Inizio Forum
 Attualit�
 Attualit� in profondit�
 Per Claudio Balia anima gemella fiamma gemella

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione � semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine Nuova immagine di sfondo Pubblica un Link di un altro sito

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Codice HTML OFF
* Codice Forum � ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Natybf Inserito il - 28/08/2011 : 21:27:57
Ciao Claudio, ho letto un tuo post che riguarda l'anima gemella e la fiamma gemella.
Spero di poterti aiutare a capire la differenza.
Hai presente la famosa frase sulla fisica???
"I simili si respingono e gli opposti si attraggono".

I simili sono paragonati alle persone che a prima vista si ha un'antipatia, insopportabili ecc. ecc. possono essere le anime gemelle.

Gli opposti si attraggono perch� come dici tu ti portano alle stelle oppure alle stalle, queste sono le fiamme gemelle, questa � una mia considerazione che negli anni mi ha pi� che convinta che sia vera.

Ciao ciao Naty

Un abbraccio di ali dorate.
3   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le pi� recenti)
Natybf Inserito il - 29/08/2011 : 18:57:18
Grazie per la tua esaudiente risposta, adesso ho capito tutto.Probabilmente non ti merita , non hai mai pensato se ne vale la pena soffrire a sua causa????
Ricorda che c'� sempre una donna per ogni uomo e un uomo per ogni donna, quando meno te lo aspetti la troverai e ti dimenticherai quel che � stato e magari ti darai dello sciocco per aver sofferto inutilmente.....Mai soffrire a causa degli altri � una legge di natura, falla tua.

Dammi retta vivi sereno e non crogiolarti nel passato vivi il presente ed ogni istante della tua vita, probabilmente lei non ti merita e da qualche parte nel mondo c'� una donna destinata a te che ti aspetta.

Ciao ciao Naty

Un abbraccio di ali dorate
ayr Inserito il - 29/08/2011 : 15:14:18
Ci provo...per accontentare Claudio (ma � farina del mo sacco, non so quanto valida)
FIAMMA GEMELLA
La "fiamma gemella" per definizione,� passione bruciante. Analizza i termnini "PASSIONE" e "BRUCIANTE".
La "PASSIONE" � frutto dell'istintualit�, non tenuta a freno da valutazioni e ragionamenti che sono propri del lento processo di innamoramento, che si basa su una serie di valutazioni molto complesse.
Per quanto detto, la "fiamma gemella" � il pi� delle volte un'illusione, che brucia e lascia cicatrici. Nel processo d'innamoramento abbiamo seguito l'istinto, l'attrazione fisica, un nostro particolare stato d'animo che ci ha portato a sorvolare su particolari pi� nascosti, ma non per questo meno significativi.

"ANIMA GEMELLA"
E', a mio avviso, non solo un'anima a noi somigliante caratterialmente, ma un'anima che sa comprendere e amare nel senso pi� ampio del termine (Amore, Amicizia, Comprensione, Perdono). L'anima gemella, proprio per la complessit� dei fattori in gioco, la riconosciamo poco a poco, non evoca la passione bruciante, che porta con s� anche sofferenza, ma un Amore che cresce, giorno dopo giorno, anno dopo anno.

Ma pu� darsi che mi sbagli...come ho detto in altro post, non ho mai sentito il termine "fiamma gemella". Posso soltanto fornirti una mia personale interpretazione.
Ciao
claudiobaila Inserito il - 29/08/2011 : 02:26:12
grazie del tuo aiuto,

la legge della fisica � vero ...dove i simili si respingono, gli opposti si attraggono.

ma ...nell'anima?

ti dico questo perch� nella vita materiale
(senza dilungarmi troppo) ho incontrato una persona ugale nell'anima.
ma provenivamo da due modi di vita opposti,

forse � un mio errore pensare che un anima gemella possa superare ogni barriera materiale, di vita, e creare uno stato assoluto di armonia, in nuova ...vita.

la fiamma gemella, ...ti consuma nell'anima, perch� ti offre le stelle , ti f� toccare cieli impossibili,ma poi ti porta anche nel baratro pi� profondo, e ti consuma, ti spegne,
avevamo sintonie oltre i limiti umani, , telepatie, anticipavamo l'uno dell'altro pensieri , parole azioni,
ma la vita, o scelte di vita materiali....(non mie)
la battaglia tra l'ego e l'anima...di lei
si � conclusa.
ha vinto il suo ego.
� ho perso io....e l'anima.
eravamo...simili /opposti allo stesso momento.
comprendi?
simili nell'anima, opposti nel materiale.
io ..comune....lei ...diciamo....ricca ?
ecco la verit�.

comunque grazie per le tue parole,
sono ..importanti.

eppure....

Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina