V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
deoris |
Inserito il - 09/03/2012 : 22:30:09 Ciao. � da un p� che ho una domanda in mente..Leggendo vari libri (Il Diario di Santa Faustina Kowalska, Invito all'Amore di suor Josfa Menendez, Storia di un anima di Santa Teresa di Ges� Bambino...) insieme all'amore misericordioso e immenso di Dio, traspare anche un altro tema. Quello della sofferenza.. Il soffrire per volont� e amore di Dio per la salvezza di altre anime. Soffrire sia fisicamente che spiritualmente. Forse perch� io in qualche modo ho sempre rifiutato la sofferenza non credendola un mezzo per arrivare a Dio, e neanche per riuscire a fare qualcosa di buono. Forseerch� ho sempre rifiutato volontariamente dal bere il calice.. Vorrei sapere se davvero la sofferenza a un qualche livello ( se presa volontariamente e con amore) pu� davvero portare alla salvezza di altre anime, o se tutto quello che c'� scritto � stato magari "rivisto" da qualcun altro..
|
3 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le pi� recenti) |
Piccolo Principe |
Inserito il - 12/03/2012 : 22:33:42 Qualcuno ha detto: "Le vie del Signore sono infinite".
Cerca di non cercare la strada in modo spasmodico, quasi paralizzante, Cerca di percorrere quella dove adesso ti trovi, prendendo la direzione che preferisci...
|
deoris |
Inserito il - 12/03/2012 : 22:31:02 Citazione: Messaggio inserito da Piccolo Principe
Ciao Giusy, ognuno su questa Terra ha le proprie Virt� e attitudini a fare bene alcune cose. La sofferenza dei personaggi che hai citato, ma anche di altri, � stata scelta ed ha sicuramente salvato molte anime.
Esistono altre scelte, che possono comunque onorare la tua vita, Dio e le anime.
Scegli sempre centrata con Cuore, cos� come fece Suor Faustina, oppure, ad esempio, Rol.
Due vite completamenmte diverse, entrambe permeate da un grande Amore, e salvifiche di tante Anime.
Citazione: Messaggio inserito da deoris
Ciao. � da un p� che ho una domanda in mente..Leggendo vari libri (Il Diario di Santa Faustina Kowalska, Invito all'Amore di suor Josfa Menendez, Storia di un anima di Santa Teresa di Ges� Bambino...) insieme all'amore misericordioso e immenso di Dio, traspare anche un altro tema. Quello della sofferenza.. Il soffrire per volont� e amore di Dio per la salvezza di altre anime. Soffrire sia fisicamente che spiritualmente. Forse perch� io in qualche modo ho sempre rifiutato la sofferenza non credendola un mezzo per arrivare a Dio, e neanche per riuscire a fare qualcosa di buono. Forseerch� ho sempre rifiutato volontariamente dal bere il calice.. Vorrei sapere se davvero la sofferenza a un qualche livello ( se presa volontariamente e con amore) pu� davvero portare alla salvezza di altre anime, o se tutto quello che c'� scritto � stato magari "rivisto" da qualcun altro..
Grazie  mi chiedevo appunto se la sofferenza Fosse l'unica via per salvare anime, per aiutarle.. Per� a volte � difficile scegliere un altro modo quando sei a conoscenza solo di uno. Se conosci solo quella strada per fare qualcosa.. Lo so che c'� un altra strada ma, non so come imboccarla. |
Piccolo Principe |
Inserito il - 12/03/2012 : 22:19:45 Ciao Giusy, ognuno su questa Terra ha le proprie Virt� e attitudini a fare bene alcune cose. La sofferenza dei personaggi che hai citato, ma anche di altri, � stata scelta ed ha sicuramente salvato molte anime.
Esistono altre scelte, che possono comunque onorare la tua vita, Dio e le anime.
Scegli sempre centrata con Cuore, cos� come fece Suor Faustina, oppure, ad esempio, Rol.
Due vite completamenmte diverse, entrambe permeate da un grande Amore, e salvifiche di tante Anime.
Citazione: Messaggio inserito da deoris
Ciao. � da un p� che ho una domanda in mente..Leggendo vari libri (Il Diario di Santa Faustina Kowalska, Invito all'Amore di suor Josfa Menendez, Storia di un anima di Santa Teresa di Ges� Bambino...) insieme all'amore misericordioso e immenso di Dio, traspare anche un altro tema. Quello della sofferenza.. Il soffrire per volont� e amore di Dio per la salvezza di altre anime. Soffrire sia fisicamente che spiritualmente. Forse perch� io in qualche modo ho sempre rifiutato la sofferenza non credendola un mezzo per arrivare a Dio, e neanche per riuscire a fare qualcosa di buono. Forseerch� ho sempre rifiutato volontariamente dal bere il calice.. Vorrei sapere se davvero la sofferenza a un qualche livello ( se presa volontariamente e con amore) pu� davvero portare alla salvezza di altre anime, o se tutto quello che c'� scritto � stato magari "rivisto" da qualcun altro..
|
|
|