Inizio Forum
 Umanit�
 Storie di vita
 povert�

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione � semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine Nuova immagine di sfondo Pubblica un Link di un altro sito

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Codice HTML OFF
* Codice Forum � ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
pittipat Inserito il - 29/09/2008 : 11:21:12
ciao a tutti
ho letto stamattina,sul giornale on line,di una coppia di modena che vive in un appartamento di 30 mq...
la donna,gi� da tempo affidata ai servizi sociali,vive con il marito o compagno insieme a 14 cani.quando ha aperto la porta di casa agli agenti,la donna era in condizioni dimesse,la casa maleodorante per gli escrementi dei cani...i quali sono stati portati al canile municipale...il mio pensiero:sto male nel vedere scritto sul giornale questo fatto,senza prima vedere il perch� una coppia viva cos�,perch� la povert�?poveri,ma condividevano il poco con altre 14 creature...sicuramente il problema igiene � importantissimo,tutelano la loro salute,ma perch� finire sul giornale per questo e non per fare un appello affinch� vengano aiutati?perch� negare a loro il diritto di condividere l'amore con i loro cani invece di portarglieli via?perch� non dare loro la dignit�???tutti i sentimenti vengono sviliti su un giornale...
5   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le pi� recenti)
pittipat Inserito il - 29/09/2008 : 14:41:15
� vero Cris,hai ragione,due pesi e due misure in tutto...due pesi e due misure nell'informazione,due pesi e due misure anche tra tecnici,non tutti sia chiaro,che decidono per altri nell'ambito sociale...c'� troppa confusione in merito...siamo troppo complicati nel voler aiutare,forse perch� complesse sono le situazioni...
tanto rispetto per chi lavora nel settore assistenziale sociale,ma a volte,vediamo situazioni pietose...e vorrei tanto sapere come fare...
la paura mia e di molti con cui parlo � l'abitudine...penso ai senza tetto...siamo abituati a vederli fuori dagli ingressi nelle Chiese,edifici pubblici,stazioni,metropolitane...sono diventati parte del paesaggio,della scenografia...� cos�...� straziante...
crisalb Inserito il - 29/09/2008 : 14:27:16
Ciao,posso citare un fatto di qualche anno fa?
Pittipat,io capisco il tuo sconcerto,ma ora ti dico il mio di quando ho appreso che due giovani,innamorati e felici,nonostante non avessero nulla,dividevano la gioia dell'arrivo di un figlio,nonostante fossero due senzatetto.Cercavano un lavoro,un posto dove vivere,ma nulla.I servizi sociali,hanno pensato bene di occuparsi di loro,cos� gli hanno tolto il figlio appena nato,nel dolore pi� assoluto di entrambi...ma non gli hanno cercato un posto dove vivere o un lavoro,semplicemente gli hanno tolto il figlio!
Questa notizia era stata data al telegiornale,e spero bene che qualcuno abbia poi fatto qualcosa per loro,perch� non ho pi� sentito nulla.Il giorno seguente io e mio marito siamo usciti in macchina per fare delle commissioni,beh per pochissimo,perch� andavamo piano,visto che avevamo appena affrontato una curva,non abbiamo investito un ragazzo con una bambina di pochi mesi nel passeggino,sai perch�?
Lui era un tossico,conosciuto nel paese,"fatto" come pochi a cui gli assistenti sociali,avevano trovato casa e dato i soldi per il mantenimento della figlia.Ti pare giusto che una persona che avrebbe,inconsciamente o meno,potuto fare del male alla figlia,avesse il benestare degli assistenti sociali,ed invece una coppia amorevole,solo sfortunata e senza soldi,non abbia avuto altro che bastoni fra le ruote?Io non voglio giudicare,ma chi lo fa,dovrebbe prendersi anche la responsabilit� delle proprie azioni,purtroppo accade spesso che non sia cos�...
ntodi Inserito il - 29/09/2008 : 12:09:58
Dio ci chiede di dare il poco (un sorriso,confortare una persona con la preghiera silenziosa oltre se pu� materialmente).Dio � un essere semplice siamo noi che siamo complicati. grazie
pittipat Inserito il - 29/09/2008 : 12:00:13
� vero ntodi,ma penso che povert� materiale e spirituale vadano di pari passo con la solitudine,l'uomo non � solo se ha la coscenza di aver Dio con lui,ma a volte,non lo s� ed ha bisogno di conoscerlo attraverso gli altri...per questo siamo chiamati ad essere di Lui testimoni,perch� chi vive in situazioni cos� senta l'amore di tutti con le opere soprattutto...perch� le parole non siano vane...
ntodi Inserito il - 29/09/2008 : 11:46:25
Sai pitti... a volte si � soli anche quando si � circondati da molti,allora l'uomo cera di riempire il vuoto che c'� in lui...
nel caso che tu hai citato con i cani, ma poi si riscopre ancora pi� solo e li inizia a trascurare, a volte l'uomo diventa cieco e sordo, non capisce che il vuoto deve essere riempito con l'acqua che viene dalla fonte di Dio.Ciao dolcissima anima sensibile

Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina