V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Angelo |
Inserito il - 07/04/2006 : 22:35:03 IDDIO e un DIO D'AMORE,completo,non un DIO di vendetta,ma d' AMORE puro.
la sua creazione risponde alla legge karmica,della vita,regola ogni cosa,in una armonia d'Amore.
Non e come la legge umana,che spesso � fatta a misura dei governanti e spesso vediamo criminali per le strade dopo aver compiuto vari reatti.Essa e giusta,imperdonabile,non evitabile,perch� e basata su la armonia di tutto l'universo.
Molte delle nostre sofferenze sono dovute ai nostri atti,alle nostre scelte,e soffriamo,ne paghiamo un prezzo sempre. Non possiamo evitare l'applicazione della legge Karmica perch� siamo noi con i nostri atti a porla in movimento,noi siamo i nostri giudici,noi decretiamo la condanna.
Perch� il mondo sembra morendo?intere specie di animali spariscono i nostri fiumi hanno veleno,molte malattie sono dovute a sperimenti umani,forse la stessa aviaria,noi siamo solo noi a fare tutto ci�.
Perch� guerre,violenza,fame,morte?Perch� il mondo oltre aver perso DIO,non ama pi� la vita,ama il denaro e per esso costruisce armi,spoglia interi continenti,uccide la natura.
Stessa cosa nella felicit� umana: la menzogna,la meschinit�,il razzismo contro ogni forma diversa da noi,tradimenti,inganni,violenza sui bambini....ecc.ecc....
NOI siamo la causa della nostra infelicit�,della nostra sofferenza: Noi non amiamo neanche pi� noi stessi,e quindi soffriamo.
Ecco la legge Karmica,e il prodotto delle nostre scelte,delle nostre azioni,anche piccole,ma come le goccie d'acqua riempiono il mare,le piccole male azioni procurano un grande danno,per prima a noi stessi.
Non incolpiamo DIO,ma noi cosa facciamo per vivere in pace,con giustizia,in fratellanza con AMORE?
Poco o nulla. Che la pace del Signore sia su tutti noi |
10 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le pi� recenti) |
opale |
Inserito il - 11/10/2006 : 00:22:32 Proviamo a cercare il perch� del comportamento egoistico di alcune persone negli insegnamenti di Gesu,molte parabole trattano casi che possiamo trovare facilmente anche al giorno d'oggi. La soluzione (se h� capito bene)sarebbe di abbandonarsi completamente ai suoi insegnamenti,che poi sono gli insegnamenti del Padre,e credo che dopo 2000 anni chi commette peccati sia cieco ad essi o trovi nella malafede una soddisfazione povera che per il loro povero spirito sembrer� loro il massimo della trasgressione a ci� che neppure conoscono. Il tempo della giustizia Divina potr� tardare ancora,ma che lieta alba sar� quella. Ciao gg |
Zaky |
Inserito il - 09/10/2006 : 17:37:25 Grazie Angelo, quante perle di saggezza escono sempre dalla tua bellissima anima! Infiammano i nostri cuori e ci confortano sempre le tue parole semplici,ricche di Amore e di assoluta Verit�. E' bellissimo camminare insieme a te
 |
Angelo |
Inserito il - 14/04/2006 : 20:25:25 Citazione: Messaggio inserito da opale
Esattamente ANGELO,vallo a far capire a chi �(o fa finta di esserlo)sordo ai consigli di fratellanza. Proprio non riesco a capire il come anche quando gli si � dato un consiglio molto evidente e che recepisce bene sull'errore che h� commesso,una persona continua nel suo percorso di errori,comprendendo bene che sbaglia. Secondo m�,tutto questo � puro cinismo ed egoismo atto a godere della reazione che si provoca nelle persone coinvolte. Per questo dicevo che il cammino sar� molto difficile. Da parte mia proseguir� per portare l'amore in tutte le situazioni che ne richiedano il bisogno. Anche se vedere infrangersi tutte le mie opere di bene mi causa molto spiacere.
Riccordiamo bene una cosa,tutto ci� che facciamo di bene non e opera nostra,ma grazie allo spirito di DIO che opera tramite noi,anche se imeritatamente spesso. Ogni cosa che compiamo non per noi,ma perch� e giusta agli occhi di DIO,non si infrange,il bene lascia sempre un piccolo seme e dar� vita ad una grande possente quercia. Sempre che si stata compiuta non per la nostra maesta: ma per DIO,e tutti figli di DIo,nostri fratelli e sorelle |
opale |
Inserito il - 14/04/2006 : 19:21:23 Esattamente ANGELO,vallo a far capire a chi �(o fa finta di esserlo)sordo ai consigli di fratellanza. Proprio non riesco a capire il come anche quando gli si � dato un consiglio molto evidente e che recepisce bene sull'errore che h� commesso,una persona continua nel suo percorso di errori,comprendendo bene che sbaglia. Secondo m�,tutto questo � puro cinismo ed egoismo atto a godere della reazione che si provoca nelle persone coinvolte. Per questo dicevo che il cammino sar� molto difficile. Da parte mia proseguir� per portare l'amore in tutte le situazioni che ne richiedano il bisogno. Anche se vedere infrangersi tutte le mie opere di bene mi causa molto spiacere.
|
elektra |
Inserito il - 14/04/2006 : 19:07:55 BUONA PASQUA a tutti voi |
Angelo |
Inserito il - 14/04/2006 : 18:49:36 Ciao Opale e tutti:
Ci vuole molto tempo???
Dipende da noi solo esclusivamente da noi,e questa la prima cosa fondamentale da capire e imparare:
Quanto dura pi� o meno una vita oggi?90 anni sono tanti??si forse,bene in questi anni che ciascuno di noi vive ha una serie di esperienze di vita,alcune belle altre no,si rende conto che spesso pu� fare il bene e pu� fare il male e sceglie,in varie cose l'essere vivente sceglie,ha varie opportunit� di scegliere,non solo ma pi� o meno si rende ben conto se ha operato per il bene o per il male. Perch�?? perch� dentro di noi vive l'anima e il cuore,in esso vi � anche lo spirito di DIO,anche in un assassino vi �,alle volte ascoltiamo questa voce che ci parla altre no: quindi scegliamo sempre,il pi� delle volte,se stiamo attenti anche ci�(salvo che non si abbia l'et� della completa capacit� di discernere o mentlmente con problemi spichici)che pensiamo fuori dal nostro controlo spesso in realt� e frutto del nostro sacco nostra farina. Quindi dipende sempre da noi come quanto dove vogliamo vivere,e se per il bene o per il male. Fino a ch� DIO terra cosi la terra la rincarnazione di ripetizione pu� durare infinite volte,ma siamo noi che non impariamo: Come un alluno svogliato che ripete sempre la prima,e ad un bel momento troppo grande viene allontanato. La Divina providenza e questa,dare la possibilit� ad ogni essere di migliorare,di aver tutte le occasioni per amare servire DIO.
Immagine:
 64,5 KB
---------------------
Vorrei Augurare ancora una volta Buona pasqua,riccordando che essa vuol dire: Pace: Amore:Carit�. |
opale |
Inserito il - 13/04/2006 : 20:02:22 Un detto dice che non si � mai finito di imparare. Leggendo la tua discussione,(che trovo spiegata molto bene),provo ad immaginare che il cammino verso la completa realizzazione di s� stessi,sia un compito che potrebbe richiedere una vita intera. Oppure se la provvidenza divina ce lo semplificherebbe sarebbe un cammino sempre alla scoperta di noi stessi,ma con l'appoggio di una carit� trascendentale che facesse si che tutto sia molto pi� leggero per la nostra anima. Riuscire ad individuare l� dove la provvidenza ci incita a riflettere piu a lungo dovrebbe essere il primo passso per una definitiva comprensione dell'essenza del nostro spirito. A volte mi � capitato di fermarmi a pensare a situazioni che mi apparivano offuscate ,e non sembrava avessero una soluzione logica,poi riflettendo e facendo una specie di somma delle possibili vie di soluzione,mi accorgevo che la soluzione pi� ovvia e sicura mi era gi� stata mostrata in precedenza,solo bisognava interpretarla in un modo diverso da come mi era stata suggerita. Credo che i messaggi che la DIVINA PROVVIDENZA fa giungere a noi siano un p� come i sogni,che vanno interpretati sotto una luce ed una visione particolare per essere compresi. Seguire l'amore certo,compiere un percorso di fratellanza anche nelle situazioni meno piacevoli,ma anche avere un occhio allenato a percepire dove sia veramente il punto dove dobbiamo intervenire. Anche dove crediamo non ci sia voce alcuna ad ascoltarci,dovremmo guardarci attorno,e potremmo vedere che un fatto qualsiasi pu� essere d'aiuto per la soluzione ad un inconveniente.
Immagine:
 3,39 KB |
ANGELO BIANCO ERMENEGILDO |
Inserito il - 13/04/2006 : 19:34:04 Immagine:
 22,66�KB
GRAZIE
l'Amico di sempre SIA PER TE LUMINO IL TUO CAMMINO BUONA PASQUA Immagine:
 13,66�KB ANGELO BIANCO ERMENEGILDO
SII IL TUO MIRACOLO DI TE STESSO ... IL VERBO DIO TI RENDE ONORE SEMPRE
Immagine:
 78,48�KB
|
Angelo |
Inserito il - 13/04/2006 : 19:11:33 Mi hanno insegnato,che ogni persona nasce con un karma dovuto a precedenti vite,e la reincarnazione ti da la possibilit� di migliorare il tuo essere,al fine di poter superare la barriera terrena. Quindi io devo cercare in ogni modo possibile,sfruttando tutte le opportunit� che la vita mi offre per migliorare me stesso,vedere come in uno specchio i miei errori,avere il coraggio di riconoscerli e non farli pi�.Cio non significa visto che il karma non e begnino in me devo soprassedere eventualmente nel male,si posso continuare ma il prezzo sar� alto.
Molte volte alcune persone non ascoltano il griddo di dolore,o il desiderio di cambiamento di alcuni,o alcuni se ne servono di ci� per aggiungere male,infliggere maggior male.Ma sono persone che non hanno amore,non hanno rispetto di DIO,ma egli DIO aiuta sempre chi realmente con fatica,sbagliando spesso,per� vuole incamminarsi lungoil sentiero del bene: Quando troviamo quindi,una persona che apre a noi il suo cuore per essere iutata a superare difficolt�,o una persona che vive nel peccato e vuole abbandonare il peccato,aiutiamolo in silenzio,perch� forse DIo a scelto proprio noi per compiere tale miracolo,ed egli potr� alla fine del suo viaggio terreno aver superato questa barriera.
Immagine:
 154,4 KB |
opale |
Inserito il - 09/04/2006 : 23:23:34 Che le oscure nubi si dissolvano,e che splenda la lucentezza della ressurrezione a vita nuova.
|
|
|