Inizio Forum
 Conoscenze interiori
 Bene e Male
 come fronteggiare il male

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione � semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine Nuova immagine di sfondo Pubblica un Link di un altro sito

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Codice HTML OFF
* Codice Forum � ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Piccolo Principe Inserito il - 11/06/2007 : 19:41:09
Ciao, vorrei cominciare una discussione seria e costruttiva,
che parli di come fronteggiare le situazioni nelle quali si subisce il male delle persone, oppure si rischia di farlo.
Situazioni concrete della vita di tutti i giorni.

Vorrei discutere per giungere a un dibattito concreto, non fatto di
contrapposizioni, ma della ricerca comune di soluzioni giuste e sopratutto concrete.

Un dibattito di domande e risposte, senza che si esca fuori dal seminato.
Domande e consigli saggi, ognuno dalla propria esperienza.
A una domanda si risponde chiaramente, se lo si vuole, considerando che la risposta deve servire ad avvicinare alla pace e a dissolvere la causa negativa.

Se saremo bravi, questa discussione dar� un grande contributo a tutti,
attingendo dal buon cuore, dall'esperienza e dalle virt� di tutti noi (nessuno escluso).

Uniche regole:

- Nessun discorso fatto di monumentali pezzi di libri copiati.

- Vanno bene citazioni o spezzoni di libri, testi sacri, ecc...
purch� riportati per aiutare a esprimere le proprie idee.

- Chiedo alla redazione di eliminare messaggi che inducano a
fronteggiare il male con il male, o con autogiustificazioni a
fare di peggio.

- Chiedo sempre alla redazione di sbattere fuori istantaneamente chi
si mostri superbo e voglia distruggere lo scopo di questa discusione

Tutto il resto sta a noi.

Ciao.
10   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le pi� recenti)
Raggio di Luna Inserito il - 17/04/2008 : 13:18:46
Fenice Rossa � meraviglioso quello che hai scritto.
FeniceRossa Inserito il - 17/04/2008 : 04:11:31
Ti sei mai soffermato a pensare quanto sia facile fare del male?
Sul lavoro qualcuno dei tuoi colleghi � triste o scontroso...
Ti sei mai chiesto... 'Che problema ha?'
Gli hai mai chiesto: 'Posso aiutarti? Cosa ti e' successo oggi?'
o hai fretta e sei troppo preso dai tuoi problemi per accorgerti di
lui o lei?

Sorridi per la strada a chi ti incontra o procedi dritto per la tua
strada senza guardare in volto nessuno con un atteggiamento troppo serio? Prova a sorridere...
Cosa succederebbe di male?
Per un sorriso arriveresti forse tardi al tuo appuntamento?
Non sai che benefici apporteresti a te stesso e agli altri con un semplice sorriso... Prova...

Sei in auto... vai di fretta... Quello davanti a te va secondo i limiti o forse ancora pi� piano...
Imprechi, sbraiti e gli auguri ogni genere di brutte cose oppure lo segui e rispetti anche tu i limiti?

Quante volte sei gentile in un giorno?
Dovevi dirmi sempre...
Ges� era gentile...

non alzare mai la voce...
Se alzi la voce non solo sei sgradevole, ma ferisci l'udito e l'anima di chi ti sta a sentire...
Non � facile?
E quante cose importanti lo sono?

Uno si arrabbia con te che fai?
Ti arrabbi?
Ma questa non � la base per una guerra?
Vuoi davvero cominciarne una?
Non adirarti... Sorridi!
Ges�, anche se non viene scritto, sorrideva...
Specialmente a chi non lo capiva... o pretendeva

Sei prepotente?
Perch� invece non decidi di lasciare spazio agli altri per un giorno?
Stai in silenzio e ascolta il tuo prossimo per un giorno
forse scoprirai molto pi� di quanto pensi di sapere

Il tuo corpo impazzisce e si gonfia?
Si ammala? Aumenta o decresce?
Ti fa fare cose assurde... e tu sei pieno di rabbia?
e la riversi sugli altri? Specialmente su chi ami?
Accettalo...
Amalo...
e con il tempo capirai cosa non va
e il tuo corpo potr� guarire

e tu con lui...

