,� una cosa innata dentro di me. Spesso mi capita di incontrare mamme con la carozzina io mi fermo per dare un sorriso al piccolo/a che vi � all'interno ,e non mi preoccupo di come vengo giudicato dalla mamma,ma so che quel sorriso � sincero. Un abbraccio.
  |
Aurora 72 |
 |
|
robin
Amministratore

773 Messaggi |
Inserito il - 01/11/2005 : 21:29:18
|
Ciao Aurora,credi che neanche con mio figlio mi sono mai permesso di toccarlo con un dito ,figuriamoci se vedo un genitore che si permette di picchiare o molestare qualsiasi bambino. Mi � capitato di vedere questi atteggiamenti,il mio compito � di far ragionare il genitore,semplicemente dicendogli se lo facessero a lui cosa direbbe. Inoltre il mio insegnamnto che ho adottato � quello di parlare con mio figlio o con qualsiasi altro bimbo,solo cosi un insegnamento sar� costruttivo sia per loro che per noi,e non con i maltrattamenti non servono, anzi si costruiscono solo dei killer,che poi si rivoltano contro tutti e tutto. Pace a voi tutti. |
 |
|
aurora72
Partecipante Veterano

Citt�: celeste
353 Messaggi |
Inserito il - 01/11/2005 : 21:39:42
|
sono d'accordo con te la violenza genera altra violenza... purtroppo nella maggior parte dei casi chi ha subito delle ingiustizie, delle violenze da piccolo...da adulto le ripetera' ai propri figli... Un bacio e una carezza a tutti i bimbi del mondo
Ciao Aurora,credi che neanche con mio figlio mi sono mai permesso di toccarlo con un dito ,figuriamoci se vedo un genitore che si permette di picchiare o molestare qualsiasi bambino. Mi � capitato di vedere questi atteggiamenti,il mio compito � di far ragionare il genitore,semplicemente dicendogli se lo facessero a lui cosa direbbe. Inoltre il mio insegnamnto che ho adottato � quello di parlare con mio figlio o con qualsiasi altro bimbo,solo cosi un insegnamento sar� costruttivo sia per loro che per noi,e non con i maltrattamenti non servono, anzi si costruiscono solo dei killer,che poi si rivoltano contro tutti e tutto. Pace a voi tutti.
       |
Aurora 72 |
 |
|
DolceLuna
Osservatore silenzioso
Regione: Toscana
Citt�: firenze
13 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2005 : 01:23:16
|
L'ho sentita anche io questa notizia, e veramente non ho parole........ Che dire.... |
 |
|
momo
momo

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Citt�: cagliari
217 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2005 : 10:59:48
|
I bimbi sono il futuro,sono il sorriso del cielo che si manifesta su questa terra,io non ho figli,cos� ha voluta la vita,ma amo i bambini tutti come una madre ama il proprio figlio. Nel loro sguardo vedo il creato,e mi rammarico per chi li f� soffrire perch� non � capace di vedere l'amore sincero di questi cuori. Si Robin � straziante vedere usate queste creature per donare la morte,preghiamo che tutto questo orrore abbia presto fine. |
cocca carla |
 |
|
Discussione  |
|
|
|