V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Alfaomega |
Inserito il - 18/09/2007 : 12:21:40 Mi permetto di allegare questo scritto preso presso: http://www.pleias.bravehost.com/angel.html e pongo il quesito se la cosiddetta Lega Stellare equivale alla Fratellanza Bianca Universale o ne � una parte. DUE PAROLE SUI DEVA Accertato che i Deva (Angeli) esistono, si pu� dire che per ogni cosa esistente nell�Universo ci sia un angelo a custodirla. La voce di Gaia non � altro che l�angelo del pianeta Terra. Il piano evolutivo in cui siamo coinvolti sia noi che i Deva si distingue in quattro punti principali, di cui noi stiamo vivendo il primo. Effettivamente pur essendo in due mondi differenti, gli angeli hanno lo stesso identico obiettivo dei membri della Lega Stellare nei confronti dell�umanit�� Punto 1�: Gli angeli devono convincere l�umanit� della loro esistenza. Conoscendo i terrestri sar� il lavoro pi� difficile e che richieder� il massimo impegno da parte loro. � il momento del Piano che stiamo vivendo e tutti noi possiamo collaborare affrettandone la realizzazione� non lo sto forse facendo anch�io in questo istante scrivendo queste righe? Punto 2�: Quando la parte pi� evoluta dell�umanit�, non avr� pi� dubbi sulla loro esistenza, essi suggeriranno i metodi per entrare in contatto con loro, permettendo a molti terrestri di dialogare. Anche questo punto � gi� in attuazione, sebbene con molta lentezza. Punto 3�: Una volta stabilito un buon rapporto di fiducia e collaborazione, potr� scattare il punto successivo, cio� un programma di istruzione in grande stile concordato con le forze della Lega Stellare. Sotto la loro guida apprenderemo nozioni che rivoluzioneranno i nostri concetti di scienza, soprattutto nel campo della medicina, dell�alimentazione e dell�energia, ma anche nell�architettura, nella musica e nell�arte� Punto 4�: Quando con il loro appoggio, il nostro modo di vivere sar� divenuto pi� evoluto e noi saremo meno prosaici e sanguinari, finalmente li vedremo fra noi. Questo accadr� non perch� loro saranno diventati pi� materiali, ma viceversa perch� noi ci saremo avvicinati al loro mondo spirituale. Avremo quindi raggiunto la dimensione successiva, l�amore Cristico�
Coscienza Cristica La coscienza Cristica, � il prossimo livello di coscienza al quale � chiamata la nostra umanit�. Prima di parlare in specifico di cosa si tratta � bene fare una piccola premessa. Il pianeta Terra, come noi sta seguendo il suo percorso di evoluzione, al livello fisico, emotivo, mentale e spirituale. Attualmente ci troviamo al secondo livello della scala evolutiva riservata agli esseri senzienti. Uso il termine esseri senzienti, per cercare di ampliare la visione di questo concetto. Se usassi solo il termine umanit�, rischieremmo di pensare che nell'universo l'unica forma di vita senziente sia la nostra, o perlomeno esseri di origine umanoide. Questo non � vero, in quanto nell'universo vi sono molteplici forme di vita senzienti, con aspetti e forme fisiche molto diverse. I livelli di consapevolezza sono direttamente collegati al numero di cromosomi del nostro schema genetico.
|
10 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le pi� recenti) |
CuoreK |
Inserito il - 18/12/2007 : 23:29:37 Salve amici e buona serata. Le vostr risposte sono tutte affascinanti, tuttavia mi � parso di capire da esse che noi, in qualit� di uomini, dovremmo accontentarci solo di una parte di verit�, perch� l'altra parte tanto non la capiremmo nello stato materiale (nel livello dimensionale) in cui viviamo adesso. Ma perch� l'uomo non potrebbe cercare la verit�? Io personalmente, e qui lo scrivo senza problemi, sono sempre alla ricerca della verit� sull'origine della nostra specie e sull'origine stessa di coloro a cui mi affido nelle mie preghiere (Ges�, gli Angeli e Arcangeli, ecc.), e francamente sento dentro di me come fosse qualcosa di istintivo che noi cos� come loro siamo molto di pi� di quanto leggiamo sui tanto conclamati libri di storia. Per questo voglio dire, non sarebbe meglio che tutti conoscessero la verit� piuttosto che continuare a mandare avanti le storie che ancora i nostri bambini leggono sui libri di scienze (comparto genetico e archeologico) o che in modo molto astratto vengono tramandate dalla chiesa stessa? Cio�, perch� non dare una pi� definita identit� agli Angeli e Arcangeli, al ruolo di Ges� come portatore di verit� non solo sulla nostra Terra ma anche su altri pianeti, e cos� via? A questo punto riconosco di essere uscito un p� fuori dal tema della discussione, per� penso che un uomo non debba mai accontentarsi di un pezzo di verit�, ma debba sempre cercarla per conoscerla il pi� possibile gi� in questa vita e non arrivare cos� impreparato nell'altra vita. Un caro saluto a tutti. |
scharden |
Inserito il - 21/09/2007 : 23:13:03 Per l'appunto: L'AMORE...semplicemente... dal quale ne derivano tutte quelle dinamiche che elevando l'uomo in spirito e carne lo apre alla Verit� che � propria in lui. IL Maestro ci ha indicato la strada...sta a noi seguirla come LUI ce l'ha insegnata: con semplicit� e purezza. Quindi riflettiamo...: "Ti ringrazio Padre, per aver nascosto queste cose ai sapienti e agli intelligenti, mostrandole ai semplici. E' cos� che Tu hai voluto. Ogni cosa mi � stata messa nelle mani da mio padre. Nessuno sa chi � il Figlio tranne il Padre, e nessuno sa chi � il Padre tranne il Figlio e coloro ai quali il Figlio decide di rivelarlo".
|
Alfaomega |
Inserito il - 21/09/2007 : 18:30:08 "Io sono la via la verit� e la vita" "Chi crede in me anche se � morto vivr�, e chiunque vive e crede in me non morir� in eterno." Spero di averle scritte giuste, gi� queste frasi parlano da sole. Cristo ci parla attraverso le labbra di Ges� dell'Amore Cristico e quindi di Verit� Assolute. |
scharden |
Inserito il - 21/09/2007 : 01:53:16 ...La verit� qui, per questo mondo, per noi umani rappresenta l'essenziale dinamico che ...ci necessita per cresciere. Ges� concepiva la verit� come un farsi, come un continuo divenire, perch� una verit� assoluta non poteva e non pu� essere data all'uomo. La Verit� affermata da Ges� ha espresso nella sua elementare bont� e Amore un valore assoluto rimasto intatto proprio in forza della estrema purezza e semplicit�. Dinanzi a Ponzio Pilato doveva solo compiersi ci� che era stato gi� deciso. Il seme della verit� era stato gi� piantato. Il tutto si � compiuto.
|
Alfaomega |
Inserito il - 20/09/2007 : 10:46:47 Citazione: Messaggio inserito da Piccolo Principe
Quando Ponzio Pilato chiese in privato a Ges� martoriato da noi, che cosa fosse la Verit�, Ges� non esito a rispondergli:
per rispondergli Ges� rimase in silenzio, ma Ponzio Pilato non cap�, e pens� che neppure Ges� potesse rispondere a una tale domanda.
In quel caso la Verit� stava difronte a Pilato che per� aspettava una risposta verbale. Spesso invece per noi � il contrario, vorremmo avere difronte la Verit� e invece ci propinano delle verit� parziali e soltanto "a bocca" |
Piccolo Principe |
Inserito il - 20/09/2007 : 00:42:50 Quando Ponzio Pilato chiese in privato a Ges� martoriato da noi, che cosa fosse la Verit�, Ges� non esito a rispondergli:
per rispondergli Ges� rimase in silenzio, ma Ponzio Pilato non cap�, e pens� che neppure Ges� potesse rispondere a una tale domanda. |
scharden |
Inserito il - 19/09/2007 : 22:57:30 ...Bene.... Cesarone, Un abbraccio. |
Alfaomega |
Inserito il - 19/09/2007 : 10:28:51 Citazione: Messaggio inserito da scharden
scharden= --- alfaomega= ***
---Eh, Cesare caro...quanta carne sul fuoco. Siamo davvero convinti di riuscire a comprendere gli altri piani evolutivi..pi� sottili del nostro ?
***Quando ci si pone la domanda � probabile che si possa avere o riuscire a capire la eventuale risposta, altrimenti non te la porresti.
---Siamo davvero pronti ? ***A cosa?
---Mi sono sempre posto le domande Perch� cerchiamo sempre nuove verit�...nuovi Maestri ? ***E' nella natura umana quello di cercare la verit� e possibilmente la Verit�, qualcuno gi� la conosce tutta intera, la dicesse.
---Cosa ci manca che ancora non abbiamo per vivere la nostra esperienza profondamente e in costruzione ? ***Se ipotizzi rinascite e karma, di certo ci manca sempre tutto a questo livello di realt�, anche se avessimo programmato in sede di spirito per filo e per segno
---Perch� ci affanniamo a cercare risposte che avremo comunque a tempo debito ? ***Forse che avendole subito ci priverebbero di qualcosa, se stiamo scalando una montagna non sarebbe bene assicurarsi come ci si arrivi e chi si trova in cima in modo da essere preparati?
---Quanto diamo della nostra vita per riconosciere Dio ? ***Basta guardarci intorno e aprire gli occhi del cuore, allora riconosceremo Dio in ogni momento o persona che ci circonda.
---Perch� cerchiamo fuori ci� che � dentro ? ***Perch� il cammino interiore � quello che ci salva, ma poi ci conduce anche a quello esteriore dello spirito, del quale non conosciamo nulla
---Che ne � del Cristo nostra Guida e Maestro ? ***E' l'aspetto pi� importante interiore e deve nascere, crescere per morire e rinascere in noi.
---Cosa ci impedisce di vivere semplicemente e ci spinge nei labirinti tortuosi del dubbio eterno? ***Sono le caratteristiche proprie di questo livello di realt� altrimenti saremmo nella perfezione completa, da cui invece sembra che ci siamo allontanati
|
scharden |
Inserito il - 19/09/2007 : 00:22:13 Eh, Cesare caro...quanta carne sul fuoco. Siamo davvero convinti di riuscire a comprendere gli altri piani evolutivi..pi� sottili del nostro ? Siamo davvero pronti ? Mi sono sempre posto le domande
Perch� cerchiamo sempre nuove verit�...nuovi Maestri ? Cosa ci manca che ancora non abbiamo per vivere la nostra esperienza profondamente e in costruzione ? Perch� ci affanniamo a cercare risposte che avremo comunque a tempo debito ? Quanto diamo della nostra vita per riconosciere Dio ? Perch� cerchiamo fuori ci� che � dentro ? Che ne � del Cristo nostra Guida e Maestro ? Cosa ci impedisce di vivere semplicemente e ci spinge nei labirinti tortuosi del dubbio eterno? |
Raggio di Luna |
Inserito il - 18/09/2007 : 13:05:44 Ciao Cesare. Ho visitato quel sito leggendo molte pagine in esso contenute. Alcune cose sono veramente affascinanti e belle ma altre (come quella in cui spiega lui chi � e da dove viene) mi hanno lasciato molto perplessa. Non ti so rispondere a questa domanda che hai fatto, ma se posso permettermi di darti un consiglio ,per esperienza vissuta, non credere a tutto quello che scrivono. Un bacio. |
|
|