Sorridi...
vivi semplicemente...
come fanno i bambini...
altrimenti avrai paura di tutto...
e potrai ferire gli altri perch� avrai paura di perdere
tutto...

Sii attento ad ogni cosa
al vento che soffia
al fiore che sboccia
all'amore di un cane
al sorriso di un bimbo
agli occhi di un vecchio
al volto di un uomo
agli alberi che muoiono
alle specie che scompaiono
ai mari e ai cieli inquinati
al soffio della Terra che si spegne
sii attento...
ad ogni cosa...
al battito d'ali...
all'ape che ti ronza vicino...
al ragno che tesse la tela...
sii attento...
e non dimenticare...
gli orsi abbattuti
le specie scomparse
i delfini trucidati
le balene cacciate
le foche pestate a sangue
non dimenticare
che tutti uniti possiamo fare la differenza
non dimenticare che l'uomo non e' solo
Dio e' con l'uomo

ti vuoi arrendere?
Dai ascolto ai venti di tempesta che ti dicono
non c'� pi� nulla da fare
scappa!
?

Oppure ti alzerai e combatterai?

iO TI DICO...
aLZATI...

ALZATI E COMBATTI!

nON ADDURRE SCUSE...
non cedere alla paura...
TU SAI CHI SEI...
SVEGLIATI!!!

L'Amore � una forza capace di qualunque cosa
non credi?
Abbi cura di ogni cosa...
runaway123 Inserito il - 14/07/2007 : 01:09:19
Citazione:
Messaggio inserito da Piccolo Principe

Una delle strategie pi� efficaci del male � spaventare,
e insinuare nelle vittime la convinzione che esistano ulteriori strategie per difendersi. Nasce cos� un vorticoso flusso
di azioni che portano sempre pi� in basso, con l'illusione che siano azioni per combattere il male.

Il male non pu� essere fronteggiato senza la presenza di Dio.
Dio � PACE.
Dio � presente in qualunque situazione l'uomo desideri
stabilire una sincera unione con la sua Luce.

Ascolta sempre e solo Musica Vera.

Parole sagge,condivido anche per esperienza personale.
Un abbraccio Piccolo Principe.
Ale.
Piccolo Principe Inserito il - 13/07/2007 : 00:49:14
Una delle strategie pi� efficaci del male � spaventare,
e insinuare nelle vittime la convinzione che esistano ulteriori strategie per difendersi. Nasce cos� un vorticoso flusso
di azioni che portano sempre pi� in basso, con l'illusione che siano azioni per combattere il male.

Il male non pu� essere fronteggiato senza la presenza di Dio.
Dio � PACE.
Dio � presente in qualunque situazione l'uomo desideri
stabilire una sincera unione con la sua Luce.

Ascolta sempre e solo Musica Vera.

FFFFF Inserito il - 29/06/2007 : 13:58:18
Cara Daisy sono io che ti ringrazio di avermi fatto da specchio. In effetti ho potuto constatare che la ferita � rimarginata in superficie ma mal curata/ancora da curare a fondo. Grazie! E grazie di aver condiviso con me (parlo per me) la tua storia e di esserti aperta. Brava! Parlarne aiuta, aprirsi e tu inoltre hai un gran bel pregio: quello di chiedere aiuto! Si tratta di una grande Qualit�! Brava ancora una volta. A me va bene la "cura con i libri": se va bene anche a te, comunque sia, qualunque libro tu scelga di leggere, sono certa sar� in linea con quello che necessiti in questo momento (di imparare, di "udire", ...). Quindi "domanda e ti verr� risposto!" (domanda col cuore a Dio ed Esso ti mander� le dritte per avere una risposta alle tue domande. Lo dico perch� a me pare che mi capiti in questo modo!). Ti sono vicina (parlo per me). Auguri! Che Dio, La luce, luce/felicit� dentro e luce/felicit� fuori, ti guidi e ti conduca (verso di S�). Bacini! (Grazie anche agli altri che han contribuito a dare sosostegno a te, per questo tuo problema, in quanto � servito anche a me!). "Grazie Dio!".
daisy Inserito il - 28/06/2007 : 12:00:37
Innannzitutto mille grazie ancora a Francesca per i titoli, li comincer� a cercare subito!
E poi vorrei porgerti le mie scuse, perch� solo ieri sera, pensando a tutto quello che mi avete detto, mi sono accorta che con le mie continue domande non facevo altro che farti tornare in mente la tua storia dolorosa.. ho continuato sempre a domandare senza pensare che ti avrei potuto far soffrire.. Non volevo, era tutto in buona fede..
Alfaomega, � giusto quello che mi hai detto nell'ultimo post, ma come potrai capire � molto difficile prendere una di queste decisioni, specie quando c'� di mezzo qualcosa di negativo che ti mette i bastoni fra le ruote. Comunque grazie a voi e ai vostri consigli questo peso lo sento alleggerito, sento che mi state aiutando molto; l'ultima cosa che vi chiedo � di non abbandonarmi e di starmi sempre vicini.. grazie di cuore a tutti
un abbraccio!

FFFFF Inserito il - 28/06/2007 : 08:48:36
Mi fa piacere che qualcuno condivida questo punto di vista. Speriamo sia di beneficio anche a Daisy! Saluti e Salute.
Raggio di Luna Inserito il - 27/06/2007 : 21:07:22
Si Francesca quella scrittrice ...Cheri Huber con "Non c'� niente che non va in te" mi ha aiutato molto anche a me...
e concordo anche con il metodo della PNL, me ne hanno parlato...cambia il modo di vedere la realt�...
FFFFF Inserito il - 27/06/2007 : 19:07:53
Cara Daisy, ti sono vicina, al finaco per dire il vero. Ricordatelo quando lo vedi, lo odi eccetera. Siamo in due. Che dirti: a me quasi dovevano legarmi per farmi smettere di sotto-mettermi a lui ("il mio" lui). Di fatto a me ha giovato la distanza. Siamo fisicamente separati. Giovato � il termine relativo all'apprendimento: ho sofferto come un cane in agonia dopo che ha ingerito veleno. Perch�, a mio avviso, lo amavo. E credevo nessuno mi capisse e tutti mi giocavano contro (cercando di sganciarmi da lui e di sganciare lui da me). (Ti ritrovi?). Io addirittura solo a sentire la sua voce, capitolo (e meglio, capitolavo. Una volta compreso questo, ho fatto il possibile per smetterla di udirlo. Diciamo che ho capito che rimanevo incantata dalla sua voce, come i marinai al canto delle sirene). Giungo al sodo ora, oggi: non amavo (e ancora non amo) me stessa. Molto onestamente (verso me stessa): come potevo e posso dire di amare (lui) un'altra persona? Magari quel che vorrei "dire" � "ti vorrei amare con tutta me stessa e dare la vita per te". Ma onestamente (verso me stessa) non sono in grado di farlo: uno perch� non amando nemmeno me stessa, come posso dire di essere in grado di amare, un'altra persona? Secondo: se ritengo, di fatto, che la mia vita vale nulla, a cosa vale donare questo nulla per un'altra persona? Nulla! Dunque, passo numero uno: AMA TE STESSA. DATTI L'APPREZZAMENTO CHE DESIDERI E CHE MERITI. Tutto quanto (controlla te stessa, poniti domande su quel di cui manchi e su quel che desideri, profondamente, a livello di Valori) ti manca: (non cercare di ottenerlo da qualcun altro; in primis ...) dallo tu a te stessa! Prova. Devi riuscirci. Quantomeno poi potrai dire di essere in grado di dare e di amare e di soddisfare anche qualcun altro! Ora, da quanto ho letto, non sei in grado. Come non lo ero io. Come ancora non lo sono (e quantomeno evito di mettermi nei guai e ... metterci qualcun altro con me!). Libri: (tutti quelli dell'autore Deepak Chopra); di Cheri Huber i due che ha scritto ("Il dono della depressione" e "Non c'� niente che non va in te" o qualcosa del genere. Non sono mattoni. Lei � una buddhista zen, e va all'Essenza di quel che cerchiamo, cammuffato da "false necessit�". Utilissima e crea un buon legame dharmico/virtuoso con il lettore. Ti seguir� anche una volta chiuso il libro ....); "Diventare un Coach con la PNL", Il metodo per valorizzare se stessi e gli altri con la programmazione neurolinguistica, di Joseph O'Connor - Andrea Lages, di cui qui sotto l'introduzione presa da Internet

Analizzare cosa si vuole veramente, cos'� davvero importante per voi, se dalla vita avete quelle che meritate, quali mete volete raggiungere... Tutte queste risposte arrivano meglio in compagnia di un coach, cio� di una persona che segue un metodo preciso, rapido, oggi sempre pi� praticato: il coaching.
Esso � rivolto a tutti coloro che, dopo aver identificato la direzione che vogliono imprimere alla propria vita, desiderano un incremento delle proprie performance. Strumento utilizzato nelle imprese, nelle organizzazioni, nelle terapie brevi, il coaching si appoggia alla programmazione neurolinguistica: quest'ultima, infatti, studia il modo con cui strutturiamo le nostre esperienze soggettive e come costruiamo le nostre convinzioni. Conseguire i propri obiettivi � dunque creare mondo interiore che abbia per noi un preciso significato.

Quest'ultimo libro ti posso dire � molto in linea con le sedute individuali e di gruppo che ho svolto con la mia guida psicologico-spirituale, dunque te lo consiglio. Ripeto, questo libro me l'ha "trovato" mia figlia in libreria: sar� che � ancora vicina al Regno di Dio e le vien detto quel di cui io ho bisogno (e pure lei, per questa vita). Dunque ti consiglierei vivamente di leggerlo (ci sono anche tanti esercizi da fare e fa ragionare).

Scusa se scrivo tanto: mi pare incredibile di conoscere una persona messa nella mia stessa (passata, sembra) situazione. E mi interessa il tuo caso! Vorrei tanto vederti venirne fuori!!! A leggere le tue avventure mi viene la stessa angoscia che se fossero le mie! E chiedevo a Dio di aiutarmi e guidarmi .... Chiedendo e cercando sono intervenuti degli esseri umani a tirarmi fuori dalla "palta". Circa l'ultimo racconto: medita sul disprezzo e sull'apprezzamento. Medita sulla depressione e sull'euforia. Ripeto la "e" di congiunzione. Abbraccia entrambe gli opposti contemporaneamente, troverai l'equilibrio istintivamente. Comunque prima cosa metti il seme della Luce qui ed ora nel tuo Cuore, seminacelo. Secondo, medita (e guardatelo pure, l'astro) su "il Sole"; terzo, prendi in considerazione l'idea di AMARE TE STESSA. AMARTI. Quarto: vai in libreria o trovati una buona Guida, che ti faccia da "specchio" per aiutarti ad ex-laborare le tue emozioni, sensazioni, i tuoi pensieri (che, se ho compreso, ora sono un po' aggrovigliati). INFINE TI DICO QUEL CHE MI SEMBRA DI AVERE APPRESO: "esistono soltanto giuste esperienze per farci apprendere quel che abbiamo bisogno di imparare" .... Bacini!!!

Alfaomega Inserito il - 27/06/2007 : 12:34:16
Senti cara daisy,
per quello che sento � questo:
Se volessi attribuirlo al tuo Karma, ti direi che in qualche vita hai avuto una relazione con questa persona nella quale lui era la vittima e tu il carnefice. Con queste considerazioni non ti rimarrebbe che accettare il rilascio del Karma, per poi continuare spedita nel tuo cammino.
D'altra parte mi sento di dirti che stando a contatto con lui, il quale ti toglie tutte le energie vitali e ti fa sentire una ...allora la cosa che viene spontanea � quella di scappare il pi� lontano possibile.
Queste sono due decisioni che devi prendere tu come anima e non noi, noi ti possiamo consigliare una volta fatta la scelta, sulla tattica da seguire, il libero arbitrio ce lo devi mettere tu.

Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina