V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
deoris |
Inserito il - 13/05/2007 : 17:34:14 Sapete dirmi che cosa � il mantra e il prana? |
8 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le pi� recenti) |
Raggio di Luna |
Inserito il - 16/05/2007 : 12:14:54 Citazione: Messaggio inserito da momo
... � il principio vitale prana ma ce ne serviamo in minima quantit�. I pranaterapeuti ad esempio hanno energia pranica in quantit� superiori alla maggior parte delle persone e ne possono dare tranquillamente ad altri,aiutandoli nella guarigione di malattie.
E' verissimo. Io ho visto tanti ammalati alleviati dal dolore gi� con la prima applicazione di energia altri sono guariti da malattie gravissime ma se sono pranoterapeuti onesti seguono due principali modi di agire:
1) Non devono chiedere un solo euro perch� hanno ricevuto "un dono" da Dio e per metterlo a disposizione nell'Amore disinteressato non ci deve essere speculazione, � per tutti nessuna differenza economica fra la gente, al massimo si pu� lasciare un'offerta libera oppure donare qualcosa da mangiare ma sta sempre all'umilt� di chi riceve accettare o meno. Diffidate da quei pranoterapeuti che impongono tariffe per le loro prestazioni !
2)Il vero pranoterapeuta non si sogner� mai di dirvi: "Io ti guarisco" ma vi dir� "impongo solo le mani e prego, sono solo un canale, un mezzo, mi rimetto alla volont� di Dio". E' Lui che guarisce, non io. L'ego � ridotto ai minimi termini insomma sono persone molto umili che non vanno contro la medicina tradizionale anzi dicono di non smettere mai le terapie mediche, di fare accertamenti.
Scusatemi se mi sono permessa di parlare in questo modo � perch� sono molto legata ad una persona molto umile che dalla mattina fino alla sera sta ricurva su un lettino spesso in silenzio, pregando, imponendo le mani a fiumi di persone che la vanno a trovare con la speranza nel Cuore, e spesso questa speranza viene esaudita da Dio. Non voglio fare pubblicit� a nessuno, non le serve, era solo per riportare la mia esperienza in merito. Ciao.
|
momo |
Inserito il - 16/05/2007 : 10:50:37 Prana deriva da Pra-na (respirare-inalare) indica il soffio vitale che pervade il corpo e l'anima, � il principio vitale universale,i processi di creazione,vita, morte e tutte le funzioni organiche (consce e subconsce) sono rese possibili dal fluire del prana attraverso il respiro, � detta anche energia o forza vitale ed esiste in tutta la natura,animali piante etc.Si puo potenziare con la respirazione ,con il Reiki e con la meditazione camminata consapevole,con la danza e tante altre cose in quanto esistente in natura,noi siamo sommersi dal prana ma ce ne serviamo in minima quantit�. I pranaterapeuti ad esempio hanno energia pranica in quantit� superiori alla maggior parte delle persone e ne possono dare tranquillamente ad altri,aiutandoli nella guarigione di malattie. |
Piccolo Principe |
Inserito il - 14/05/2007 : 19:02:32 Citazione: Messaggio inserito da deoris
Quindi il mantra � una energia particolare che si genera assemblando delle frasi, delle parole, mentre il prana � un altro tipo ti energia che si genera ad esempio facendo reiki, gisuto?
con il Reiki si mette in gioco una componente superiore al Prana, che viene irradiata dalle mani:
l'Armonia. |
deoris |
Inserito il - 14/05/2007 : 18:18:32 Quindi il mantra � una energia particolare che si genera assemblando delle frasi, delle parole, mentre il prana � un altro tipo ti energia che si genera ad esempio facendo reiki, gisuto? |
Raggio di Luna |
Inserito il - 13/05/2007 : 20:58:29 Il prana non � preghiera Carmine ma energia che si canalizza attraverso le mani (il palmo) |
Piccolo Principe |
Inserito il - 13/05/2007 : 19:06:14 mi trovo con la spiegazione di alphaomega |
Astro Nascente |
Inserito il - 13/05/2007 : 18:08:42 PICCOLA IN POKE PAROLE IL MANTRA E PREGHIERA INSISTENTE E CONTINUA L'ALTRO E' LA MEDITAZIONE O PREGHIERA MENTALE. |
Alfaomega |
Inserito il - 13/05/2007 : 18:04:27 Citazione: Messaggio inserito da deoris
Sapete dirmi che cosa � il mantra e il prana?
Il mantra � la ripetizione continua di una frase di particolare importanza vibrazionale, tipo: Hare Krishna Hare Krishna Krishna Krishna Hare Hare Hare Rama Hare Rama Rama Rama Hare Hare
Oppure la O M pronunciata AUM
Oppure preghiere come l'ave maria o il rosario e altre preghiere, che tendono a dare un carattere pi� intenso alla semplice preghiera e tramite la forza del suono, che poi in definitiva � un linguaggio di Dio, imprimere in chi la recita una dimensione spirituale particolare. (questo secondo la mia visione e non essendo un praticante di mantra)
Il prana � una forma di energia universale di cui si nutrono anche le persone in particolare attraverso i chakra (e ci sono anche se pur pochi nel mondo gente che vive di solo prana)ma pi� in generale i corpi sottili. (anche questo secondo una mia visione e non pratica) |
|
|