Inizio Forum
 Conoscenze interiori
 Bene e Male
 Solo per chi non � impressionabile

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione � semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine Nuova immagine di sfondo Pubblica un Link di un altro sito

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Codice HTML OFF
* Codice Forum � ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Piccolo Principe Inserito il - 01/07/2007 : 09:56:39
Buongiorno a tutti.

Spesso e recentemente qui ho sentito parlare di naturale dualismo intrinseco in Dio, tra Bene e Male, che si alternano nel disegno cosmico di Dio, come parte di un'unica cosa.

Ho sentito parlare della Madonna che � demoniaca.
Si � detto che gli Angeli sono gli esecutori dei disegni del male.
Si � detto che il male fa parte dell'alternanza cosmica e che � parte di Dio stesso, anzi pare che aiuti Dio a compiere alcuni suoi disegni (parole non mie).
A suffragio di queste scelleratezze si � addirittura scomodata a sproposito, la Mistica Ebraica, la Qabala.

L'immagine che segue � molto cruda, e ne sconsiglio la visione a chi potrebbe spaventarsi. Mostra cosa � il male, senza veli, senza coperchi, senza scuse, senza paraventi.
Chi la vedr� vorrei mi spiegasse se pu� il male essere parte di un disegno di Dio e degli Angeli.

Ciao.

10   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le pi� recenti)
Angelo Inserito il - 08/08/2007 : 19:25:09
Citazione:
Messaggio inserito da scharden

...solo adesso ho avuto modo di seguire
l'interessante e fondamentale discussione
sulla natura dualistica del Bene
e del male.
Piccolo Principe e Angelo ....non posso che
condividere totalmente. ..naturalmente...non possono
esserci fraintendimenti sulla loro natura e funzione.
Vorrei solo aggiungere che entrambe sono asservite al
volere di Dio.
Entrambe muovono le leve di questo mondo e spingono
sulla nostre vite... in questo mondo.
St� a noi, col disciernimento e con l'amore, con le lotte
e le esperienze ....sciegliere da che parte stare...
per dare un senso a questa vita....per continuare
l'infinito cammino verso Dio, verso la gioia infinita
o precipitare verso l'oblio, la desolazione e la
sofferenza infinita.
St� sempre a noi semplicemente e solamente a noi...scegliere.

Con Amore e sempre Amore

Ciao Marco,e un saluto a tutte e tutti gli amici-fratelli.
Il Bene e il male asserviti al volere di DIO,?:::::::
E chiaro che l'esiste del male impersonificato dalla ribellione degli angeli,ce nella misura in cui IDDIO da la possibilit� alla sua persistere esistenza,intendo per� che non � parte della persona Divina,non � una sua creazione,e non ha potere in assoluto.
A Peccare contro DIO,non sono stati solo gli angeli ribelli,ma anche l'essere umano,entrambi viveno nella presenza spirituale e fisica con DIO,il rapporto di comunione era completo,la ribellione verso DIO,ha avuto quindi due soggetti fondamentali,gli exangeli,e l'essere umano,uniti in un unico desiderio diventare come DIO contendere a DIO la potesta su tutto l'universo,ne deriva quindi il peccato e la conseguente caduta nella imperfezione,ciascuno secondo la propria natura:
L'essere umano nel decadimento spicofico e nella dura lotta contro se stesso e la natura,rompendo l'equilibrio armonioso tra tutto il creato.
Gli ex angeli perdendo per sempre la loro natura spirituale,e non godendo pi� della presenza Divina.
Visto in questa linea il male � un soggetto creato dalla natura di ribellione umana e demoniaca,esiste ancora per ricreare l'ermonia e il patto d'amore tra DIO e le sue creature,e da DIO e tollerato ancora per un po.
fiamma bianca Inserito il - 08/08/2007 : 00:01:49
Gli Angeli piangono sicon quell immagine , io Amo gli Angeli ,e scusate se preferisco loro ad un mostro del male, preghiamo DIO gli Arcangeli e gli Angeli, e strappiamo dal nostro cuore l odio, spalanchiamo la porta del cuore all Amore divino.

