V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Annalisa |
Inserito il - 01/02/2007 : 13:40:13 Cosa ne pensate???
http://www.giorgiobongiovanni.it/ita/ultimi_scritti1/index.htm#20gen2007_09-46
|
10 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le pi� recenti) |
Piccolo Principe |
Inserito il - 03/02/2007 : 15:59:41 Non si � falsi o veri a priori.
Le intenzioni sono ci� che danno sostanza e struttura alle azioni. Chiunque di noi pu� essere falso o vero, e perdiodi alterni.
Dipende solo dalla dimensione interiore che si vuol occupare. |
angelheart |
Inserito il - 03/02/2007 : 13:38:40 Citazione: Messaggio inserito da Piccolo Principe
non ho consultato Bongiovanni e non consulto mai nessuno. Padre Pio era burbero con chi voleva inquinare.
Basti leggere in questa sua citazione per capire la differenza con altri personaggi esaltati:
Voglio essere soltanto un povero frate che prega� Dio vede le macchie anche negli Angeli, figuriamoci in me! P.Pio
Non posso raccontare i miei, per fortuna brevi dialoghi con Bongiovanni. Non posso rivelarne neppure il motivo.
La Fede consiste nell'ascoltare il Silenzio della Pace nella tempesta del dolore e dei sensi. Ascoltare questo silenzio, immersi nella Vita piena di ogni tipo di attrazioni e delusioni, � il Vero sguardo di Fedelt� al Signore.
I Veri Maestri indicano che la strada � nel proprio Cuore che attraverso l'intelligenza pone il proprio sguardo a Dio e di conseguenza allo spirito di Fratellanza, Pace, Giustizia e Uguaglianza.
I falsi Maestri come fece lucifero, usano le cose del Cuore, e il misticismo, per vestirsene, oscurandole con la propria personale voce.
La Vera Voce della Verit�, parla un linguaggio Universale, che arriva fino al verme che bruca un fiore.
Eppure esistono persone che con la propria voce, in mome di Dio, credono di potersi permettere di essere pari a Dio.
Ognuno di noi, nel voler operare in favore del Bene, dovrebbe sentirsi riconoscente all'intero Universo per poter comprendere che l'Amore � l'Unica Via.
Ma quando si vuol trasformare l'Amore in Copyright e in strumento per il proprio vanto, si cade istantaneamente nella miseria.
Nessuno ha bisogno di proclamarsi profeta per denunciare e annunciare quanto male c'� al mondo.
Concludo con un Messaggio degli Angeli, quando chiesi loro se fosse importante corredare i loro messaggi con i nomi di appartenenza di chi li aveva emanati. Dissero:
"Non � importante il nostro nome... E' importante che arrivi il Messaggio. Noi siamo i Messaggeri. Curati solo del Messaggio".
Questo � Dio.
Ciao.
Hai ragione da vendere! Anche a me i Messaggeri non hanno mai voluto dare il loro nome! Ma mi raccomandavano sempre di pregare, meditare e di seguire Cristo. Per molti anni non ho mai fatto leggere a nessuno i messaggi che mi avevano affidato. E' solo da poco e dopo molta esitazione che mi sono decisa a metterli su Internet, anche a seguito di altri "segni" che qui non potrei stare a raccontare! Comunque mi dispiace che "lui" sia un falso profeta...Spero che almeno Eugenio Siracusa sia stato un vero maestro, anche se, purtroppo non l'ho mai conosciuto e l'ho scoperto solo da pochissimo! |
Piccolo Principe |
Inserito il - 03/02/2007 : 11:56:49 non ho consultato Bongiovanni e non consulto mai nessuno. Padre Pio era burbero con chi voleva inquinare.
Basti leggere in questa sua citazione per capire la differenza con altri personaggi esaltati:
Voglio essere soltanto un povero frate che prega� Dio vede le macchie anche negli Angeli, figuriamoci in me! P.Pio
Non posso raccontare i miei, per fortuna brevi dialoghi con Bongiovanni. Non posso rivelarne neppure il motivo.
La Fede consiste nell'ascoltare il Silenzio della Pace nella tempesta del dolore e dei sensi. Ascoltare questo silenzio, immersi nella Vita piena di ogni tipo di attrazioni e delusioni, � il Vero sguardo di Fedelt� al Signore.
I Veri Maestri indicano che la strada � nel proprio Cuore che attraverso l'intelligenza pone il proprio sguardo a Dio e di conseguenza allo spirito di Fratellanza, Pace, Giustizia e Uguaglianza.
I falsi Maestri come fece lucifero, usano le cose del Cuore, e il misticismo, per vestirsene, oscurandole con la propria personale voce.
La Vera Voce della Verit�, parla un linguaggio Universale, che arriva fino al verme che bruca un fiore.
Eppure esistono persone che con la propria voce, in mome di Dio, credono di potersi permettere di essere pari a Dio.
Ognuno di noi, nel voler operare in favore del Bene, dovrebbe sentirsi riconoscente all'intero Universo per poter comprendere che l'Amore � l'Unica Via.
Ma quando si vuol trasformare l'Amore in Copyright e in strumento per il proprio vanto, si cade istantaneamente nella miseria.
Nessuno ha bisogno di proclamarsi profeta per denunciare e annunciare quanto male c'� al mondo.
Concludo con un Messaggio degli Angeli, quando chiesi loro se fosse importante corredare i loro messaggi con i nomi di appartenenza di chi li aveva emanati. Dissero:
"Non � importante il nostro nome... E' importante che arrivi il Messaggio. Noi siamo i Messaggeri. Curati solo del Messaggio".
Questo � Dio.
Ciao.
|
angelheart |
Inserito il - 03/02/2007 : 11:27:25  Certo, io non so che cosa abbia fatto tanto irritare Buongiovanni nei tuoi confronti, Piccolo Principe, per� mi dispiace lo stesso che si sia comportato in modo cos� poco caritatevole. Per me � una brutta delusione, perch� cominciavo a credergli seriamente. Comunque, non per fare l'avvocato del diavolo, ma, da quel che ne so anche San Padre Pio non era affatto "gentile" con molti di quelli che lo consultavano... Non potrebbe essere che anche da parte tua, quella volta, ci sia stato qualcosa di poco chiaro che lo abbia urtato? Io spero di s�. In fondo siamo tutti solo esseri umani e peccatori. Purtroppo anche i primi cristiani e fondatori della Chiesa erano sempre in dissidio fra loro. Che dire! Verrebbe da piangere! Proprio come ha fatto la Madonna in alcune apparizioni e miracoli...  |
Piccolo Principe |
Inserito il - 03/02/2007 : 09:33:20 Le mie reticenze nei confronti di Bongiovanni, oltre che per i suoi comportamenti di "narcisismo spirituale" e oscuramento della speranza, derivano dal fatto che circa due anni fa, ricevetti delle serie minacce dalla sua segretaria e da lui in persona. Al mio tentativo di chiarire, Bongiovanni stesso rincar� con le minacce.
Questi stolti atteggiamenti nulla hanno a che fare con San Giovanni, ma bens� con Lucifero. Bongiovanni non � Lucifero, � un essere umano come noi, ma la sua superbia, lo rende strumento di disperazione. Anche le mie parole sono dure come le sue: per scuoterlo...
Ciao.
|
Armonia |
Inserito il - 03/02/2007 : 07:23:04 Se ti chiudi in una stanza buia, come puoi accorgerti che fuori splende il Sole? Fai tu il primo passo, apri uno spiraglio della tua finestra e il raggio che ti colpir� ti dar� la forza di aprire tutta la casa...... Sinceramente quello che mi angoscia non � il messaggio di Bongivanni, ma tutto ci� c'� di negativo e tragico nel mondo stesso ed in questo mondo noi ci stiamo vivendo. I termini "minacciosi" di Bongiovanni sono identici a quelli dei Testimoni di Geova. Loro non sono stigmatizzati,ma si considerano il popolo eletto di Dio. Purtroppo io sono cresciuta in mezzo a queste costanti minacce. Sempre consapevole che tutta questa tragicit� pesa inesorabilmente sulle nostre teste, sono anche consapevole che l'Amore di Dio non ci ha mai abbandonato. Ges� � stato crocifisso per noi.......il nostro Pensiero deve essere di Fede e Amore e dobbiamo gridarlo a tutti e tutti quelli che lo ascolteranno lo grideranno ad altrettanti. Io non conosco i Disegni Divini di Nostro Signore, ma ho Fede in Lui e credo nella "parte" buona che esiste su questa Terra martoriata dal dolore. Non smetter� mai di credere nella Luce......Non siamo soli. |
angelheart |
Inserito il - 02/02/2007 : 22:27:33 Citazione: Messaggio inserito da polpetta76
[quote]Messaggio inserito da Piccolo Principe
Padre Pio non � stato grande per le sue stigmate, ma per le sue opere e il suo messaggio.
Quoto questa bellissima e Veritiera frase di Piccolo Principe. E la penso anche io allo stesso modo. E' nell'umilt� che una persona cresce e si rafforza, che bisogno c'� di mostrare quelle stimmate in un modo cos� plateale,in fronte poi, Padre Pio ricordo che le voleva tenere sempre nascoste, gli davano fastidio "i segni a tutti i costi", il bene e l'Amore si dimostra con i fatti principalmente,non solo con le parole, bisogna stare attenti ai "falsi profeti". Ciao.
Credo che ognuno di voi esprma dei concetti molto giusti. Capisco le riserve che avete riguardo la "poca umilt�". In parte anch'io le condivido, se analizzo il personaggio in maniera abbastanza superficiale. E forse tali riserve sul Bongiovanni le aveva maturate anche Eugenio Siracusa, il suo maestro, visto che, mentre alcuni anni prima aveva investito Bongiovanni di una specie di "successione eraditaria" del suo "mandato", in seguito si � distaccato dalla sua linea di insegnamenti e ha preferito ritirarsi per conto proprio (da quanto mi � parso di capire). DA quello che leggo qui ogni giorno, comunque, credo che molti di voi siano persone stupende e anime molto evolute e devo ammettere che per alcuni di voi, da quanto posso leggere delle loro riflessioni, nutro una profonda ammirazione. Il fatto per�, carissimi, se posso esprimermi con questo tono, � che, come al solito(b) "nessuno � profeta in patria" (/b) e, aggiungo, a mio modesto parere, (b)"essere profeti � una cosa estremamente difficile" (/b), in qualunque situazione. (b)Padre Pio(/b)� stato sicuramente un santo contemplativo (anche se attivo nella cura pastorale e fisica degli esseri umani). Giorgio Bongiovanni, invece, lo vedrei pi� come (b)un PROFETA dell'Apocalisse che sta per abbattersi sul nostro mondo(/b). SE ricordate bene, anche Giovanni Battista, il Profeta per antonomasia dell'Annuncio del Vangelo, non fu molto benvoluto dai suoi contemporanei: il profeta spesso "da fastidio", ma forse Dio vuole che il suo scopo sia proprio questo...altrimenti le coscienze non si scuotono. Non voglio fare la sputa sentenze, perci� scusatemi se ho osato di nuovo dire la mia, ma questa � solo la mia modesta opinione. Pace e Amore a tutti
|
Angelo |
Inserito il - 02/02/2007 : 21:33:33 Ma e mai possibile,che credenti nella grande misericordia di DIO,nella Madonna,continuino a correre dietro profezie catastrofiche,dietro nuovi profeti(?)e vari gruppi religiosi fanatici,e ancora non riescano a trovare dentro se stessi una risposta a tante domande,ma come bandiere al vento sventolano ora di qua ora di la?E mai possibile intravedere sempre e comunque l'oscurit� attorno e non lavorare per la luce?ma secoli di storia dove da sempre fanatici profeti annunciavano la fine dei tempi non hanno insegnato nulla?Non hanno insegnato ancora la ragione vera profonda per cui IDDIO ha mandato suo figlio su la terra?Certo che il mondo tutto passa un brutto periodo,certo che se si continua di questo passo questo sistema che conosciamo si autodistruggera,non perch� IDDIO lo vuole ma siamo noi gli artefici del nostro male,non � inchinando il capo,o compiendo il meaculpa che si risolve il problema,ma lavorando tutti perch� alla terra di DIO sia donata la dignit� dovuta col rispetto dovuto,ciascuno ne ha una responsabilit� non vi sono scusanti.IL male vuole che pensiamo che tutto e perduto,che non vi sono speranze,che la disperazione accompagnata dalla degradazione umana trionfi,ma quanti secoli pensiamo di vivere? lavoriamo oggi per migliorare noi stessi,lavoriamo oggi perch� il bene il rispetto la pace trionfi,e lasciamo a DIO ci� che � suo. Con la disperazione per il domani,aumenter� la violenza la degradazione la morte,perch� la dove non vi � speranza accompagnata dalla certezza del amore di DIO per l'umanit� trionfa lo spirito del male. Ho visto in questi giorni un bellissimo fil su un campo di concentramento nazista,un bambino di circa 15 quasi allo stremo delle sue forze per la fame e la fatica,ogni giorno divideva il suo tozzo di pane con altri 2 bambini,un adulto li disse,ma che fai?mangia oggi che puoi. egli rispose,oggi mi interessa che io resti vivo e con me i miei amici,cosi vediamo il domani. arrivarano gli americani,e questo piccolo stremato ragzzo assieme ai suoi 2 amici vide la libert�. |
Raggio di Luna |
Inserito il - 02/02/2007 : 16:37:07 [quote]Messaggio inserito da Piccolo Principe
Padre Pio non � stato grande per le sue stigmate, ma per le sue opere e il suo messaggio.
Quoto questa bellissima e Veritiera frase di Piccolo Principe. E la penso anche io allo stesso modo. E' nell'umilt� che una persona cresce e si rafforza, che bisogno c'� di mostrare quelle stimmate in un modo cos� plateale,in fronte poi, Padre Pio ricordo che le voleva tenere sempre nascoste, gli davano fastidio "i segni a tutti i costi", il bene e l'Amore si dimostra con i fatti principalmente,non solo con le parole, bisogna stare attenti ai "falsi profeti". Ciao. |
Annalisa |
Inserito il - 02/02/2007 : 13:51:56 La tua citazione sulle varie filiali nel mondo, mi ha fatto sorridere, Piccolo Principe. Forse era meglio dire che le ha ricevute a Fatima durante un apparizione della Madonna. Ma a parte i giochi di parole, non voglio difenderlo a spada tratta. Hai ragione nel dire che � pericoloso seguire chi si fa grande utilizzando la Verit�. Parlare tra di noi ci d� la possibilit� di farci un'idea pi� precisa delle cose, ascoltando i punti di vista degli altri. Penso ci serva anche per crescere, il fatto di mettere a confronto le nostre convinzioni giuste o sbagliate che siano, mettendoci in condizione di allargare le nostre vedute e non accettare per vero tutto quello che tentano di inculcarci. Per questo ringrazio chi ha risposto alla mia domanda. Ora ho ulteriori input da valutare e questo mi permetter� di ragionare con pi� libert�.
Grazie, un abbraccio!
|
|
|