fiamma bianca
scharden Inserito il - 07/08/2007 : 23:53:41
...solo adesso ho avuto modo di seguire
l'interessante e fondamentale discussione
sulla natura dualistica del Bene
e del male.
Piccolo Principe e Angelo ....non posso che
condividere totalmente. ..naturalmente...non possono
esserci fraintendimenti sulla loro natura e funzione.
Vorrei solo aggiungere che entrambe sono asservite al
volere di Dio.
Entrambe muovono le leve di questo mondo e spingono
sulla nostre vite... in questo mondo.
St� a noi, col disciernimento e con l'amore, con le lotte
e le esperienze ....sciegliere da che parte stare...
per dare un senso a questa vita....per continuare
l'infinito cammino verso Dio, verso la gioia infinita
o precipitare verso l'oblio, la desolazione e la
sofferenza infinita.
St� sempre a noi semplicemente e solamente a noi...scegliere.

Con Amore e sempre Amore

FFFFF Inserito il - 04/07/2007 : 08:13:57
Credo che il Male sia mancanza/assenza di Luce interiore, contatto con il Divino (Esso � La Luce), e quindi sia Buio. Basterebbe ri-accendere l'interruttore. INNER PEACE/HAPPINESS/LIGHT.
opale Inserito il - 03/07/2007 : 21:06:49
Qualche giorno f� h� visto un film che si intitolava Mary Railey(se h� scritto esattamente il titolo,se n� scusatemi).
Ebbene si dava la rappresentazione di una persona che da essere "umano"si trasformava in una specie di demone,e che eseguiva azioni esattamente l'opposto di ci� che era il suo "altro".
Questo potrebbe far riflettere su certe tensioni che dobbiamo affrontare quotidianamente,e che accumulandosi potrebbero far liberare quell'"altro "che risiede assopito in noi.
Quindi secondo m� anche una attenta analisi dei motivi di stress che ogni giorno dobbiamo affrontare ,potrebbe farci fare attenzione a che il lato diciamo pessimista di noi stessinon prevalga sulla speranza di un mondo migliore.
A presto
ciao
gg
Angelo Inserito il - 03/07/2007 : 21:02:44
Citazione:
Messaggio inserito da Piccolo Principe

Il BENE � inafferrabile dal male.

Come si pu� spiegare dunque la corruzione,
le difficolt�, i delitti, le ingiustzie,
che sfigurano il Bene?

Il male pu� soltanto indurre alla disperazione,
alle scelte sbagliate, alla falsa visione della Verit�,
alla voglia magari di suicidarsi.
Ma il male non pu� cancellare il Bene che � in noi,
neppure se per sua causa ci venisse tolta la vita terrena.

Il Bene non si corrompe.... casomai ci si allontana da esso.......

e ci appare che si sia corrotto.

SI.

Piccolo Principe Inserito il - 03/07/2007 : 20:51:40

Come si pu� spiegare dunque la corruzione,
le difficolt�, i delitti, le ingiustzie,
che sfigurano il Bene?

Il male pu� soltanto indurre alla disperazione,
alle scelte sbagliate, alla falsa visione della Verit�,
alla voglia magari di suicidarsi.
Ma il male non pu� cancellare il Bene che � in noi,
neppure se per sua causa ci venisse tolta la vita terrena.

Il Bene non si corrompe.... casomai ci si allontana da esso.......

e ci appare che si sia corrotto.

Piccolo Principe Inserito il - 03/07/2007 : 20:38:15
Ciao Angelo, condivido tutto quanto hai scritto.

Vorrei solo cercare di spiegare ancora il concetto di ANGELO:

ANGELO deriva dal greco "Anghelos", che significa Messaggero.

Messaggero di Dio per la precisione.

Pertanto Angelo � una parola che � meglio non utilizzare per cercare
di definire un demone, e neppure un Angelo Caduto.
Poich� usare questi termini, scatena una serie di dubbi
che tendono a creare paure sulla possibilit� che gli Angeli
possano racchiudere in se un potenziale pericolo terribile.

Non � cos�.

Gli ANGELI sono i Messaggeri di Dio Padre Onnipotente,
scesi in Terra per portarci la Verit� di Dio e proteggerci
dal male. Sono i Custodi della Verit� Suprema,
tanto che sono posti come Vigilanti alle Porte del Cielo.
Non esistono altri ANGELI, per definizione stessa!

Posso fare un esempio:

la terra che calpestiamo, un tempo era un uomo o una donna,
un gatto o un elefante, un fiore o un albero.
Per effetto del decadimento fisico e della decomposizione,
questa serie di esseri viventi si � ritrasformata in terra.

Allora cosa dovremmo dire? sto camminando sulla testa di uomini e donne?
Oggi mi sono sdraiato su una distesa di elefanti?
Ho parcheggiato su una pianura di alberi?

No...

Allo stesso modo i demoni non hanno neppure pi� il ricordo
della precedente dimensione di Angelo.
Sono sconnessi per sempre dalla loro natura.
Non sono pi� Angeli, cos� come la terra nuda fra 200 anni
non sar� ad esempio Angelo, Fabrizio, Sissi.

Ma Angelo, Fabrizio, Sissi avranno la certezza che fra
200 anni la propria anima sar� ancora viva.

I demoni, avendo un'anima decomposta e morta, fra 200 anni
saranno sempre demoni.

Un concetto: non � il male che pu� distruggere il bene...
Ma � il BENE che all'arrivo del male, scompare alla vista di chi
decade.

Non dimentichiamocelo.

Angelo Inserito il - 03/07/2007 : 20:11:27

Scusa Fabry se pubblico questa ristampa,che rapresenta ICARO,me la ha mandata un carissimo amico con una sua riflessione condivisibile,essa rappresenta la superbia dell'uomo a superare le leggi della natura,superbia il grande peccato dell'angelo pi� vicimo a DIO,superbia di che cosa?
Non si � mai spiegato forse abbastanza di questo peccato che ha portato l'umanit� alla perdita della visione e condivisione della vita eterna con DIO,e forse con tutto l'universo vivo.
Sperbia della sua capacit� d'amare ogni cosa e creare ogni cosa nella massima perfezione pura della vita,non schiavi di un padrone come molti vogliono far credere,ma vivi nella perfezione eterna.
Superbia che ogni creatura riconosceva in lui il massimo della esistente perfetta,la vita,DIO contiene tutto ed � il tutto,ogni cosa � esistente inquanto parte di se stesso,ogniscenza,ogni presenza,e ha voluto donare a l'essere umano un potere grandioso,che possiedono solo gli angeli il Libero arbitrio,ci� se riconoscerlo o no come creatore universale,un gruppo con a capo il migliore degli angeli sfida questo naturale potere,lo sfida proprio nel voler sostituire il suo potere con un altro potere,dicendo se non osservi quanto IDDIO ha comandato diventerai simile a lui(mentendo)dando agli umani la morte fisica e divenendo quasi padrone delle anime sperse.Superbia per calcolo,ecco che nei cieli una grande guerra si svolge,tra il bene e il male fino a cacciare nei regni bassi gli angeli che ormai non erano pi� angeli puri,ma angeli col peccato della superbia,non pi� angeli ma demoni dediti a l'inganno.
Essi possono avere molteplici forme,affascinanti,essi possono traviare in ogni modo,ma li riconosci da una specifica indestinguibele capacit� l'inganno.
L'inganno che vuol far credere che essi sono buoni,l'inganno che vuol far credere che noi siamo simili a DIO,la superbia che porta alla morte.
Tu vivrai in eterno disse,ma era falso,perch� il fisico muore,diventa terra,l'anima questa eterna parte nascota no essa vive,si rigenera continua il suo viaggio,ma invece di entrare nei regni celestiali
o torner� su la terra a ripercorrere le sofferenze,o vagher� nella sofferenza della notte di disperazione.
Piccolo Principe Inserito il - 03/07/2007 : 14:25:59
Ciao Lelael.

Quanto ho raffigurato � il male senza veli, e senza l'inganno della falsa bellezza.
Un Angelo caduto non � un Angelo.
Fine della storia.

E' ambiguo chiamare Angelo un Angelo caduto.

La bellezza ingannevole di cui tu parli, associata agli angeli caduti,
non � la bellezza. E' l'inganno che � la principale attivit� del male.
Nella figura che ho messo, potrai notare delle catene che scendono:

quelli sono gli inganni.
Il demone che vedi rappresenta lo scopo del male: distruggerci e sfigurare la creazione.

Gli Angeli sono i Messaggeri di Amore.
Quel che non � Messaggio di Amore, non � Angelo.

La questione � molto chiara, come la Luce.
Perch� il Bene si realizza nella Luce.
Chi cerca gli Angeli trover� solo gli ANGELI di DIO.
Questa � la Legge di DIO, non la mia, non la tua.

Gli ingannatori e i traditori della Luce non sono Angeli.

Il male, non pu� entrare nel regno angelico, e questo � dimostrato:

nel momento stesso in cui un essere decade nel male, viene istantaneamente espulso dalla dimensione celeste, per vivere la dimensione consona alla sua malvagit�.

La battaglia tra Angeli e demoni, � tale e non vi sono ambigue
schiere. C'� da stare molto attenti nel non "abbassare" le cose del cielo ai propri ragionamenti ed esperienze dolorose umane.

La battaglia tra Angeli e demoni avviene su questa Terra e in altre regioni dell'universo non ancora riscattate.
Avviene per salvare noi, me e anche te, che volenti o nolenti spesso
diamo il benvenuto a quell'essere mostruoso che vedi in figura.

Angeli di Dio Custodi in Eterno, alla Luce Fedeli, reggitori del Mondo, illuminatre i miei passi e disperdete le ombre delle tenebre.

Citazione:
Messaggio inserito da Lelael

Permettimi di non essere daccordo con te...il "male"non � cos�!!!!E' verissimo...il male � angelico...ci sono degli angeli che purtroppo si sono irrimediabilmente allontanati dalla luce...questo a causa della loro perfezione e bellezza che si � corrotta in vanita'e odio verso gli uomini ritenuti imperfetti e indegni dell'amore di Dio...loro hanno sentito il trasporto che il Signore ha verso il genere umano...e si sono ritenuti offesi e oltragiati da questo sentendosi loro nettamente superiori...angeli contemplativi che odiano il genere umano...hanno dato luogo ad una guerra che tutt'ora � in atto,angeli contro angeli...bene contro male...
questi angeli del male sono splendidi...il loro unico difetto � che hanno gli occhi spenti...completamente neri...bui e minacciosi...nei loro bellissimi volti � scomparsa la piet� e l'umilt�...e lottano per corrompere altri angeli e per allontanare l'umanit� dalla luce che loro hanno perso...
Questo � quello che s� PER CERTO...� tutto scritto nella mia anima...domande...risposte e immagini...le vedo e le sento...puoi non credermi...un giorno tutto sar� chiarito anche a te...io non s� spiegarti perch� in me ci sono queste cose,ma so' che sono vere...il male � pericoloso credimi...ci tenta con la bellezza e la sua magnificenza...non � quel mostro che tu hai inserito...troppo facile sarebbe allontanarsene...io lo conosco bene il male come conosco la luce sono su di un piano astrale contrapposto e coincidente...purtroppo lo so'...

Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina